Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
Dopo Renault prosegue la sfida europea al mercato orientale (ANSA) - ROMA, 16 GIU - Per fare concorrenza al mercato cinese e indiano, dopo la Renault anche la Volkswagen ha deciso di puntare sulle vetture a basso costo. Il progetto del colosso tedesco prevede la realizzazione di una vettura a 4 porte per un costo di produzione di 3.000 euro. La nuova berlina potrebbe essere lanciata dal 2008, e proprio in Cina, primo paese a credere nel business delle auto low-cost. A seguire l'India, che si preparerà a mettere in commercio un auto da appena 1.600 euro: la 'Tata'.
Di Risio, qui in Molise, sta cercando di importare auto economiche dalla Cina e venderle in tutta Europa..in questi giorni il titolare è in Cina per concludere l'affare (queste notizie me le ha date mio cugino che lavora presso questa concessionaria)...solo che la FIAT sta provando a mettere i bastoni fra le ruote per bloccare l'importazione
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
strano, hanno peggiorato: una volta il costo industriale era un decimo del prezzo di listino...
Forse per alcuni beni può essere. Per le auto una volta era intorno al 40-45%, oggi si è ridotto al 30-35% perchè "pesano" di più i costi degli interventi in garanzia (negli anni '60 la graranzia era 6 mesi o 5000 Km) e soprattutto gli investimenti in campagne pubblicitarie.