|
1230 Visitatori + 1 Utente = 1231
mauring
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
am1 |
|
|
Agosto 29, 2005, 10:46:14 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
bhe dai il colore non è malaccio... se lo chiami carta da zucchero vedrai che comincia a piacerti PS: ma che pianta è quella siepe?
|
|
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Agosto 29, 2005, 11:00:54 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Non è una siepe.... si tratta di un rampicante attaccato a due muraglioni di cemento alto sui 4 metri, a casa dei miei. Credo sia una vite canadese, ed è molto bella. In autunno le foglie diventano tutte rosse ed è stupenda. Fra l'altro vive benissimo con poca terra, infatti si vede che l'aiuola dove è piantata è molto stretta (ed è anche poco profonda, credo 30/50 cm). L'unico problema è che vi si annidano volentieri rettili misteriosi (SO che sono rettili perchè si muovono molto rapidamente, lo si capisce dal rumore, ma non ho mai voluto infilarci le mani per verificare....).
Miiii oh, quante storie per due o tre lucertole......
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
am1 |
|
|
Agosto 29, 2005, 11:14:38 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Non è una siepe.... si tratta di un rampicante attaccato a due muraglioni di cemento alto sui 4 metri, a casa dei miei. Credo sia una vite canadese, ed è molto bella. In autunno le foglie diventano tutte rosse ed è stupenda. Fra l'altro vive benissimo con poca terra, infatti si vede che l'aiuola dove è piantata è molto stretta (ed è anche poco profonda, credo 30/50 cm). L'unico problema è che vi si annidano volentieri rettili misteriosi (SO che sono rettili perchè si muovono molto rapidamente, lo si capisce dal rumore, ma non ho mai voluto infilarci le mani per verificare....).
grazie, molto interessante Sto anche meditando di smontarla quest'inverno per farla sabbiare e verniciare del suo colore originale, però ho paura che poi mi rimanga il lavoro a metà..... bravo! io già che ci sono la farei così... uniprorietario e ancora vi piace, a sto punto la metterei originale in tutto... bhe poi credo che un discreto valore lo conservi, no?
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Agosto 29, 2005, 11:19:07 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
io già che ci sono la farei così... uniprorietario e ancora vi piace, a sto punto la metterei originale in tutto... bhe poi credo che un discreto valore lo conservi, no?
Sì, e pure parecchio. Adesso non ancora, perché non è abbastanza "vecchia", ma in futuro sicuramente. Basta guardare le quotazioni delle Vespe anni '60 o '50, arrivano a chiederti diverse migliaia di euro... È un investimento per Benedetta, di sicuro. E poi, non ti dovrebbe costare molto né di bollo (forse avresti già l'esenzione, non so come funzia in Piemonte) né di assicurazione.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Agosto 29, 2005, 11:24:42 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Sì, e pure parecchio. Adesso non ancora, perché non è abbastanza "vecchia", ma in futuro sicuramente. Basta guardare le quotazioni delle Vespe anni '60 o '50, arrivano a chiederti diverse migliaia di euro... È un investimento per Benedetta, di sicuro. E poi, non ti dovrebbe costare molto né di bollo (forse avresti già l'esenzione, non so come funzia in Piemonte) né di assicurazione.
Ecco come funzia in Piemonte: http://www.regione.piemonte.it/governo/bollettino/abbonati/2004/05/suppo2/00000002.htm
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|