|
Pagine: [1]
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Luglio 02, 2005, 13:20:20 pm |
Utente standard, V12, 14586 posts |
|
giovedì, arrivati all'aeroporto di Mestre, io ed un mio collega, per arrivare fino ad Osoppo, abbiamo noleggiato una panda Mjet 1.3...(io avrei preferito qualcosa di meglio, ma il mio collega è un pò tirchio e non ce stato niente da fare)...comunque sono rimasto colpito positivamente da quest'auto e dal suo motore......si viaggia benissimamente a 150 km/h....niente a he vedere con la mia 206 1.4 HDI..il Mjet è molto scattante e pronto e anche molto silenzioso, con consumi molto ridotti e un'ottima climatizzazione...le rifiniture sono all'altezza dell'auto...bella macchinina, mi è piaciuta « Ultima modifica: Luglio 02, 2005, 13:24:30 pm da tappo »
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
alberto |
|
|
Luglio 02, 2005, 13:27:29 pm |
Visitatore, , posts |
|
giovedì, arrivati all'aeroporto di Mestre, io ed un mio collega, per arrivare fino ad Osoppo, abbiamo noleggiato una panda Mjet 1.3...(io avrei preferito qualcosa di meglio, ma il mio collega è un pò tirchio e non ce stato niente da fare)...comunque sono rimasto colpito positivamente da quest'auto e dal suo motore......si viaggia benissimamente a 150 km/h....niente a he vedere con la mia 206 1.4 HDI..il Mjet è molto scattante e pronto e anche molto silenzioso, con consumi molto ridotti e un'ottima climatizzazione...le rifiniture sono all'altezza dell'auto...bella macchinina, mi è piaciuta non lo dire qui sul forum... cleggendo i commenti di "qualcuno" pare che sia una vera ciofeca...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Sauron |
|
|
Luglio 02, 2005, 14:54:59 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
dovrebbe essere una sorpresa che un'auto più nuova, più piccola, più leggera, dotata di un motore più potente sia meno piantata? Il 68 cv Peugeot per me è veramente triste.
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 02, 2005, 14:57:34 pm |
Staff, V12, 89893 posts |
|
dovrebbe essere una sorpresa che un'auto più nuova, più piccola, più leggera, dotata di un motore più potente sia meno piantata? Il 68 cv Peugeot per me è veramente triste.
i cv son sempre quelli...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Sauron |
|
|
Luglio 02, 2005, 19:51:21 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
i cv son sempre quelli...
sono 70 su un'auto più leggera di una spinta da 68 o ricordo male?
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 02, 2005, 20:13:00 pm |
Staff, V12, 89893 posts |
|
sono 70 su un'auto più leggera di una spinta da 68 o ricordo male?
69CV per 935kg la Panda, 68CV per 974kg la 206...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Luglio 04, 2005, 11:07:40 am |
Visitatore, , posts |
|
Io della Panda sono tutto sommato contento e mi fa piacere che anche tappo concordi, anche se essendo ancora in rodaggio non ho tirato a fondo e quindi il giudizio sulle prestazioni è provvisorio. Il motore è silenzioso considerato anche lo scarso uso di fonoassorbenti, e molto lineare, a parte il turbo lag iniziale. La tenuta di strada però è penalizzata dalle sospensioni molto morbide, ottime peraltro in città. Dicamo che se la paragoniamo alla Lupo, che ho guidato 10 giorni fa da Livorno a Torino, direi che la Panda è meno agile sul misto, più silenziosa, come motore ha prestazioni un pò inferiori in accelerazione (ma entrambe sono morte e sepolte se sei sotto l'intervento del turbo), la differenza più grossa è nella climatizzazione, il clima auto della Panda è eccellente, quello della Lupo (almeno quella che ho ho guidato io) praticamente impossibile da regolare, con l'aggravante di avere le manopole in basso, molto scomode. Comunque per chi vuole una sportiva 3 porte che consuma un cazzo va bene la Lupo (fino a che la fanno), chi vuole una macchina più comoda e funzionale la Panda. Davvero io non sento la necessità di una Panda 3 porte. Voto Panda: Città: 10 Misto tipo langhe (cioè strettino): 5 (ma su queste strade sopporto solo più la S2000, il comfort della S2000 sulle curve è eccezionale, in città pessimo) Autostrada: 8,5 PS Consumo medio di una gita al mare andata via Alba Cortemilia Dego, ritorno Torino Savona 21,8 km/L, all'andata clima a palla, ritorno clima off.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|