1056 Visitatori + 0 Utenti = 1056


 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (108 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3177 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (8 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (134 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (4 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (31 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (21 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (126 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (41 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Leggera e' un'altra cosa
Pagine: 1 [2] Vai Giù Stampa
   Re: Leggera e' un'altra cosa   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Settembre 26, 2005, 10:55:07 am
Utente standard, V12, 77528 posts
Le 205 credo siano un caso a parte, non hanno mai frenato. La XS che avevo io non ha mai frenato un casso nonostante abbia sostituito tutto il sostituibile. A confronto la Ritmo frena come la Enzo. Undecided

Forse per frenare ci voleva la 205 Rallie, ma non l'ho mai provata.
Ah, ma allora è tutto un caso particolare! Grin
Scherzi a parte, il problema maggiore dei freni della 205 IMHO è la resistenza. Dopo tre frenate serie in discesa c'ha già il fiato corto.
Cmq è ragionevole che il 105TC abbia freni migliori della 205 XS: era quasi il top, mentre "sopra" l'XS c'erano due GTI e la Rallye (che poi magari i freni erano uguali, non so...).
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Leggera e' un'altra cosa   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
gm64
Settembre 26, 2005, 11:03:16 am
Visitatore, , posts
Concordo pienamente con mauring, provando la 156 GTA, mi è venuto il panico quando si è trattato di fermarsi da 180 km/h, perchè sullo stesso tratto e alla stessa velocità con la turbodelta (400 Kg in meno) ho frenato con una sensazione di piena sicurezza e di risposta molto più immediata?
Sicuramente sono solo sensazioni, ma l'agilità di un'auto e principalmente data dalla leggerezza, se non perchè tutte le auto da corsa vengono ridotte all'osso anche 1 kg è importante?
E' ovvio che deve comunque avere freni e gommatura adeguata....
Email  Loggato 
   Re: Leggera e' un'altra cosa   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Settembre 26, 2005, 11:06:28 am
Visitatore, , posts
Ah, ma allora è tutto un caso particolare! Grin
Scherzi a parte, il problema maggiore dei freni della 205 IMHO è la resistenza. Dopo tre frenate serie in discesa c'ha già il fiato corto.
Cmq è ragionevole che il 105TC abbia freni migliori della 205 XS: era quasi il top, mentre "sopra" l'XS c'erano due GTI e la Rallye (che poi magari i freni erano uguali, non so...).

Boh, so che l'xs faceva pur sempre quasi i 180Km/h e come tempi di accelerazione era praticamente uguale alla Rallye, ma come freni era veramente messa male. E non solo come resistenza alla fatica. Peccato davvero, era un'auto quasi perfetta, affidabile, scattante, maneggevole, agile, veloce.
Email  Loggato 
   Re: Leggera e' un'altra cosa   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Blaze Una Mini è come un amore...
Settembre 26, 2005, 14:35:35 pm
Utente standard, V12, 5963 posts
Beh caro mauring,la leggerezza è uno dei motivi che mi han fatto innamorare della Mini...
Va meno di una 106 900,i freni quando si affaticano NON FRENANO PIU',ogni buca sembra che si smonti tutta.
Però guidarla dà sensazioni impagabili.
Lo sterzo è una figata e la metti dove vuoi,quando vuoi.Nonostante la rigidità allucinante e le ruotine 145/70 r 12 ,precisione di guida è fuori dal normale.La scomponi e la ricomponi come vuoi e se i freni non sono cotti si ferma in spazi rispettabilissimi (nel 91,una cooper,identica alla mia se non per il motore,si fermava da 100 all'ora in 44 metri...)

"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage?
- Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002
- Fiat Punto 55 s 1995
-Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio.
-Kawasaki Versys 650 , 2009
domenico_scavino@hotmail.com Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Leggera e' un'altra cosa   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Settembre 26, 2005, 14:46:43 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
Le 205 credo siano un caso a parte, non hanno mai frenato. La XS che avevo io non ha mai frenato un casso nonostante abbia sostituito tutto il sostituibile. A confronto la Ritmo frena come la Enzo.  Undecided

Forse per frenare ci voleva la 205 Rallie, ma non l'ho mai provata.

la 205 inchiodava dietro da fredda e da calda i tamburi non frenavano.....e la mia aveva pastiglie da corsa e gomme racing,non voglio immaginare originale...

le auto leggere frenano molto meglio al crescere della velocità....magari dai 200 ai 100 frena meglio un'auto leggera ma dai freni meno potenti...quando la velocità si abbassa le auto leggere tendono troppo ad inchiodare... Undecided


Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 [2] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.236 secondi con 28 queries.