Pagine: 1 [2]
|
|
|
Phormula |
|
|
Agosto 10, 2005, 13:20:10 pm |
Visitatore, , posts |
|
Era brutta e volgare prima... rimane brutta e volgare dopo . Secondo me è questa la ragione del suo successo. E' una macchina che si vede e che si fa notare anche da chi non sa nemmeno di che marca è. E' un prodotto da ostentare per trasmettere il messaggio di potersela permettere. Una dimostrazione, se mi è consentito il termine, di "forza bruta" invece che di stile. Non è una macchina che si compra per godersela o per riscuotere consensi tra gli appassionati.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Flying Scotsman |
|
|
Agosto 10, 2005, 13:23:44 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 31 posts |
|
Secondo me è questa la ragione del suo successo. E' una macchina che si vede e che si fa notare anche da chi non sa nemmeno di che marca è. E' un prodotto da ostentare per trasmettere il messaggio di potersela permettere. Una dimostrazione, se mi è consentito il termine, di "forza bruta" invece che di stile. Non è una macchina che si compra per godersela o per riscuotere consensi tra gli appassionati.
Infatti io ho grandissimo rispetto per la Porsche come azienda e per la qualità eccelsa dell'engineering delle sue auto (911 in primis) - e sono convinto che il V8 della Cayenne sia un gioiello di motore disperatamente alla ricerca di una "vera" Porsche su cui essere installato. A quando una Cayman V8 biturbo? Io la comprerei subito, altro che la Cayenne!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
quattroruotefan |
|
|
Agosto 12, 2005, 20:19:12 pm |
Utente standard, V12, 1638 posts |
|
Era brutta e volgare prima... rimane brutta e volgare dopo . Come faccia la gente a buttare via anche 100.000 Euro per l'SUV piu' brutta e antipatica del pianeta, proprio non lo capisco. E dire che di auto belle ce ne sono, anche tra le SUV (che io comunque non amo). E' proprio vero che "Porsche" è sinonimo di moda, di un'"immagine" per certa gente irrinunciabile al punto da far perdere qualunque parametro di buon gusto oggettivo. Onestamente: la Cayenne l'avrebbe mai comprata qualcuno se avesse avuto il marchio "Fiat" sul cofano? No: avrebbe avuto meno successo della thesis.
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Agosto 15, 2005, 07:21:42 am |
Visitatore, , posts |
|
|