Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
Vero, le motoalpinismo sono leggerissime, sella bassa, tiro forte dal minimo, vai con facilità dappertutto, senza fatica. Io il mio Fantic Coach l'ho regalato al vicino per scarso utilizzo. Lui almeno ci va a funghi
Questo meno... c'e' moto e moto. Purtroppo sono da troppo fuori dal giro quindi i miei termini di paragone vanno a 10 anni fa. Un CR di allora era ingovernabile, il mio Gilera 250 era 2T ma di una pastosita e mancanza di buchi incredibile per una moto con 48cv.
Comunque tutti quelli che ho visto con le motoalpinismo erano dei nonnetti tranquilli (e sono anni che non ne vedo una) che evidentemente un altro genere di moto non potevano reggerlo
Insomma, uno appassionato del genere si prende il trial per scalare le montagne, o un regolarità se ha fretta, ma deve fare un'altra strada
Vedi Marco, quando hai 40/50 cv, anche se spalmati bene, su una ciclistica da 110kg, hai bisogno di spazio per aprire tutto. con una moto da alpinismo apri sempre tutto e vai. a me ci son sentieri stretti, difficilmente riesci ad aprire con una enduro da 40/50cv ... oppure ci son sentieri che ogn itanto prensetano ostacoli, sassi, radici etc etc ... con una Enduro fatichi non poco a superarli, con la moto alpinismo, ti tiri in piedi, dai un colpetto di gas e tiri un poco il manubrio verso di te ed il gioco è fatto (20cv e 85kg di peso e baricentro bassissimo). Prova a farlo con uan enduro ...
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
ci ho provato... ci ho provato... eravamo in due, l'amico con col CR che ad un certo punto per fare un pezzo impossibile l'abbiamo tirata su di peso, ma erano 90 kg di moto. Quando e' toccato al Gilera (che pesava 120kg) dopo un po' abbiamo dovuto rinunciarci. Quel giorno avro' perso 10 kg in sudore...