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1224 Visitatori + 1 Utente = 1225
Crazy
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monnezza |
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Ottobre 16, 2005, 18:57:43 pm |
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E perchè in altre situazioni i tempi sul giro c'entravano e come?
perchè erano rilevati da testate più serie. SIncermanete scusami ma ritengo evo un prodotto nulla più che divertente. Ps miki sull'evo che ti spedii non si parlava già di m5 vs 4porte.
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Loggato
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alberto |
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Ottobre 16, 2005, 19:05:10 pm |
Visitatore, , posts |
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perchè erano rilevati da testate più serie. SIncermanete scusami ma ritengo evo un prodotto nulla più che divertente.
Ps miki sull'evo che ti spedii non si parlava già di m5 vs 4porte.
Su questo siamo d'accordo... ma per quanto mi riguarda, hanno voglia di ucciddersi a usare datron etc. etc. i dati da loro postati hanno la validità di una barzelletta o poco più... soprattutto non sono assolutamente confrontabili fra loro, se non in caso di differenze macroscopiche (per esempio, ci credo che una Enzo va assai di più di una 600) tutto il resto è foffa, così come chi si uccide ad appigliarsi a certe cose...
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Loggato
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monnezza |
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Ottobre 16, 2005, 19:09:25 pm |
Visitatore, , posts |
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Le sospensioni non sono poi cosi' rigide, persino su quelle specie di mulattiere che ci ritroviamo a Napoli assorbono piuttosto bene. La logica di funzionamento dell'automatico è perfettibile : non innesta sempre la marcia realmente desiderata e talvolta tende a tirare troppo le marce (difetto particolarmente avvertibile in ambito urbano). Tuttavia facendo la "fatica" di ricorrere all'uso del sequenziale si possono evitare completamente alcune incomprensioni con l'automatico e , se non si tirano le marce i passaggi da un rapporto all'altro sono "rilassanti".
Insomma, l'ammiraglia c'è a tutti gli effetti. Poi , ovviamente , è possibile optare per una guida piu' sportiva divertendonsi molto nonostante la massa e gli ingombri e tirando fuori un comportamento sorprendente ed un sound (del motore) entusiasmante.
Per quanto riguarda la silenziosità in marcia (per rispondere a Dogui) va detto che anche quella a velocità costante (tipo a 130 autostradali) non è per nulla elevata. Solo nelle accelerazioni decise la rombosità del motore prende il sopravvento.
Imho i reali difetti (in un'ottica piu' o meno oggettiva) sono i seguenti: 1) (come sopra) l'automatico in modalità completamente automatica non sempre comprende le esigenze del pilota 2) il quinto posto è eccessivamente scomodo (troppo rigido)
Poi ci sono altri difetti relativamente meno rilevanti: 1) il consumo è elevato (piu' o meno dai 5 agli 8 km/l a seconda del percorso urbano o extraurbano). 2) Alcuni pulsanti non sono collocati in punti agevoli da raggiungere e/o da trovare (come l'hazard). 3) il navigatore satellitare è un po' in basso.
Guarda io sinceramente vivo la 4porte da passeggero anteriore. Molto belli i pellami , l'aurea di premium car, e il rombo molto sportivo. SIncermanete però le finiture non mi paiono a livello triade tedesca, il design interno non mi scalda, in urbano la trovo poco fluida vuoi per il cambio vuoi per il rabbioso motore. COme reparto sospensioni è si rigida ma può ancora andare. Esteticamente la trovo fantastica nella vista laterale e anteriore, posteriormente mi sà di vecchio. Consumi elevati. Il mio capo (non posso criticargli la macchina ) stà già comprando una s cdi (prima aveva una a8).
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Loggato
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vatanen |
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Ottobre 16, 2005, 23:49:24 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Guarda io sinceramente vivo la 4porte da passeggero anteriore. Molto belli i pellami , l'aurea di premium car, e il rombo molto sportivo. SIncermanete però le finiture non mi paiono a livello triade tedesca, il design interno non mi scalda, in urbano la trovo poco fluida vuoi per il cambio vuoi per il rabbioso motore. COme reparto sospensioni è si rigida ma può ancora andare. Esteticamente la trovo fantastica nella vista laterale e anteriore, posteriormente mi sà di vecchio. Consumi elevati. Il mio capo (non posso criticargli la macchina ) stà già comprando una s cdi (prima aveva una a8). viper.....quattroporte.....430 spider.....non sapevo fossi andato a lavorare alla barilla...
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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Miki Biasion |
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Ottobre 17, 2005, 00:00:09 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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"IZ"...i dati sono su 4R, su auto, su tutte le riviste, e si spiegano così: alcuni quintali in meno, 107 cv in più, secondi di biada in qualsiasi specialità. La M5 va più forte della 4p, punto e basta.
Sul circuito di Bedford i collaudatori di evo hanno preferito la 4p che lì è andata più veloce SUL GIRO. Basta dare tutti gli elementi, che poi ciascuno scelga la preferita.
tra la pista di bedford in accoppiata coi collaudatori di evo e il datron correvit, a me pare più oggettivo il secondo.
E comunque stai facendo discorsi da tifoso italianofilo, renditene conto.
