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1222 Visitatori + 1 Utente = 1223
TonyH
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Miki Biasion |
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Febbraio 24, 2006, 16:26:52 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Secondo me, gli da un assegno.... che non verrà incassato finche la macchina nn và in moto....
Poi rimango dell'idea che manca tutto.....valvole, molle, camme, puleggie..... poi sai che casino metterlo in fase? non credo sia come un motore normale.....
Se si trovassero i disegni con tutto il necessario (ovvero le specifiche di ogni cosa), credo non ci sarebbero grossi problemi. Secondo me non è neanche impossibile. Mi ricordo che qualche anno fa, non so ora, circolavano dei prototipi a ruote scoperte per gare di accelerazione che avevano proprio la testata Triflux, o almeno veniva spacciata per Triflux. Ah, c'era pure un prototipo con le sospensioni posteriori della 037
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Korrado |
Renault 5 GtSX-R |
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Febbraio 24, 2006, 16:28:40 pm |
Utente standard, L4, 173 posts |
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ed i pistoni? devi sapere lo squish delle valvole..... non puoi usare i pistoni del delta normale..... P.s. Ma ero 2000cc il triflux? e che alesaggio aveva? 84mm?
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Meglio arrivare primi all'inferno che secondi in paradiso......
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Emi |
...e quattro! |
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Febbraio 24, 2006, 16:31:06 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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non era 1800cc il triflux
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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Korrado |
Renault 5 GtSX-R |
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Febbraio 24, 2006, 16:35:37 pm |
Utente standard, L4, 173 posts |
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ci sono sempre più misteri..... l'alesaggio del triflux era 88,5..... quindi è impossibile che monti sul monoblocco 16v
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Meglio arrivare primi all'inferno che secondi in paradiso......
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Emi |
...e quattro! |
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Febbraio 24, 2006, 16:37:45 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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quindi mi chiedo su cosa la puoi montare
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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Miki Biasion |
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Febbraio 24, 2006, 16:52:13 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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ed i pistoni? devi sapere lo squish delle valvole..... non puoi usare i pistoni del delta normale..... P.s. Ma ero 2000cc il triflux? e che alesaggio aveva? 84mm? No no sempre 1800 Io comunque, quando parlavo di materiale e schemi, mi riferivo a tutto il necessario per permettere l'utilizzo. Secondo me non è neanche una cosa impossibile, solo che è difficile recuperare il tutto... Ah, ovviamente non mi pronuncio sull'impiego sul motore Delta
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Korrado |
Renault 5 GtSX-R |
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Febbraio 24, 2006, 17:21:29 pm |
Utente standard, L4, 173 posts |
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Mi ha risposto ad una Mail:
La testata è nuova di pacca, non è mai stata montata.
Questa è la replica fedele della famosa testa abarth per il motore triflux con valvole incrociate e permette di montare due turbine su un motore 4 cilindri in linea.
Attualmente ci sono in giro 2 teste originali triflux e sono in mano a un privato.
Immagino che voi tutti sappiate quanto lavoro porti realizzare una testa di questo tipo (ripeto, è completa di ogni parte, dev'esser solo montata sul basamento).
La testa è fatta per basamento delta, io la acquistai in inghilterra da un preparatore inglese ma poi non la ho mai utilizzata.
Questa testa è l'ideale per chi vuole fare un Motore per accelerazione, slalom, vst, vsg, etc etc...
Io quando l'acquistai la pagai ben più cara di 15.000?, purtroppo.
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Meglio arrivare primi all'inferno che secondi in paradiso......
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Emi |
...e quattro! |
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Febbraio 24, 2006, 17:25:57 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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io la trovo cara, cazzo 30 milioni son troppi.
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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_GABBER |
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Febbraio 24, 2006, 19:04:13 pm |
Utente standard, V12, 683 posts |
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Se si trovassero i disegni con tutto il necessario (ovvero le specifiche di ogni cosa), credo non ci sarebbero grossi problemi. Secondo me non è neanche impossibile. Mi ricordo che qualche anno fa, non so ora, circolavano dei prototipi a ruote scoperte per gare di accelerazione che avevano proprio la testata Triflux, o almeno veniva spacciata per Triflux. Ah, c'era pure un prototipo con le sospensioni posteriori della 037 quello era un motore truflux ufficiale lancia, era il prototipo di tamburini, motore triflux posteriore, cambio davanti, con un albero di trasmissione che andava al cambio e un altro che tornava dietro. mi sembra abbia corso anche alla pikes peak, nn ricordo bene. cmq era stato fatto anche un articolo qlc anno fa su "autokit" dove veniva provata, insieme ad altri proto d'accelerazione, alla delta della carsistem (moby dik) e a quella di fluido corse (la deltona gialla x capirci). se trovo il giornale qui a casa vedo se riesco a scannare qlcosa
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Miki Biasion |
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Febbraio 24, 2006, 19:07:06 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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quello era un motore truflux ufficiale lancia, era il prototipo di tamburini, motore triflux posteriore, cambio davanti, con un albero di trasmissione che andava al cambio e un altro che tornava dietro. mi sembra abbia corso anche alla pikes peak, nn ricordo bene. cmq era stato fatto anche un articolo qlc anno fa su "autokit" dove veniva provata, insieme ad altri proto d'accelerazione, alla delta della carsistem (moby dik) e a quella di fluido corse (la deltona gialla x capirci). se trovo il giornale qui a casa vedo se riesco a scannare qlcosa
Si si lo ho anche io quel giornale, per quello la conosco Non sapevo della Pikes Peak però...
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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zazzà-82 |
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Febbraio 27, 2006, 14:48:55 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 11 posts |
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ho letto pure io l'articolo... Una testa fatta dal pieno penso che sia più robusta di una fatta per fusione... sicuramente il prezzo è inavvicinabile... poi... dico... avete mai guardato un cofano delta? dove ci fate stare due turbine??? Non ho nemmeno idea se una testa del genere possa esser usata in competizione... ad esempio nei rally devi mantenere la testa originale e modificarla solo in base alla fiche... La storia di questa testa mi puzza...
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Quando pensi di aver portato un motore al limite fermati. Ragionaci, e poi ricomincia da capo. C'è sempre qualcosa da limare...
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