1315 Visitatori + 2 Utenti = 1317

Velo, Homer
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3563 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (18 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (25 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (42 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  Altre news...
| | |-+  MB E 420CDI: la lotta continua!
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
   MB E 420CDI: la lotta continua!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Maggio 18, 2005, 15:27:11 pm
Staff, V12, 89893 posts
Per poco tempo la Mercedes si prende il primato nella potenza dei grandi diesel, anche se è già stato annunciato il nuovo V8 TDI Audi da 326CV

da www.quattroruote.it

Continua la "gara" fra le Case tedesche sul fronte dei propulsori a gasolio ad alte prestazioni. Questo è il momento di Mercedes, pronta a commercializzare (autunno 2005) la nuova "E 420 CDI", equipaggiata con un inedito V8 di 4.0 litri.

Si tratta di un common rail di terza generazione, con pressione di alimentazione a 1600 bar (come quelli della seconda) e, soprattutto, iniettori a controllo piezoelettrico. A livello di numeri, tutto questo si traduce in 314 CV e 730 Nm di coppia massima a 2200 giri al minuto; in parole povere, 250 all'ora di velocità massima (limitata elettronicamente), "0-100" in 6,1 secondi e un consumo medio di 9,3 litri di gasolio ogni 100 chilometri (tutti i dati s?intendono dichiarati).

Tutte le "E 420 CDI" rispettano la normativa antinquinamento Euro 4 e sono equipaggiate con filtro antiparticolato, cambio automatico a 7 rapporti e sospensioni pneumatiche a controllo elettronico.

Torniamo al confronto con le altre Case: il motore di questa "classe E" è più potente degli omologhi utilizzati da Audi "A8" e BMW "serie 7"; per un solo CV, inoltre, supera il V10 di 5.0 litri che Volkswagen monta sulla "Phaeton", che è però più generoso quanto a coppia motrice (arriva a 750 Nm a 2000 giri/min). Presto lo vedremo anche su altre Mercedes.

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: MB E 420CDI: la lotta continua!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Maggio 18, 2005, 15:35:01 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Chissà quanto deve pesare una di queste classe E...

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: MB E 420CDI: la lotta continua!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Cizu solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa
Maggio 18, 2005, 15:50:50 pm
Utente standard, V12, 6982 posts
Chissà quanto deve pesare una di queste classe E...

chissa' quanto consuma piu' che altro

Pubblicità per me: http://www.cavallore.it
70477446 cizu@hotmail.it cizu11@yahoo.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: MB E 420CDI: la lotta continua!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Maggio 18, 2005, 15:52:44 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
chissa' quanto consuma piu' che altro

Bah... dichiarano 11 al litro di media...

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: MB E 420CDI: la lotta continua!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nickee
Maggio 18, 2005, 15:56:48 pm
Visitatore, , posts
Citazione
250 all'ora di velocità massima (limitata elettronicamente), "0-100" in 6,1 secondi


Cio esprime l'inutilita di suddetti propulsori.
Email  Loggato 
   Re: MB E 420CDI: la lotta continua!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Cizu solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa
Maggio 18, 2005, 16:12:19 pm
Utente standard, V12, 6982 posts
Bah... dichiarano 11 al litro di media...

che poi nella realta' diventano 10, beh meglio di quello che mi aspettassi.

Pubblicità per me: http://www.cavallore.it
70477446 cizu@hotmail.it cizu11@yahoo.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: MB E 420CDI: la lotta continua!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Maggio 18, 2005, 17:58:48 pm
Visitatore, , posts


Cio esprime l'inutilita di suddetti propulsori.

Io trovo più inutile, e rompicoglioni, le 30.000 ore di spot insulsi per la tv! Tongue

"Loro" fanno queste bestie inutili (apparantemente) che fanno vendere però tutte le altre cilindrate più piccole dello stesso modello, alla faccia delle campagne pubblicitarie per convincerti a comprare le macchine (mi avessero mai convinto una volta)! Tongue Tongue

Viceversa, loro, oltre a dare lustro al marchio con questi motorazzi, ne vendono anche, e molte!  Shocked Kiss
Email  Loggato 
   Re: MB E 420CDI: la lotta continua!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nickee
Maggio 18, 2005, 19:32:28 pm
Visitatore, , posts
Citazione
Io trovo più inutile, e rompicoglioni, le 30.000 ore di spot insulsi per la tv!

Ognuno reputa rompicoglioni cio che piu gli aggrada Tongue

Citazione
"Loro" fanno queste bestie inutili (apparantemente) che fanno vendere però tutte le altre cilindrate più piccole dello stesso modello, alla faccia delle campagne pubblicitarie per convincerti a comprare le macchine (mi avessero mai convinto una volta)! 

Viceversa, loro, oltre a dare lustro al marchio con questi motorazzi, ne vendono anche, e molte!   

