Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
I pneumatici da neve non mi convincono molto, dipende dal tipo di neve, se è di quella che si appiccica dopo poco ti ritrovi con tutta la neve sopra e non tengono niente,
E invece è proprio in quella situazione che il divario con le estive diventa abissale
Perchè alle estive con le neve "secca" gli si riempiono le scanalature e buonanotte ai suonatori...
Mentre le invernali hanno i tasselli "intagliati"...che permettono di fare presa anche con le scanalature piene...inoltre essendo ricche di silicio alle basse temperature fanno ancora effetto"colla"
Per capirci...queste son quelle che monto io d'inverno
Ciao Macgyver, i pneumatici invernali (termici) oltre ad offrire un maggiore grip a basse temperature, hanno anche il vantaggio di essere costruiti con particolari "lamelle" che fungono da "ventosa" in caso di neve.... Sicuramente più sicuri di quelli estivi non hanno problemi finchè lavorano a temperature non superiori a 15/17 gradi....Quando lavoravo in piemonte, li montavo da ottobre ad aprile, e percorrevo qualunque tipo di strada (autostrade comprese) senza alcun problema. Per cui il mio consiglio è quello di "tenerle su" comunque, per evitare imprevisti. E' chiaro che in caso di neve un pò più alta....se ti ci trovi impantanato...... ci vorranno le catene o un trattore per tirarti fuori....dai scherzoooooooo
La forza di volontà è guardare negli occhi una ragazza in topless