|
Pagine: [1]
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 18, 2005, 15:27:11 pm |
Staff, V12, 89893 posts |
|
Per poco tempo la Mercedes si prende il primato nella potenza dei grandi diesel, anche se è già stato annunciato il nuovo V8 TDI Audi da 326CV da www.quattroruote.itContinua la "gara" fra le Case tedesche sul fronte dei propulsori a gasolio ad alte prestazioni. Questo è il momento di Mercedes, pronta a commercializzare (autunno 2005) la nuova "E 420 CDI", equipaggiata con un inedito V8 di 4.0 litri.
Si tratta di un common rail di terza generazione, con pressione di alimentazione a 1600 bar (come quelli della seconda) e, soprattutto, iniettori a controllo piezoelettrico. A livello di numeri, tutto questo si traduce in 314 CV e 730 Nm di coppia massima a 2200 giri al minuto; in parole povere, 250 all'ora di velocità massima (limitata elettronicamente), "0-100" in 6,1 secondi e un consumo medio di 9,3 litri di gasolio ogni 100 chilometri (tutti i dati s?intendono dichiarati).
Tutte le "E 420 CDI" rispettano la normativa antinquinamento Euro 4 e sono equipaggiate con filtro antiparticolato, cambio automatico a 7 rapporti e sospensioni pneumatiche a controllo elettronico.
Torniamo al confronto con le altre Case: il motore di questa "classe E" è più potente degli omologhi utilizzati da Audi "A8" e BMW "serie 7"; per un solo CV, inoltre, supera il V10 di 5.0 litri che Volkswagen monta sulla "Phaeton", che è però più generoso quanto a coppia motrice (arriva a 750 Nm a 2000 giri/min). Presto lo vedremo anche su altre Mercedes.
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Maggio 18, 2005, 15:35:01 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Chissà quanto deve pesare una di queste classe E...
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Maggio 18, 2005, 15:50:50 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
Chissà quanto deve pesare una di queste classe E...
chissa' quanto consuma piu' che altro
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Maggio 18, 2005, 15:52:44 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
chissa' quanto consuma piu' che altro
Bah... dichiarano 11 al litro di media...
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Nickee |
|
|
Maggio 18, 2005, 15:56:48 pm |
Visitatore, , posts |
|
250 all'ora di velocità massima (limitata elettronicamente), "0-100" in 6,1 secondi Cio esprime l'inutilita di suddetti propulsori.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Maggio 18, 2005, 16:12:19 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
Bah... dichiarano 11 al litro di media...
che poi nella realta' diventano 10, beh meglio di quello che mi aspettassi.
|
|
|
|
|
stella |
|
|
Maggio 18, 2005, 17:58:48 pm |
Visitatore, , posts |
|
Cio esprime l'inutilita di suddetti propulsori.
Io trovo più inutile, e rompicoglioni, le 30.000 ore di spot insulsi per la tv! "Loro" fanno queste bestie inutili (apparantemente) che fanno vendere però tutte le altre cilindrate più piccole dello stesso modello, alla faccia delle campagne pubblicitarie per convincerti a comprare le macchine (mi avessero mai convinto una volta)! Viceversa, loro, oltre a dare lustro al marchio con questi motorazzi, ne vendono anche, e molte!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Nickee |
|
|
Maggio 18, 2005, 19:32:28 pm |
Visitatore, , posts |
|
Io trovo più inutile, e rompicoglioni, le 30.000 ore di spot insulsi per la tv! Ognuno reputa rompicoglioni cio che piu gli aggrada "Loro" fanno queste bestie inutili (apparantemente) che fanno vendere però tutte le altre cilindrate più piccole dello stesso modello, alla faccia delle campagne pubblicitarie per convincerti a comprare le macchine (mi avessero mai convinto una volta)!
Viceversa, loro, oltre a dare lustro al marchio con questi motorazzi, ne vendono anche, e molte! Scusa ma tu acquisti un Audi solo se fa la versione DTM o la acquisti per altre qualita? Mi sembra abbastanza riduttivo per l'Audi produrre un auto (scenografica e basta) per trainare le altre del marchio, perche se cosi fosse vorrebbe dire che Audi non ha altre cartucce da sparare per convincere nuovi clienti a comprare da lei
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
225s3 |
Il Signore Degli Anelli |
|
Maggio 18, 2005, 21:18:32 pm |
Utente standard, V12, 711 posts |
|
Se farà gli 8 secondo me già sarà tanto...
Parlavo con un signore che si è comprato il 535d il biturbo.....non supera gli 8km/l....cappio servono ste auto qualcuno poi me lo dirà....cattatevi un benzina e famola finita!
|
|
/\Oderint dum Metuant/\
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 18, 2005, 21:41:14 pm |
Staff, V12, 89893 posts |
|
Se farà gli 8 secondo me già sarà tanto...
Parlavo con un signore che si è comprato il 535d il biturbo.....non supera gli 8km/l....cappio servono ste auto qualcuno poi me lo dirà....cattatevi un benzina e famola finita!
A non fare 4km/l
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Maggio 19, 2005, 01:57:14 am |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Parlavo con un signore che si è comprato il 535d il biturbo.....non supera gli 8km/l....cappio servono ste auto qualcuno poi me lo dirà....cattatevi un benzina e famola finita!
Esattamente... Vorrei proprio vedere quanto consumerebbe, tenendo le stesse andature, con un 545i... Per esperienza personale, ad andatura costante la differenza in consumi fra benzina e diesel non e' tantissima. Le differenze diventano piu' grandi quanto piu' si tende a guidare nervosamente (accelerate a fondo, ecc.). Saludos a todos, Alessandro
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Maggio 19, 2005, 08:14:25 am |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Per poco tempo la Mercedes si prende il primato nella potenza dei grandi diesel, anche se è già stato annunciato il nuovo V8 TDI Audi da 326CV da www.quattroruote.itContinua la "gara" fra le Case tedesche sul fronte dei propulsori a gasolio ad alte prestazioni. Questo è il momento di Mercedes, pronta a commercializzare (autunno 2005) la nuova "E 420 CDI", equipaggiata con un inedito V8 di 4.0 litri.
Si tratta di un common rail di terza generazione, con pressione di alimentazione a 1600 bar (come quelli della seconda) e, soprattutto, iniettori a controllo piezoelettrico. A livello di numeri, tutto questo si traduce in 314 CV e 730 Nm di coppia massima a 2200 giri al minuto; in parole povere, 250 all'ora di velocità massima (limitata elettronicamente), "0-100" in 6,1 secondi e un consumo medio di 9,3 litri di gasolio ogni 100 chilometri (tutti i dati s?intendono dichiarati).
Tutte le "E 420 CDI" rispettano la normativa antinquinamento Euro 4 e sono equipaggiate con filtro antiparticolato, cambio automatico a 7 rapporti e sospensioni pneumatiche a controllo elettronico.
Torniamo al confronto con le altre Case: il motore di questa "classe E" è più potente degli omologhi utilizzati da Audi "A8" e BMW "serie 7"; per un solo CV, inoltre, supera il V10 di 5.0 litri che Volkswagen monta sulla "Phaeton", che è però più generoso quanto a coppia motrice (arriva a 750 Nm a 2000 giri/min). Presto lo vedremo anche su altre Mercedes.
1 cavallo giusto giusto in più del V10TDI ... mamma mia che "bambini dell'asilo"
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|