1263 Visitatori + 1 Utente = 1264

Anto
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (36 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3558 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (24 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (12 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Test su strada
| | |-+  Test: Jeep Grand Cherokee MY 2005 , 3.7 6 cil Laredo
Pagine: 1 [2] Vai Giù Stampa
   Re: Test: Jeep Grand Cherokee MY 2005 , 3.7 6 cil Laredo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Aprile 28, 2005, 12:42:01 pm
Visitatore, , posts
scusa Mauring. che consumi hai "veri" col Cherokee? son curioso di sentire un dato preciso...

Premetto che sono consumi "reali", cioe' misurati da pieno a pieno, piu' volte, e non letti sul computer.

Altra cosa sorprendente: in tutti i viaggi calcolati, il computer non ha sbagliato di un decimo di litro per 100/km  Shocked Shocked

Allora:

Citta' e tragitti brevi senza star li' col piede leggero (tanto e' inutile), overdrive quasi mai attaccato, blocco del convertitore nemmeno: 17,5 l/100Km

Medio su percorsi misti, citta', autostrada, extraurbano: 15,5 L/100Km

Viaggi lunghi 50% autostrada, 50% montagna stando un po' attenti (autostrada dai 110 ai 130): 13,5 l/100Km

Media delle medie: 16 l /100Km

Email  Loggato 
   Re: Test: Jeep Grand Cherokee MY 2005 , 3.7 6 cil Laredo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
massimiliano Il mio nuovo mostro succhiabenzina-->
Aprile 28, 2005, 17:22:26 pm
Utente standard, V12, 2054 posts
pensavo consumasse qualcosa meno il vecchio 4 litri del GC.

Perchè dici che non serve stare col piede leggero? Io sul Patrol riuscivo a contenere i consumi molto buoni stando attento all'acceleratore: suppongo che un bel benzina tanto ricco di coppia non dovrebbe avere problemi a rollare a velocità molto basse no?
massilicitra@hotmail.com Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Test: Jeep Grand Cherokee MY 2005 , 3.7 6 cil Laredo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Aprile 28, 2005, 17:45:50 pm
Visitatore, , posts
pensavo consumasse qualcosa meno il vecchio 4 litri del GC.

Perchè dici che non serve stare col piede leggero? Io sul Patrol riuscivo a contenere i consumi molto buoni stando attento all'acceleratore: suppongo che un bel benzina tanto ricco di coppia non dovrebbe avere problemi a rollare a velocità molto basse no?

Se ci pensi, non e' possibile consumare meno.

1780 Kg
aerodinamica da pullman
traz. integrale permanente
gomme invernali
cambio automatico "vecchio stile" 3M + OD
motore aste e bilancieri 4 litri

Il motore non ha alcuna difficolta' a girare basso, e' regolarissimo dagli 800 giri ai 5500, ma il problema e' che sotto gli 80Km/h il convertitore di coppia non si blocca, e lo "slittamento" fa perdere energia.

Infatti, in autostrada tutto sommato non e' male, ai 110 fai 10Km/l.

Con questo tipo di cambio lo "stare attento col piede" e' inutile, nel senso normale della cosa.

Mi spiego: se stai col piede leggero ci metti un casino ad arrivare alla velocita' di innesto Overdrive e di blocco convertitore; durante quel tempo consumi fiumi di benzina.
Se invece "pesti di brutto", consumi come un gorgo allucinante, ma raggiungi subito la suddetta velocita' e alla fine risparmi (provato e riprovato).
Paradossalmente su certi tragitti consumi meno pestando come Schumacher che andando come il nonno con cappello  Shocked

Sono convinto che se avesse un cambio manuale con ultima marcia bella lunga consumerebbe molto meno.
Potresti tenere marce altissime anche in salita, perche' con la terza dentro (marcia con cui raggiunge la Vel. max) e il convertitore bloccato, ho fatto pendenze del 10% a 1500 giri senza problemi.  Shocked

