|
1262 Visitatori + 1 Utente = 1263
&re@
|
|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Aprile 11, 2005, 13:14:38 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Forse può montare o uno o l'altro o il differenziale autobloccante può disinserire il blocco quando interviene l'ESP, comunque il differenziale autobloccante è sparito da quando c'è l'ESP, e secondo me è chiaro che se hai il differenziale bloccato, l'ESP non può di certo intervenire su una sola ruota e quindi non funziona. Direi che non ci piove.
Mi sembra una cosa un pò strana sinceramente, la BMW M3 e la BMW M5 hanno anch'esse il differenziale autobloccante e l'esp, tra l'altro il diff. della M3 (non so quello della M5) è di tipo meccanico e non di tipo a controllo elettronico. Anche il differenziale autobloccante optional per la 997, come quella di Barn, è di tipo meccanico.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Aprile 11, 2005, 13:25:55 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Perchè sono incompatibili con l'ESP.
la 350 ha il differenziale autobloccante e l'esp
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Mifune |
|
|
Aprile 11, 2005, 13:32:27 pm |
Visitatore, , posts |
|
idem dovrebbe avere la mini dsc e differenziale .-...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Aprile 11, 2005, 13:34:20 pm |
Visitatore, , posts |
|
Sulla BMW funziona così: http://www.bmwworld.com/models/config/m3_diff.htmcomunque il differenziale autobloccante deve essere disinserito per far funzionare l'ESP, è la logica dei due controlli che è incompatibile, quando vuoi fare agire l'ESP, le ruote devono essere indipendenti tra di loro, altrimenti non le puoi frenare individualmente. E francamente non so come fai ad avere il differenziale bloccato quando derapi, se interviene l'ESP. D'altronde con l'ESP inserito, mi sembra anche difficile che si creino le condizioni per cui il differenziali si blocchi.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Aprile 11, 2005, 13:39:49 pm |
Visitatore, , posts |
|
Comunque magari mi sbaglio, per carità, il differenziale autobloccante può funzionare in una curva stretta in cui la ruota interna slitta, basta che non debba entrare in funzione l'ESP e che quindi non ci siano sbandamenti. Ma se c'è l'ESP, secondo me, tanto vale accontentarsi della frenata sulla ruota che slitta dell'ASR, il differenziale autobloccante lo vedo un pò tarpato.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Aprile 11, 2005, 13:41:32 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
Ma se c'è l'ESP, secondo me, tanto vale accontentarsi della frenata sulla ruota che slitta dell'ASR, il differenziale autobloccante lo vedo un pò tarpato.
vedi perche' esiste certa gente che non sopporta la diavoleria elettronica?
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Aprile 11, 2005, 13:50:41 pm |
|
Comunque magari mi sbaglio, per carità, il differenziale autobloccante può funzionare in una curva stretta in cui la ruota interna slitta, basta che non debba entrare in funzione l'ESP e che quindi non ci siano sbandamenti. Ma se c'è l'ESP, secondo me, tanto vale accontentarsi della frenata sulla ruota che slitta dell'ASR, il differenziale autobloccante lo vedo un pò tarpato.
Beh tarpato a dir poco
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Aprile 11, 2005, 14:07:39 pm |
|
Sulla BMW funziona così: http://www.bmwworld.com/models/config/m3_diff.htmcomunque il differenziale autobloccante deve essere disinserito per far funzionare l'ESP, è la logica dei due controlli che è incompatibile, quando vuoi fare agire l'ESP, le ruote devono essere indipendenti tra di loro, altrimenti non le puoi frenare individualmente. E francamente non so come fai ad avere il differenziale bloccato quando derapi, se interviene l'ESP. D'altronde con l'ESP inserito, mi sembra anche difficile che si creino le condizioni per cui il differenziali si blocchi. quando entra in funzione il differenziale, sulla 2000 senti qualche rumore?di che tipo?
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
mauring |
|
|
Aprile 11, 2005, 14:11:52 pm |
Visitatore, , posts |
|
quando entra in funzione il differenziale, sulla 2000 senti qualche rumore?di che tipo?
Crik crok sgrang, ciiiiii ciiiiii CLONK! Trak trak ticchete ticchete GRUNG! Pero' adesso gli hanno detto che con un additivo nell'olio si dovrebbe sistemare
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Aprile 11, 2005, 14:30:09 pm |
|
|
|
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Aprile 11, 2005, 14:35:24 pm |
Visitatore, , posts |
|
E poi quando lo disinserisci come fai a fare i traversoni? x Miki...sei sicuro che il diff. BMW non abbia qualche controllo elettronico? Perchè così puoi fare: ESP ON Autobloccante OFF ESP OFF Autobloccante ON...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Aprile 11, 2005, 15:25:22 pm |
|
x Miki...sei sicuro che il diff. BMW non abbia qualche controllo elettronico? Perchè così puoi fare:
ESP ON Autobloccante OFF
ESP OFF Autobloccante ON...
Sinceramente non mi ricordo i dettagli, ma mi pare che quello della M3 sia di tipo meccanico, ma magari mi sbaglio... Comunque, abbasso l'elettronica e che cacchio!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
|