IMHO la F1 deve essere la massima espressione tecnologica e l'apice di carriera x un pilota, quindi più libertà tecnologica alle monoposto, ossia:
- libera scielta di cilindri, schemi, ecc. conm unico limite 1500 turbo, 1700 + volumetrico o 3000 aspirato, e diametro di aspirazione obbiligatorio (flangia FIA)
- aerodinamica fissa con solo ala anteriore e posteriore, di forma e numero di profili liberi
- carreggiata 2000 mm ant e post
- freni con disco in acciaio di diametro libero (e quindi diametro dei cerchi libero)
- fondo con minigonne (ma fisse e non basculanti)
e piloti che per arrivare in F1 debbano aver fatto una signora carriera (sarebbe utile in questo senso una "lega" composta da F1, F2 e F3 a livello mondiale con gare sullo stesso circus, potenze proporzionate e RETROCESSIONE/PROMOZIONE dei piloti. Mi spiego meglio:
- in F3 l'iscrizione è libera ma condizionata da una commissione che valuta la carriera del pilota. I primi 4 possono andare in F2, se trovano un ingaggio
- In F2 i primi 2 vanno in F1, se trovano un ingaggio. Agli ultimi 4 viene revocata la licenza F2 e data la F3
- In F1 agli ultimi 2 viene revocata la licenza F1 e data la F2
Sono troppo rivoluzionario?