Scusa ma tu acquisti un Audi solo se fa la versione DTM o la acquisti per altre qualita?
Mi sembra abbastanza riduttivo per l'Audi produrre un auto (scenografica e basta) per trainare le altre del marchio, perche se cosi fosse vorrebbe dire che Audi non ha altre cartucce da sparare per convincere nuovi clienti a comprare da lei
Email  Loggato 
   Re: MB E 420CDI: la lotta continua!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Maggio 18, 2005, 19:34:08 pm
Visitatore, , posts
Certo che capisci subito il succo del discorso! Huh  Va beh, pazienza...
Email  Loggato 
   Re: MB E 420CDI: la lotta continua!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nickee
Maggio 18, 2005, 19:55:01 pm
Visitatore, , posts
Certo che capisci subito il succo del discorso! Huh  Va beh, pazienza...

dovresti essere un buon samaritano, permettimi di capire per favore Cry Cry
Email  Loggato 
   Re: MB E 420CDI: la lotta continua!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
225s3 Il Signore Degli Anelli
Maggio 18, 2005, 21:18:32 pm
Utente standard, V12, 711 posts
Se farà gli 8 secondo me già sarà tanto...

Parlavo con un signore che si è comprato il 535d il biturbo.....non supera gli 8km/l....cappio servono ste auto qualcuno poi me lo dirà....cattatevi un benzina e famola finita!

/\Oderint dum Metuant/\
audi225s3@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: MB E 420CDI: la lotta continua!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Maggio 18, 2005, 21:41:14 pm
Staff, V12, 89893 posts
Se farà gli 8 secondo me già sarà tanto...

Parlavo con un signore che si è comprato il 535d il biturbo.....non supera gli 8km/l....cappio servono ste auto qualcuno poi me lo dirà....cattatevi un benzina e famola finita!

A non fare 4km/l Wink Wink Wink

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: MB E 420CDI: la lotta continua!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Maggio 19, 2005, 01:57:14 am
Global Moderator, V12, 12778 posts
Parlavo con un signore che si è comprato il 535d il biturbo.....non supera gli 8km/l....cappio servono ste auto qualcuno poi me lo dirà....cattatevi un benzina e famola finita!

A non fare 4km/l Wink Wink Wink

Esattamente... Vorrei proprio vedere quanto consumerebbe, tenendo le stesse andature, con un 545i...  Roll Eyes
Per esperienza personale, ad andatura costante la differenza in consumi fra benzina e diesel non e' tantissima. Le differenze diventano piu' grandi quanto piu' si tende a guidare nervosamente (accelerate a fondo, ecc.).

Saludos a todos,
Alessandro

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: MB E 420CDI: la lotta continua!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Maggio 19, 2005, 08:14:25 am
Staff, V12, 23720 posts
Per poco tempo la Mercedes si prende il primato nella potenza dei grandi diesel, anche se è già stato annunciato il nuovo V8 TDI Audi da 326CV

da www.quattroruote.it

Continua la "gara" fra le Case tedesche sul fronte dei propulsori a gasolio ad alte prestazioni. Questo è il momento di Mercedes, pronta a commercializzare (autunno 2005) la nuova "E 420 CDI", equipaggiata con un inedito V8 di 4.0 litri.

Si tratta di un common rail di terza generazione, con pressione di alimentazione a 1600 bar (come quelli della seconda) e, soprattutto, iniettori a controllo piezoelettrico. A livello di numeri, tutto questo si traduce in 314 CV e 730 Nm di coppia massima a 2200 giri al minuto; in parole povere, 250 all'ora di velocità massima (limitata elettronicamente), "0-100" in 6,1 secondi e un consumo medio di 9,3 litri di gasolio ogni 100 chilometri (tutti i dati s?intendono dichiarati).

Tutte le "E 420 CDI" rispettano la normativa antinquinamento Euro 4 e sono equipaggiate con filtro antiparticolato, cambio automatico a 7 rapporti e sospensioni pneumatiche a controllo elettronico.

Torniamo al confronto con le altre Case: il motore di questa "classe E" è più potente degli omologhi utilizzati da Audi "A8" e BMW "serie 7"; per un solo CV, inoltre, supera il V10 di 5.0 litri che Volkswagen monta sulla "Phaeton", che è però più generoso quanto a coppia motrice (arriva a 750 Nm a 2000 giri/min). Presto lo vedremo anche su altre Mercedes.


1 cavallo giusto giusto in più del V10TDI ... mamma mia che "bambini dell'asilo"  Undecided Lips Sealed

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: MB E 420CDI: la lotta continua!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Maggio 19, 2005, 09:36:07 am
Visitatore, , posts
1 cavallo giusto giusto in più del V10TDI ... mamma mia che "bambini dell'asilo"  Undecided Lips Sealed

Se provi a dirlo ai dirigenti delle case in questione, loro ti rispondono: "bambino dell'asilo sarai te, e mille volte piu' di me, gne gne gne gne"  Grin
Email  Loggato 
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.184 secondi con 38 queries.