Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
Non so oggi, ma una volta alcune auto avevano lo stesso olio per motore e cambio.
Mi pare che una di queste fosse la Mini, ma ho dei dubbi sulla mia memoria....
Sì, ne abbiamo parlato qualche post fa. La Mini era così, e pure la mia Metro. Ma oggi non mi pare ci sia nessuna auto con il lubrificante per motore e cambio in comune.
Quoto. Oggi sarebbe improponibile, anche perchè motore e cambio richiedono olio con caratteristiche dedicate e poi l'olio del cambio ormai dura come la macchina.
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Quoto. Oggi sarebbe improponibile, anche perchè motore e cambio richiedono olio con caratteristiche dedicate e poi l'olio del cambio ormai dura come la macchina.
Nota bene che la maggior parte delle moto ha il cambio lubrificato dallo stesso olio del motore, quindi non è improponibile. Certo, un olio da moto "buono" costa anche 15?/l, e si cambia più spesso, ma in gran parte sono i produttori che se ne approfittano
Fanno eccezione le Ducati, le Guzzi e le BMW, che io sappia. Forse qualcun'altra... Le Jap comunque hanno tutte il cambio lubrificato dallo stesso olio.
Che vuoi che dica l'agip sul SUO prodotto, Stellina?!
Volevo solo saper il livello di incazzatura dell'Agip dopo la cazzata di Striscia che ha confuso il biodiesel col bludiesel (e altri senza lo zolfo, o con ridotta percentuale)!
E i meccanici IGNORANTI COME DELLE TALPE gli son andati dietro dicendo che il bludiesel rovina gli iniettori e le pompe!?!? Ma ci rendiamo conto del livello!?