|
Pagine: 1 2 3 [4]
|
|
|
Sporting |
|
|
Ottobre 07, 2005, 21:01:48 pm |
Visitatore, , posts |
|
scusa ma la Delta vecchia aveva lo stesso pianale della Tipo?
pianale no, ma la q4 aveva del deltone sia il motore sia la trasmissione e relativi differenziali..
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Ottobre 07, 2005, 21:03:53 pm |
Staff, V12, 89895 posts |
|
pianale no, ma la q4 aveva del deltone sia il motore sia la trasmissione e relativi differenziali..
ah ok, mi pareva...della meccanica lo sapevo ma ricordavo misure completamente diverse! d'altronde quel motore si è fatto tutta la produzione del gruppo di quegli anni... sigh... già che ci sei, era sempre lo stesso montato sulle prime 164 turbo 4 cilindri? ovviamente in versione 2 valvole (sulla Q4 c'era già il 16V)
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Sporting |
|
|
Ottobre 07, 2005, 21:10:08 pm |
Visitatore, , posts |
|
ah ok, mi pareva...della meccanica lo sapevo ma ricordavo misure completamente diverse! d'altronde quel motore si è fatto tutta la produzione del gruppo di quegli anni... sigh... già che ci sei, era sempre lo stesso montato sulle prime 164 turbo 4 cilindri? ovviamente in versione 2 valvole (sulla Q4 c'era già il 16V)
si, è quel turbo li...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Ottobre 08, 2005, 16:47:28 pm |
Utente standard, V12, 6076 posts |
|
allora, inferiore rispetto a 156 e 75 è un conto, ma io ho letto da qualche parte nel thread in cui stiamo scrivendo che la 155 è stata classificata come bidone.........questa è una minchiata va bene?
la 155 di mio zio era un bidone in quanto ad affidabilità e qualità, credo sia rimasto a piedi un milione di volte.... in quanto al comportamento stradale e grinta del motore invece mio zio l'ha sempre lodata..... ci sono vari modi di intendere il termine bidone. comunque è aveva il pianale della tipo ma le sospensioni erano totalmente diverse a quanto ricordo. la delta invece aveva il telaio della ritmo..... e infatti le dalta si smontano da sole.
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
gm64 |
|
|
Ottobre 09, 2005, 09:16:40 am |
Visitatore, , posts |
|
la 155 di mio zio era un bidone in quanto ad affidabilità e qualità, credo sia rimasto a piedi un milione di volte.... in quanto al comportamento stradale e grinta del motore invece mio zio l'ha sempre lodata..... ci sono vari modi di intendere il termine bidone. comunque è aveva il pianale della tipo ma le sospensioni erano totalmente diverse a quanto ricordo. la delta invece aveva il telaio della ritmo..... e infatti le dalta si smontano da sole.
Purtroppo andando a esperienze personali è molto difficile capire se un'auto è un bidone o no dal punto di vista affidabilità. Infatti ho avuto una 155 2.0 ts e con questa ho fatto 90.000 km senza il minimo problema, poi per esempio con una golf 1.8 10millionen a 60.000 ho dovuto sostituire i semiassi con una spesa non indifferente.., dovrei dire che la golf è un bidone, ma non lo dico (almeno dal punto di vista affidabilità).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Ottobre 09, 2005, 22:08:15 pm |
Utente standard, V12, 6076 posts |
|
Purtroppo andando a esperienze personali è molto difficile capire se un'auto è un bidone o no dal punto di vista affidabilità. Infatti ho avuto una 155 2.0 ts e con questa ho fatto 90.000 km senza il minimo problema, poi per esempio con una golf 1.8 10millionen a 60.000 ho dovuto sostituire i semiassi con una spesa non indifferente.., dovrei dire che la golf è un bidone, ma non lo dico (almeno dal punto di vista affidabilità). vabbè si mio zio non fa troppo testo..... tutte le sue auto hanno dovuto subire interventi importanti al motore, e pensare che le cambia ogni 3 anni era solo per dire che il concetto di bidone è molto vasto, non ci vedo nulla di strano a definire un'auto "bidone" se non sono rimasto soddisfatto .
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Ottobre 10, 2005, 00:04:00 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Purtroppo andando a esperienze personali è molto difficile capire se un'auto è un bidone o no dal punto di vista affidabilità. Infatti ho avuto una 155 2.0 ts e con questa ho fatto 90.000 km senza il minimo problema, poi per esempio con una golf 1.8 10millionen a 60.000 ho dovuto sostituire i semiassi con una spesa non indifferente.., dovrei dire che la golf è un bidone, ma non lo dico (almeno dal punto di vista affidabilità). per far fuori i semiassi sulla golf,devi essere uno che si diverte nei tornanti...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
dado |
|
|
Ottobre 25, 2005, 17:15:13 pm |
Utente standard, V12, 1510 posts |
|
anceh mio padre ha avuto una 155 2.0 16v .... c'erano 2 versioni la Super (velluto .. volante e pomello in legno ...) e la sport (noi in casa avevamo quest'ultima); certo se ci mettiamo a parlare di finiture ... qualità delle plastiche ... era in ritardo rispetto a parte della concorrenza, ma per quanto riguarda motore .. tenuta .. frenata ... reattività del telaio era veramente notevole. Piatta, ben gommata (aveva 205/50), aveva un retrotreno tipo peugeot ... in appoggio teneva fino a livelli altissimi .. ma se alleggerivi in curva diventava bello leggero e ti permetteva di inserirti in curve che chiudevano o in tornantini in modo rapidissimo ... bella macchina!
|
|
i'm not speeding, i'm qualifying!
|
|
|
tommy |
|
|
Ottobre 25, 2005, 18:04:17 pm |
Utente standard, V12, 1022 posts |
|
164!!! solo per il rumore del v6!! cattivissimo
|
|
|
|
|
Pagine: 1 2 3 [4]
|
|
|
|