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Crazy, MRC
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am1 |
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Luglio 04, 2005, 17:24:49 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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Mi ha ispirato il post di grigius (benvenuto);
Citroen è famosa per le sue sospensioni, la comodità e l'innovazione delle sue realizzazioni l'hanno resa celebre. Ma oggi, dove le sospensioni pneumatiche sono quasi la norma su vetture di un certo costo, Citroen è ancor acompetitiva su questo punto? Sono restati al passo? Posso trovare su una C4 sospensioni che potrei trovare su una serie 7 (esempio)?
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Luglio 04, 2005, 17:49:29 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
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A proposito di Citroen e innovazione tecnologica....qualcuno sa se nel campionato WRC subentrerà la C4 alla Xsara oppure no? E se no, per quale motivo? Mi pare strano che mantengano il modello vecchio invece di correre col nuovo per promuoverlo.....un po' come Peugeot che è passata dalla 206 alla 307.... Ok che vince ancora bene la Xsara però a livello di marketing è strano.... Chiusa parentesi...
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Luglio 04, 2005, 17:59:33 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
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A proposito di Citroen e innovazione tecnologica....qualcuno sa se nel campionato WRC subentrerà la C4 alla Xsara oppure no? E se no, per quale motivo? Mi pare strano che mantengano il modello vecchio invece di correre col nuovo per promuoverlo.....un po' come Peugeot che è passata dalla 206 alla 307.... Ok che vince ancora bene la Xsara però a livello di marketing è strano.... Chiusa parentesi... Aprire un nuovo thread no, vero?
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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tommy |
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Luglio 04, 2005, 20:43:27 pm |
Utente standard, V12, 1022 posts |
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allora c4 serie 7 no..come in passato le sospensioni idro pneumatiche inventate da citroèn per la superba ds, erano riservate a modelli che partivano dal segmento medio (gs/bx/xantia/c5) fino alle ammiraglie (ds/cx/xm/c6)..dal 2001 in gamma solo la c5 è dotata di sospensioni ora chiamate idroattive3 perchè controllate da un software che calcola la velocità, lo stile di guida, e lo stato dell'asfalto e in meno di 2 mill secondi l'ammortizzatore si adatta al fondo..quindi tenute e confort sono superiori nettamente alla media...ve lo posso assicurare..le idropneumatiche prodotte fino alla bx e xantia sono sospensioni sempre fantastiche con l'unica differenza che non sono controllate da nessun chip...tendenzialmente morbidissime assicuravano anche esse l'altezza del veicolo variabile tramite una leva posta dietro il freno a mano con posizione bassa, normale, normale alta per affrontare percorsi noiosi scalini ecc, e alta in cui la vettura diventava rigidissima ma in pratica era alta da terra quanto una jeep..con questa posizione si poteva sostituire un pneumatico, oppure affrontare percorsi difficili a bassa velocità...inoltre le sosp idro data il loro auto adattamento permettono a tutte le vetture dotate di questo sistema dalla ds alla c6 di poter camminare su 3 ruote senza alcun problema...lla macchina si adatta da se...pensate a una foratura..(basta che la ruota sia posteriore)....insomma per me sono e erano sospensioni incredibilmente superiori...certo non adatte alla guida super sport ma chi compra una citroèn preferisce percorrere 1.000 in relax e in breve tempo...vi ricordate i cx in autostrada ?? erano le macchine che ti sorpassavano spostandoti dallo spostamento d'aria..
