1247 Visitatori + 2 Utenti = 1249

mauring, TonyH
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (39 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3558 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (24 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (12 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Passion
| |-+  Sport
| | |-+  F1: Indiscrezioni su gomme
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
   F1: Indiscrezioni su gomme   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mastiff mir
Luglio 28, 2005, 16:42:07 pm
Utente standard, V12, 5294 posts
Esattamente due settimane fa, dopo una riunione avvenuta a Monaco con Christian Horner, direttore sportivo della Red Bull, e Ron Dennis, patron della McLaren, la FIA aveva annullò ogni possibile provvedimento contro i team gommati Michelin che non avevano preso parte al Gran Premio degli Stati Uniti, comunicando, attraverso il suo Senato, che qualsiasi forma di penalizazzione sarebbe stata ritenuta poco appropriata, considerando le squadre di fatto incolpevoli.
Tutto sommato è stata la decisione più giusta per il bene dello sport, ma con l'entourage di Max Mosley sempre pronto a vigilare sull'operato della Michelin, sia sul piano delle sicurezza che in relazione al dovere di risarcire gli spettatori di Indy. Nel contesto generale quindi l'unico vero imputato è stato il Bibendum, ma secondo i più maligni, dietro alla sospensione di ogni pena verso le squadre, ci sarebbe una sorta di obbligo: abbandonare Clermont-Ferrand e rivolgersi al Giappone, alla Bridgestone quindi.
Che la Red Bull sia indirizzata verso questa direzione, non è tutto sommato una sorpresa, visto l'accordo di fornitura dei propulsori Ferrari (che non cambierà fornitore di pneumatici) a partire dal 2006. Che lo facciano anche altri, forse lo è un po' di più.
La Toyota si è affrettata a smentire ogni ipotesi attraverso le parole, riportate da Autosport, del direttore tecnico Mike Gascoyne: "Se guardate la situazione attuale, appare chiaro che non sarebbe logico un cambiamento". Di certo, comunque, non ci saremmo aspettati a luglio di ottenere una conferma.
Rivelazioni tuttavia arrivano direttamente da un portavoce della Bridgestone, che non nasconde contatti con cinque formazioni attualmente partner della Michelin. E oltre alle due già citate, ci sarebbero, oltre alla Williams (che con l'arrivo dei motori Cosworth sarà davvero rifondata sotto il profilo tecnico), addirittura Renault e McLaren, che a quanto pare, a Hockenheim avrebbero avuto qualche dialogo con nomi di spicco del costruttore del Sol Levante.
Potenzialmente quindi sono solo BAR e Sauber ad essere legate con ogni sicurezza alla Michelin. Non è scontato che in Francia perdano in un anno solo la bellezza di cinque formazioni, ma sicuramente qualcuna di esse salterà la barricata. Si può giungere di conseguenza a un certo livellamento dei valori in campo determinati dalle coperture, senza dimenticare che dalla prossima stagione avremo vetture rivoluzionate rispetto a quelle attuali (più piccole, con i V8 da 2.4 litri), e un sistema di qualifiche non necessariamente basato sul giro secco, da sempre tallone d'Achille dalla Bridgestone. Tutti fattori pronti a mescolare le carte in gioco.
C'è chi parla di un modo da parte della Federazione per mettere fuori gioco in sordina la Michelin, "rea" di aver dato vita negli States ad uno dei momenti più bassi nella storia della categoria regina. Questo difficilmente lo sapremo, ma con il tempo avremo semplicemente l'opportunità di capire se tutto ciò si avvererà sul serio...

Di: Jacopo Rubino
http://www.racingworld.it/f1/notizia2.php?idtitolo=4251

...e se fosse vero? Non è che così si rimescoleranno le carte e ritornerà lo spettacolo?
E' sicuro che con il "monopolio" delle vittorie da parte della Michelin non ci guadagna nessuno.

L'amore è una farfalla:se la stringi troppo muore; troppo poco e vola via.
(Anonimo)
337820878 g.totis@inwind.it Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: F1: Indiscrezioni su gomme   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Luglio 28, 2005, 16:49:06 pm
Utente standard, V12, 19993 posts
... E' sicuro che con il "monopolio" delle vittorie da parte della Michelin non ci guadagna nessuno.

a parte la Michelin stessa.

Io la vedo un pò fantaF1, farebbero prima a imporre una monogomma a tutti.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: F1: Indiscrezioni su gomme   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mastiff mir
Luglio 28, 2005, 17:28:10 pm
Utente standard, V12, 5294 posts
a parte la Michelin stessa.

Io la vedo un pò fantaF1, farebbero prima a imporre una monogomma a tutti.
Io invece preferirei che ci fossero più marche e non solo due come adesso...

L'amore è una farfalla:se la stringi troppo muore; troppo poco e vola via.
(Anonimo)
337820878 g.totis@inwind.it Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: F1: Indiscrezioni su gomme   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Anto14
Luglio 28, 2005, 17:41:28 pm
Visitatore, , posts
Le gomme sono il vincolo principale e più importante per l'assetto di un'auto. Non mi pare logico quindi che nella formula regina dell'automobilismo le reali prestazioni di una monoposto possano venire eclissate dall'inferiorità del penumatico.  Roll Eyes

Per me la soluzione è monomarca per le gomme, per vedere i reali mezzi in campo.  Cool

Questo non vuol dire necessariamente avere un unico costruttore a presindere dalla qualità, ma fare un'appalto:

SOLUZIONE 1
- le ditte interessate alla fornitura sviluppano la loro gomma
- durante le prove invernali i team  vengono forniti delle gomme di tutti i costruttori per porvarle
- Si vede la gomma più performante in media e la si adotta per tutti

SOLUZIONE 2
Il team che vince il mondiale costruttori prova le varie gomme e decide quale adottare per il prossimo campionato

SOLUZIONE 3
La fia fa l'appalto, prova le gomme e decide la più performante
Email  Loggato 
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.163 secondi con 27 queries.