Non sono affatto d'accordo perchè non sono dati direttamente confrontabili, o meglio, sono complementari ma presi singolarmente non dicono molto. Mi spiego: le prestazioni rilevate da Auto parlano di accelerazione/ripresa/velocità massima, Evo invece propone anche il giro in pista; la differenza è che con i rilevamenti di Auto ti lasciano capire se l'auto è più o meno brillante, ma il tempo di Evo fa capire se la macchina si comporta in maniera più o meno efficace, se all'esuberanza del motore si contrappone un telaio e delle sospensioni adatte o meno. Ora, che questi dati siano o meno importanti è un conto, però, e parlo in generale, per favore evitiamo di tirare in ballo questioni sull'utilità o imparzialità degli stessi quando più fa comodo.
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Homer |
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Ottobre 17, 2005, 00:03:48 am |
Staff, V12, 89891 posts |
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Il mio capo
ma non eri libero professionista?!
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Miki Biasion |
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Ottobre 17, 2005, 00:04:34 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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perchè erano rilevati da testate più serie. SIncermanete scusami ma ritengo evo un prodotto nulla più che divertente.
Beh, il fatto che Evo sia una rivista di nicchia non significa che i dati rilevati non possano essere validi. Per la rilevazione usa strumentazione adeguata (che sfrutta gps e palle varie), per circuito usa una pista vera e propria regolarmente in attività, per tester usa piloti ed ex piloti: non vedo perchè debba essere ritenuto inferiore a, per esempio, un Quattroruote che pubblica dati sballati... Che poi, ci sono dati di tipo simile per controbattere quanto sostiene Evo? Se si postateli, altrimenti... zitti e mosca! Ps miki sull'evo che ti spedii non si parlava già di m5 vs 4porte.
No purtroppo no, però c'è M6 vs Scaglietti
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Sauron |
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Ottobre 17, 2005, 09:13:29 am |
Utente standard, V12, 5527 posts |
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Non sono affatto d'accordo perchè non sono dati direttamente confrontabili, o meglio, sono complementari ma presi singolarmente non dicono molto.
dovresti dire questo di sessioni in pista in tempi diversi, non di rilevazioni datron, miki.
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MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
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Loggato
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Miki Biasion |
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Ottobre 17, 2005, 10:31:45 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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dovresti dire questo di sessioni in pista in tempi diversi, non di rilevazioni datron, miki.
Certo non fa una piega, ma io preferisco comunque tempi di sessioni diverse ma con variabili confrontabili, piuttosto che farmi le seghe mentali unicamente sullo 0/100. Poi, va anche detto che, per quanto le sessioni non siano contemporanee, non è mica detto che i tempi si discostino troppo, basterebbe provare con variabili confrontabili. Poi, anche i migliori piloti con le migliori auto difficilmente compiono più giri con lo stesso medesimo (e migliore) tempo, però un tempo variabile anche di mezzo secondo ti da comunque una ottima indicazione delle capacità dell'auto. Poi, altra specificazione, i tempi della prova di Evo di cui parliamo sono di una stessa sessione, eccezione fatta per la M5, che non figura nella prova. Poi vedo con dispiacere che solo qualcuno legge certe cose che scrivo, a mio modesto parere, apprezzabili: se anche la M5 girasse in realtà 5-7/10 più veloce di una 4Porte, sarebbe comunque un ottimo risultato per la italiana, visto che è pur sempre più grande, più pesante di 200kg e meno potente di 107cv
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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monnezza |
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Ottobre 17, 2005, 11:46:12 am |
Visitatore, , posts |
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ma non eri libero professionista?!
più o meno si, ho una società di capitali di consulenza/rappresentanza. Ma in pratica le fatture me le pagano altre ditte cui presto la mia opera. E questo è il capo di una ditta con cui collaboro.
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Loggato
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quattroruotefan |
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Ottobre 18, 2005, 10:49:42 am |
Utente standard, V12, 1638 posts |
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Guarda io sinceramente vivo la 4porte da passeggero anteriore. Molto belli i pellami , l'aurea di premium car, e il rombo molto sportivo. SIncermanete però le finiture non mi paiono a livello triade tedesca, il design interno non mi scalda, in urbano la trovo poco fluida vuoi per il cambio vuoi per il rabbioso motore. COme reparto sospensioni è si rigida ma può ancora andare. Esteticamente la trovo fantastica nella vista laterale e anteriore, posteriormente mi sà di vecchio. Consumi elevati. Il mio capo (non posso criticargli la macchina ) stà già comprando una s cdi (prima aveva una a8). Piu' o meno hai visto le stesse cose che ho visto io: segno che delle imperfezioni ovvero dei difetti (visto il prezzo e la concorrenza) ci sono. Poi sta al singolo valutare se tali difetti siano secondari o meno anche in relazione alla volontà di considerare questa Maserati una ammiraglia in senso classico, e quindi direttamente confrontabile con Jag , triade tedesca, Lexus & co., oppure di considerarla un veicolo esclusivo, a se stante, che non si sceglie perchè vincente in un confonto relativo al comfort, all'affifabilità, alle prestazioni, al comportamento stradale o altro ma semplicemente per qualche cosa di magico e oscuro che forse a taluni puo' evidentemente trasmettere.
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