|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Ottobre 16, 2006, 08:43:34 am |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Mi fa piacere che era una cazzata come i lfatto che hai dovuto smontare mezzo zip, altrimenti ,conoscendoti, no navresti avuto gusto; anzi, di la verità, la chiave per la candela ci passava, ma prima le hai dato una martellata, così hai avuto la scusa di giocare al "meccanico" per un pomeriggio.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Ottobre 16, 2006, 08:47:43 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Mi fa piacere che era una cazzata come i lfatto che hai dovuto smontare mezzo zip, altrimenti ,conoscendoti, no navresti avuto gusto; anzi, di la verità, la chiave per la candela ci passava, ma prima le hai dato una martellata, così hai avuto la scusa di giocare al "meccanico" per un pomeriggio. no la chiave non ci passava, mi sono anche incazzato, perchè ho 5600 chiavi varie tranne una chiave monca che imho serve solo su quel motorino e che in piaggio ti faranno pagare 2000euro
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Evolution |
|
|
Ottobre 16, 2006, 13:47:34 pm |
Utente standard, V12, 2688 posts |
|
L'altro giorno mentre tornavo a casa dall'uni il mio scooter (nrg 50cc)è morto...da che andava bello tranquillo il motore inizia a perdere giri e nel giro di 5 secondi si spegne e non ne vuole più sapere di partire...dopo aver provato x un 10 minuti ad avviarlo mi sono ricordato che avevo cambiato la candela l'ultima volta ai 5000 km mentre adesso ne ha 15000 ...fortuna ha voluto che avessi con me le chiavi e una candela usata (poco), quindi mi sono messo bello bello a smontarlo sotto il sole dell'una di pomeriggio e ho cambiato la candela...è rinato E' partito e andava meglio di prima...meno male che nel mio per accedere alla candela basta solo togliere un coperchio e non smontare mezzo scooter.... Comunque ora che mi ci fate pensare dovrei dare anche un'occhiata al filtro dell'aria, è dall'ultimo cambio candela che non lo guardo chissà cosa troverò Un'altra cosa, giorni fa dopo che avevo camminato per un bel po' è arrivato a scaldarsi abbastanza, diciamo che la lancetta non aveva ancora toccato le tacche rosse ma mancava poco...bene da quel giorno in poi ha iniziato a fare un rumore strano, non vi so spiegare come, diverso dal solito, e l'erogazione a volte è un po' irregolare, una roba quasi impercettibile ma so che c'è qualcosa che non va...cosa potrebbe essere secondo voi? Può essere successo qualcosa al carburatore?
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Ottobre 16, 2006, 14:13:08 pm |
|
guarnizione testa
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Madbob |
|
Ottobre 16, 2006, 14:15:44 pm |
|
guarnizione testa
Oppure hai leggermente "incollato" le fasce (passatemi il termine volgare, quì da me si dice così, non sò come si dica propriamente in termine tecnico).
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Ottobre 16, 2006, 14:16:50 pm |
|
ma una fascia se si incolla non la recuperi
|
|
|
|
|
Madbob |
|
Ottobre 16, 2006, 14:19:35 pm |
|
ma una fascia se si incolla non la recuperi
Beh, ma può darsi che sia danneggiata solo in parte, quindi il motore funziona ancora, con tutte le problematiche del caso. Inoltre deve essere per forza un bifascia, quindi può darsi che solo una sia danneggiata (chiaramente quella più vicino alla testa).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Ottobre 16, 2006, 14:24:42 pm |
|
concordo con te, ma se parte una fascia di solito aumenta la fumosità ed aumenta il consumo di olio.
Queste due cose dovrebbe averle notate.
|
|
|
|
|
Evolution |
|
|
Ottobre 16, 2006, 14:37:15 pm |
|
concordo con te, ma se parte una fascia di solito aumenta la fumosità ed aumenta il consumo di olio.
Queste due cose dovrebbe averle notate.
In effetti mi sembra che un po' più fumo del solito lo faccia anche se non esagerato avevo dimenticato di dirlo, il consumo non lo so visto che è successo pochi giorni fa ed aveva il serbatoio olio pieno...non ci avevo pensato alle fasce, in effetti potrebe essere che una si è un po' danneggiata ma non molto visto che va ancora abbastanza bene, gli farò dare un occhiata prima di rimaniere di nuovo a piedi, e questa volta definitivamente... « Ultima modifica: Ottobre 16, 2006, 14:42:51 pm da Evolution »
|
|
|
|
|
Evolution |
|
|
Ottobre 20, 2006, 19:29:52 pm |
|
Per fortuna niente di grave...gli ho fatto dare una controllata e non ha trovato niente di rotto o danneggiato, gli ha fatto una messa a punto generale, va meglio di prima e fuma un po' meno...
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Ottobre 21, 2006, 00:29:17 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
comunque questa mia piccola avventura dimostra che di 2t non ci capisco una minchia
Figuriamoci poi dei 4t
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
|