|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
Phormula |
|
|
Luglio 05, 2005, 16:44:11 pm |
Visitatore, , posts |
|
anche secondo me bmw non dovrà fare nulla... la mini è considerata un fenomeno di moda e vabbè. Ma vende meno di una punto, per dire. Quindi passerà la moda ma non le vendite. O almeno non vedo il motivo per cui dovrebbero calare Dipende. Su 100 acquirenti di una Mini oggi, quanti secondo te l'hanno comprata perchè è di moda (e magari hanno preso la One da 90 cavalli) e quanti l'hanno presa per la vettura in sè (e magari hanno preso la JCW da 200 cavalli). Secondo me quando passerà la moda, le vendite ne risentiranno. A quel punto sarà BMW a dover decidere se le vendite residue giustificheranno o meno il tenere in vita il modello. A meno che, con un sapiente gioco di marketing, non sappiano inventarsi qualcosa per evitare di farla passare di moda...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Luglio 05, 2005, 16:58:11 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Dipende. Su 100 acquirenti di una Mini oggi, quanti secondo te l'hanno comprata perchè è di moda (e magari hanno preso la One da 90 cavalli) e quanti l'hanno presa per la vettura in sè (e magari hanno preso la JCW da 200 cavalli). Secondo me quando passerà la moda, le vendite ne risentiranno. A quel punto sarà BMW a dover decidere se le vendite residue giustificheranno o meno il tenere in vita il modello. A meno che, con un sapiente gioco di marketing, non sappiano inventarsi qualcosa per evitare di farla passare di moda...
a me da l'impressione che alla fine venderà comunque. Altrimenti non si spiegherebbero le vendite di A3, serie 1 o simili... credo che alla fine ci sia posto per una macchinetta simpatica, "colorata" e un po' più cara delle altre. Per me ci sarebbe spazio anche per una 500 fiat simile. Poi sono pensieri, non sono un guru del mercato
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 05, 2005, 20:34:18 pm |
Staff, V12, 89897 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
flower |
|
|
Luglio 06, 2005, 08:56:37 am |
Utente standard, V12, 6516 posts |
|
...io sto massacrando le palle al venditore BMw perchè vorrei provare una jw...quella deve essere una libidine pura...
|
|
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Luglio 06, 2005, 12:59:35 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
se un giorno prenderai la mini ti sconsiglio i supernova come cerchi,non areano per nulla i freni e spesso con una guida piu che sportiva vanno in fadding... io che la uso normalmente non ho problemi di freni ma molti che la scannano vanno in pista hanno sostituito i freni perche dopo 4 frenate di quelle serie i freni impazziscono Non c'è rischio, i Supernova non mi piacciono gran che... Quanto ai freni, sulla Works non ho riscontrato problemi di sorta, ma sulla Cooper normale non mi hanno entusiasmato per niente...
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Mifune |
|
|
Luglio 06, 2005, 13:22:54 pm |
Visitatore, , posts |
|
Non c'è rischio, i Supernova non mi piacciono gran che... Quanto ai freni, sulla Works non ho riscontrato problemi di sorta, ma sulla Cooper normale non mi hanno entusiasmato per niente... mmmm i freni sono identici dalla one D alla Jcw, solo ora è uscito un kit freni jcw con dischi e pastiglie maggiorati..
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Luglio 06, 2005, 13:31:21 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
mmmm i freni sono identici dalla one D alla Jcw, solo ora è uscito un kit freni jcw con dischi e pastiglie maggiorati..
Sei sicuro? Mi pare strano che l'impianto frenante della diesel da 75cv sia lo stesso montato sulla cooper s da 163. Comunque lo feci notare, riguardo la cooper, ma non seppero darmi spiegazioni... magari aveva l'impianto da spurgare
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
|