Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
altra domanda: se non ricordo male (e potrei sbagliarmi) hai sostenuto la possibilità che la Golf V sia effettivamente più spaziosa della vecchia Passat...diciamo che magari (se così hai detto...non ho voglia di cercarmi la citazione) ti sei lasciato un po' prendere e partiamo dal presupposto che possano essere uguali. Essendo che la differenza di passo tra la vecchia Passat e la nuova è di solo 1cm (anche se il pianale dovrebbe essere diverso) è possibile che attualmente Golf e Passat offrano la medesima abitabilità (sempre limitatamente alla zona posteriore)?
Attualmente penso che la nuova passat abbia un abitabilità posteriore maggiore rispetto a golf essenzialmente in larghezza d'abitacolo ma anche in misura meno percettibile di lunghezza.
la nuova passat è larga 1820mm contro i 1759 mm di golf V e contro i 1746 della vecchia generazione di passat.
Sicuramente sulla nuova passat sono aumentati gli sbalzi anteriori e posteriori e questo ha definito un ricentraggio delle ruote nella carrozzeria con l'avvicinamento della ruota anteriore alla paratia e il conseguente aumento (limitato comunque) di abitabilità alle ginocchia del posteriore (una parte dei 20 cm di diversità di passo). Anche perchè penso che il cofano passat debba essere in grado di contenere motori anche plurifrazionati diesel o benzina).
Altresi probabilmente sul berlina la seduta sarà più incinata per via del tetto spiovente.
però il passo della Volvo è 5 cm più di quello della nuova Passat (se non ricordo male) e se V70 e Golf sono a una manciata di cm di distanza nello spazio longitudinale........
qualcosa non mi torna
mah
e poi resto convinto (ma ripeto che è una sensazione) che la Volvo sia più abitabile della vecchia Passat
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.