Stamane avevo un pò di tempo libero e son passato a visionare suddetta macchina (strano, visto che ho l'allergia ai concessionari).
Li macchina esteticamente è molto ben riuscita, soprattutto frontale e fiancata, un pò meno il posteriore.
Gli interni son ben fatti, anche se non sono nulla di speciale, ma hanno un bel lay-out. Oltretutto sembra essere molto spaziosa davanti, anche se la conformazione dei sedili posteriore da qualche problema alle mie taglie over size.
Il bagagliaio è molto lungo e largo ma, come tutte le Subaru ha poca altezza (forse per via dell'ingombrante trazione integrale) che quindi limita il bagagliao a 459 litri.
La versione berlina, con il 2006, non verrà più importate.
La gamma si articola su 2 4 cilindri di 2.000cc (137 cv) e di 2.500cc (165cv) quest'ultimo abbinabile anche alla doppia alimentazione benzina + GPL; la bombola, toroidale, prende il posto della ruota di scorta che, a sua volta, è sostituita da un kit di riparazione; per cui la volumetria e la sfruttabilità del bagagliaio rimangono inalterate. Al top di gamma troviamo un 6 cilindri 3.000cc da 245cv. Tutti i motori sono boxer e tutti sono abbinabili ad un cambio automatico a 4 marce. Da notare che sulle 4 cilindri sono disponibili di serie le marce ridotte (cambio a 5 marce).
Purtroppo corta, per nondire inesistente, la lista degli optional, una grave pecca nell'attuale mercato.
Un'okkio agli interessantissimi prezzi: 26.931,00 Euro per la versione 2.000cc, 4.600 Euro in più per la 2.5 che ha in più molti accessori.
Che dire, nella versione d'attacco, il prezzo è veramente allettante, gli sconti sono nell'ordine dell'8%, ma possono arrivare al 16% in determinati periodi della stagione per incentivare l'acquisto di un'auto che non ha fatto breccia in Europa. Peccato, perchè i soldi son spesi bene e già il 2.000cc, pur non essendo un fulmine, è un buon motore (arriverà forse il 2.0Turbo per il 2006) con consumi, secondo il costruttore, molto contenuti (7,7 litri/100 km nel ciclo misto).
Che ne pensate di tale auto?
|