|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
am1 |
|
|
Maggio 02, 2005, 15:32:42 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Ok, ma se io mi compero la 500 usata come fioriera dalla signora Pina per 10 anni e la signora Pina non ha pagato i bolli per 10 anni il prezzo della vettura dovrà essere scontato dei bolli non pagati, altrimenti gliela lascio in giardino.....
I bolli non pagati rimangono in capo al vecchio proprietario e rimangono comunque sia in caso di vendita che in caso di rottamazione.
Quindi il bollo lo paga sempre il vecchio proprietario moroso.
Dove starebbe il risparmio?
non ho capito una cosa... se il bollo rimane a capo del vecchio proprietario, a me al limite non dovrebbe interessare di cosa è successo prima del passaggio di porprietà, o no?
|
|
|
|
|
Eva |
|
|
Maggio 02, 2005, 15:39:37 pm |
Utente standard, V12, 3730 posts |
|
non ho capito una cosa...
se il bollo rimane a capo del vecchio proprietario, a me al limite non dovrebbe interessare di cosa è successo prima del passaggio di porprietà, o no?
Dipende. Se reimmatricoli un veicolo radiato ti vengono richiesti tutti i bolli arretrati che avrebbe dovuta pagare il vecchio proprietario, quindi credo che ti interessi un bel pò.....
|
|
La famiglia: Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968 Fiat Campagnola AR59 - 1970 Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987 Mercedes Vito 130 - 2004 Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016
|
|
|
mauring |
|
|
Maggio 02, 2005, 15:47:07 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ok, ma se io mi compero la 500 usata come fioriera dalla signora Pina per 10 anni e la signora Pina non ha pagato i bolli per 10 anni il prezzo della vettura dovrà essere scontato dei bolli non pagati, altrimenti gliela lascio in giardino.....
I bolli non pagati rimangono in capo al vecchio proprietario e rimangono comunque sia in caso di vendita che in caso di rottamazione.
Quindi il bollo lo paga sempre il vecchio proprietario moroso.
Dove starebbe il risparmio?
il risparmio sta nel fatto che puoi restare moroso a vita. Se ad esempio ho una Volvo 850 T5 automatica che intendo rottamare fra tre anni, non pago la milionata di bollo per tre anni, poi la rottamo (a quel punto non e' piu' nel PRA, per cui non ho nemmeno l'obbligo di consegnare le targhe, perche' non e' di nessuno, non e' nemmeno piu' un'auto, e' diventata un pezzo di ferro che potrei anche tenermi come arredamento) ed ho risparmiato 3 milioncini.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Maggio 02, 2005, 16:14:02 pm |
Visitatore, , posts |
|
il risparmio sta nel fatto che puoi restare moroso a vita. Se ad esempio ho una Volvo 850 T5 automatica che intendo rottamare fra tre anni, non pago la milionata di bollo per tre anni, poi la rottamo (a quel punto non e' piu' nel PRA, per cui non ho nemmeno l'obbligo di consegnare le targhe, perche' non e' di nessuno, non e' nemmeno piu' un'auto, e' diventata un pezzo di ferro che potrei anche tenermi come arredamento) ed ho risparmiato 3 milioncini. Non penso sia così facile, il bollo lo devi pagare fino a che non demolisci la macchina. Il fatto che venga radiata dopo tre anni non estingue il tuo debito allo stato. Per i tre anni che è stata macchina devi pagari tre annualità di bollo. Se poi era un ammasso di ruggine, colpa tua che non l'hai demolita. Anzi, mi sa che per reimmatricolarla, oltre agli arretrati, ti paghi pure 3 anni di bollo extra. Pensa sempre il peggio quando si tratta della burocrazia/fisco italiano.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 02, 2005, 17:41:40 pm |
Staff, V12, 89895 posts |
|
Se scrivessi tutte le stronzate che mi passano per la testa sarebbe la fine Queste sono solo una piccola parte... alle volte mi fai paura...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
|