Ma sarebbe un'altra auto...  Cool
Email  Loggato 
   Re: Test: Jeep Grand Cherokee MY 2005 , 3.7 6 cil Laredo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Aprile 28, 2005, 17:58:54 pm
Utente standard, V12, 77625 posts
Altra cosa sorprendente: in tutti i viaggi calcolati, il computer non ha sbagliato di un decimo di litro per 100/km Shocked Shocked
Perché è sorprendente? Anche il mio è molto preciso, ogni volta che controllo le percorrenze da pieno a pieno coincidono quasi perfettamente...
La cosa ti sconvolgerà, trattandosi di una quasi-VW Grin
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Test: Jeep Grand Cherokee MY 2005 , 3.7 6 cil Laredo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
massimiliano Il mio nuovo mostro succhiabenzina-->
Aprile 28, 2005, 19:19:22 pm
Utente standard, V12, 2054 posts
Bhè in effetti è vero: c'è una differenza fondamentale tra automatico e manuale (come il Patrol).
Solo che pensavo che andando più piano si consumasse vero. Forse quello che può favorire concretamente una riduzione dei consumi è una costante regolarità di marcia e un percorso ideale che permette una guida a velocità costante. Se potessi usarlo sempre in autostrada lo prenderei senza ombra di dubbio, ma purtroppo io l'auto la uso quasi sempre in città!
massilicitra@hotmail.com Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Test: Jeep Grand Cherokee MY 2005 , 3.7 6 cil Laredo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Fedelosà la pasta si cucina nella benzina!
Aprile 28, 2005, 22:10:00 pm
Utente standard, L4, 112 posts
Beh, la serie precedente (appena uscita di scena) del Grand Cherokee, da una ricerca che ho svolto, sembra soffrisse di enormi problemi elettrici ed all'impianto frenante.
Volevo appunto parlarna col Mau di sta cosa. Il suo come va?
Io so per certo che l'edizione precedente le prime unita perdevano il differenziale posteriore a causa di bulloni difettosi!!!!!!!

Io la pasta la faccio con la benzina!U.S.A.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Test: Jeep Grand Cherokee MY 2005 , 3.7 6 cil Laredo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Aprile 29, 2005, 09:14:27 am
Visitatore, , posts
Io so per certo che l'edizione precedente le prime unita perdevano il differenziale posteriore a causa di bulloni difettosi!!!!!!!

 Shocked Shocked Shocked

Mai sentito, neanche sui forum dedicati.  Undecided

I bulloni della scatola sterzo, quelli si. Si tranciavano di netto con un gran botto e non guidavi quasi piu'  Shocked
Email  Loggato 
   Re: Test: Jeep Grand Cherokee MY 2005 , 3.7 6 cil Laredo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
massimiliano Il mio nuovo mostro succhiabenzina-->
Aprile 30, 2005, 13:38:27 pm
Utente standard, V12, 2054 posts
Shocked Shocked Shocked

Mai sentito, neanche sui forum dedicati.  Undecided

I bulloni della scatola sterzo, quelli si. Si tranciavano di netto con un gran botto e non guidavi quasi piu'  Shocked


Io ho sentito di mio che il differenziale del GC invece è piuttosto rumoroso in accelerazione, ma non è niente di grave. Povrebbe produrre un suono simile allo slittamento in alcuni casi. Non è neanche un difetto congenito, ma una semplice "caratteristica", che può essere più o meno tollerabile.
massilicitra@hotmail.com Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Test: Jeep Grand Cherokee MY 2005 , 3.7 6 cil Laredo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Maggio 02, 2005, 09:56:50 am
Visitatore, , posts
Io ho sentito di mio che il differenziale del GC invece è piuttosto rumoroso in accelerazione, ma non è niente di grave. Povrebbe produrre un suono simile allo slittamento in alcuni casi. Non è neanche un difetto congenito, ma una semplice "caratteristica", che può essere più o meno tollerabile.

Molto spesso queste rumorosita' sono il prodotto dell'incuria di proprietari e officine.

La mia, appena comprata, aveva il differenziale posteriore che in manovra faceva strani clonk, clank.

Pero' avevo letto su internet che era un classico e bastava sostituire l'olio con quello prescritto, piu' l'additivo Mopar per differenziali autobloccanti (come prescrive la casa)  e tutto spariva.

Cosi' ho fatto (l'additivo costa una stupidaggine) e la trasmissione non ha mai dato noie e nemmeno rumori.

Certo che, se uno fa 100.000 Km senza mai cambiare l'olio e poi lo porta da "Giggi er meccanico" che gli mette un Mobil sae 160 pescato da un fusto che sta' li' da 10 anni, qualche problemino lo puo' dare  Roll Eyes Wink
Email  Loggato 
   Re: Test: Jeep Grand Cherokee MY 2005 , 3.7 6 cil Laredo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Fedelosà la pasta si cucina nella benzina!
Maggio 18, 2005, 19:31:10 pm
Utente standard, L4, 112 posts
problemi allo sterzo li ho sentiti ma sono certo che è più problematico almeno era piu problematico il differenziale posteriore

Io la pasta la faccio con la benzina!U.S.A.
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 [2] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.131 secondi con 30 queries.