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1212 Visitatori + 1 Utente = 1213
mauring
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Gennaio 09, 2006, 08:21:20 am |
Staff, V12, 23718 posts |
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Ho notato che la frizione della mia 147, quando lascio la vettura al freddo ed al gelo per qualche ora (cioè nei week-end, quando esco con gli amici) la frizione ha un comportamento strano. Prima di tutto mi sembra che si indurisca leggermente ma, soprattutto, è il ritorno del pedale stesso della frizione, che mi sembra + "trattenuto", + contrastato. insomma, il ritorno mi sembra meno repentino. LA cosa sparisce appena il motore comincia a scaldarsi. Quando la vettura è a temperature più umane, per esempio nel box a circa 9°, il problema non si manifesta.
Domanda: cosa può essere? Devo preoccuparmi?
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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Gennaio 09, 2006, 08:26:23 am |
Utente standard, V12, 4260 posts |
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Ho notato che la frizione della mia 147, quando lascio la vettura al freddo ed al gelo per qualche ora (cioè nei week-end, quando esco con gli amici) la frizione ha un comportamento strano. Prima di tutto mi sembra che si indurisca leggermente ma, soprattutto, è il ritorno del pedale stesso della frizione, che mi sembra + "trattenuto", + contrastato. insomma, il ritorno mi sembra meno repentino. LA cosa sparisce appena il motore comincia a scaldarsi.
Quella di mio papà, invece che al ritorno, aveva un problemino quando la schiacciavo..sembrava che scendesse facendo uno scalino Non lo faceva ogni volta.Scaldandosi, lo scalino scompariva..
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Gennaio 09, 2006, 08:43:09 am |
Staff, V12, 23718 posts |
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Quella di mio papà, invece che al ritorno, aveva un problemino quando la schiacciavo..sembrava che scendesse facendo uno scalino Non lo faceva ogni volta.Scaldandosi, lo scalino scompariva..
La tua è diesel se no nerro, giusto? Cmq, cercavo di risolvere il mio problema, non avere la preoccupazione di averne un altro ...
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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Gennaio 09, 2006, 11:11:13 am |
Utente standard, V12, 4260 posts |
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La tua è diesel se no nerro, giusto? Cmq, cercavo di risolvere il mio problema, non avere la preoccupazione di averne un altro ... eh ma come sei permaloso sì..è il multijet da 140 cavalli..
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Gennaio 09, 2006, 13:29:39 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
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Credo si solo la viscosità del fluido idraulico a freddo, non mi preoccuperei.
Però non mi è mai successo ... si deve cambiare l'olio di qualche particolare serbatoio?
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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Claudio53 |
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Gennaio 10, 2006, 09:09:12 am |
Visitatore, , posts |
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A me capita esattamente la stessa cosa con accord: ritorno "lento" e poco "potente" se l'auto sta ferma a temperature MOLTO sotto lo zero. Credo sia solo un problema di fluidità del liquido. Tanto per verifica, la prossima volta che mi capitasse, proverò a dare uno spray sbloccante sul perno del pedale frizione, nel caso il problema fosse da ascrivere al pedale e non al liquido del circuito.
La Panda ha il cavo, per cui no problem. Ma la S2000 e tante altre auto che ho avuto con la frizione idraulica, non mi hanno mai dato problemi. Vero è che non sono mai state una notte al freddo veramente freddo (stavano nel box che non è riscaldato ma un pò riparato sì), per cui non so se la mia esperienza è significativa.
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Loggato
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alura |
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Gennaio 10, 2006, 18:13:21 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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