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Luglio 05, 2005, 00:40:20 am |
Staff, V12, 32956 posts |
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allora c4 serie 7 no..come in passato le sospensioni idro pneumatiche inventate da citroèn per la superba ds, erano riservate a modelli che partivano dal segmento medio (gs/bx/xantia/c5) fino alle ammiraglie (ds/cx/xm/c6)..dal 2001 in gamma solo la c5 è dotata di sospensioni ora chiamate idroattive3 perchè controllate da un software che calcola la velocità, lo stile di guida, e lo stato dell'asfalto e in meno di 2 mill secondi l'ammortizzatore si adatta al fondo..quindi tenute e confort sono superiori nettamente alla media...ve lo posso assicurare..le idropneumatiche prodotte fino alla bx e xantia sono sospensioni sempre fantastiche con l'unica differenza che non sono controllate da nessun chip...tendenzialmente morbidissime assicuravano anche esse l'altezza del veicolo variabile tramite una leva posta dietro il freno a mano con posizione bassa, normale, normale alta per affrontare percorsi noiosi scalini ecc, e alta in cui la vettura diventava rigidissima ma in pratica era alta da terra quanto una jeep..con questa posizione si poteva sostituire un pneumatico, oppure affrontare percorsi difficili a bassa velocità...inoltre le sosp idro data il loro auto adattamento permettono a tutte le vetture dotate di questo sistema dalla ds alla c6 di poter camminare su 3 ruote senza alcun problema...lla macchina si adatta da se...pensate a una foratura..(basta che la ruota sia posteriore)....insomma per me sono e erano sospensioni incredibilmente superiori...certo non adatte alla guida super sport ma chi compra una citroèn preferisce percorrere 1.000 in relax e in breve tempo...vi ricordate i cx in autostrada ?? erano le macchine che ti sorpassavano spostandoti dallo spostamento d'aria.. L'auto più dinamicamente incredibile e confortevole che io e la mia famiglia ricordiamo da quando abbiamo auto è sempre la DS...... imbattibile
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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gm64 |
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Luglio 05, 2005, 08:50:12 am |
Visitatore, , posts |
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Io ho avuto la cx, molto comoda, e poi una xantia 2.0 16 V con sospensioni attive con cui non mi sono trovato bene, perchè inizialmente sono morbide, poi se prendi una curva veloce si irrigidivano (ovviamente con un certo ritardo) scomponendo la vettura quando era già in fase di appoggio. Altra cosa per esempio quelle sulla thesis che a macchina ferma sono rigidissime, e gli ammortizzatori vengono "alleggeriti" solo se richiesto, quindi in caso di guida "allegra" risulta molto rigida con un assetto eccezionale per il tipo di vettura. Un difetto che ho sempre riscontrato sulle sospenzioni idropneumatiche è un saltellamento dell'avantreno sulle piccole sconnessioni.
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Loggato
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Phormula |
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Luglio 05, 2005, 08:52:43 am |
Visitatore, , posts |
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Tra le macchine che ho avuto, la Cx è stata di gran lunga la più confortevole.
Ricordo, ricordo. In autostrada a 140 (allora si poteva) sembrava di essere in salotto. E poi il turbodiesel non ti faceva certo rimpiangere i benzina...
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Loggato
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am1 |
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Luglio 05, 2005, 09:36:41 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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quindi? la risposta alla domanda è che Citroen non ha più quel vantaggio sulla concorrenza?
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Claudio53 |
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Luglio 05, 2005, 09:43:07 am |
Visitatore, , posts |
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quindi? la risposta alla domanda è che Citroen non ha più quel vantaggio sulla concorrenza?
Io non ho provato le auto alto di gamma con le sospensioni pneumatiche, tuttavia direi che il concetto Citroen è un pò differente, è un gruppo ammortizzatore molla integrato. Con degli inconvenienti, infatti lo smorzamento in estensione è eguale a quello in compressione, per evitare di pompare fluido idraulico. Mi pare che le sospensioni pneumatiche della concorrenza abbiano in sostanza una molla pneumatica e un ammortizzatore a smorzamento variabile separati, ma non sono aggiornato. La soluzione Citroen è ottima per il comfort, ma rende la macchina problematica da riprendere se sbanda, poichè la frequenza propria del sistema è molto bassa, e le reazioni sono ritardate. Tra le soluzioni più recenti, ho letto cose molto positive degli ammortizzatori a controllo magnetico delle Corvette e della Cadillac spider. Mi piacerebbe provarle, sono soluzioni per l'handling, non per il comfort.
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Loggato
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Emi |
...e quattro! |
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Luglio 05, 2005, 10:20:52 am |
Utente standard, V12, 58202 posts |
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pare che il prossimo anno citroen correrà in forma semiufficiale con il team omv e le xsara per tornare poi in maniera ufficiale nel campionato 2007 con la c4.
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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