Emh....guarda che la Logan ha lo spazio di DUE 600
Se guardi da questo punto di vista hai ragione.
Cmq mi riferivo al fatto che una 600 rispetto alle concorrenti costa 2000? un meno e che quindi "IN TEORIA" seguendo il ragionamento LOGAN doveva vendere a palata.
- La meccanica Logan per certi versi non sarà all'ultimo grido (vedi motori benzina), ma pianale, cambio ecc ecc sono di moderna generazione.
Idem con patate per le coreane
- E soprattutto dietro c'è Renault....anche come componentistica. E questo è importantissimo. Significa una rete di officine capillare sul territtorio, meccanica affidabile e ben conosciuta che può riparare anche il meccanico del paese. E disponibilità di ricambi veloce, a basso costo e......).
Qui hai parzialmente ragione ma la meccanica che puo riparare l'officina del paese vale per tutte, ormai diciamo che è tutto "omologato", o quasi.
La cosa dei ricambi è una mezza palla, se non hai mai acquistato una coreana non puoi saperlo. Al primo tagliando dovevano cambiarmi il serbatoio, in 2gg tramite corriere era gia arrivato e montato. Comuqnue basta aprire ALVOLANTE e trovare gente con Fiat o Renault o altre che devono aspettare 6 mesi per un "pomello del climatizzatore"
possibilità di ricorrere al ruttamat per un sacco di pezzi (vallo a cercare un pomello del cambio di una Lanos
Hai ragione ma non penso che chi acquisti un auto abbia come primo pensiero quello di trovare ricambi visto che comunque è un marchio "nuovo", auto "nuova" e non sai se puo avere successo. Col senno di poi però hai ragione.
Cosa che le altre auto low-cost come le coreane e la Lada non potevano assolutamente vantare...
Hai dimenticato la Tata