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mariner
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tappo |
when the dream comes true |
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Settembre 23, 2005, 19:02:02 pm |
Utente standard, V12, 14584 posts |
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chi mi spiega l'utlilità della forcella a steli rovesciati? ? aumentandone il diametro, cosa ci guadagno? ??
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La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
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vatanen |
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Settembre 23, 2005, 19:11:24 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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chi mi spiega l'utlilità della forcella a steli rovesciati? ? aumentandone il diametro, cosa ci guadagno? ?? la forcella a steli rovesciati è più rigida di struttura...può quindi avere un diametro inferiore a pari resistenza a torsione!!meno diametro degli steli significa meno superficie di sfregamento,quindi meno attrito e più scorrevolezza e precisione... aumentar il diametro non serve se non nelle preparazione esasperate quando si alza mostruosamente la potenza frenante...
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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tappo |
when the dream comes true |
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Settembre 24, 2005, 10:15:44 am |
Utente standard, V12, 14584 posts |
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La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
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&re@ |
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Settembre 24, 2005, 14:04:00 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Se parliamo di forcelle della stessa qualità, e di utilizzo non al limite, l'uso della upside-down è dato perlopiù da ragioni di marketing, un po' come per le pinze dei freni radiali... Chiaro che l'evoluzione per le forcelle "top" negli ultimi anni ha privilegiato perlopiù quelle, quindi oggi come oggi una forcella tradizionale è solitamente meno efficace di una USD. Per l'uso al limite... beh se nelle moto da corsa usano le USD un motivo ci sarà
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Loggato
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vatanen |
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Settembre 24, 2005, 14:10:45 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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dipende dalla qualità...generalmente le steli rovesciati sono anche tarate meglio e di miglior qualità,le tradizionali più economiche!! la mia ninja monta tradizionali e non va male,ha uno degli avantreni più comunicativi.....la forcella della R1 è invece decisamente migliore,è più rigida in frenata ma sente meno le buche,ma quasi esclusivamente perchè è di qualità superiore!! tutte le 600 supersport sino al 2002 avevano forcelle trazionali....ha iniziato la kawasaki ad aver forcelle rovesciate,dal 2004 tutti l'hanno seguita...ma nessuno si sognerebbe di dire che le moto vecchie vanno male....
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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