|
1242 Visitatori + 0 Utenti = 1242
|
|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
Sauron |
|
|
Marzo 06, 2006, 23:19:51 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
Intendevo la mia M3 (magari) Ti rispondo via PM, ma la battuta era solo per dire che sulle BMW sono ferrato
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
|
Da li a stare dietro ad una Scaglietti ce ne vuole.....
In ripresa dai 160 ai 210, non sarei così sorpreso per due motivi, il primo è che in autostrada non fai delle prove tecnicho-scientifiche e il leggero elastico che si forma tra chi stà dietro e chi stà davanti, è difficile da recuperare con prestazioni in ripresa non così distanti; ad esempio chi stà dietro come nel caso citato accelera quando vede che chi stà davanti prende velocità e lo fa con un ritardo anche di di un paio di secondi;il secondo motivo è che la 535d poteva essere rimappata, o ben rodata, ad esempio io ho fatto un video a 15000km e da 0 a 180 (183 di tachimetro e 180 di gps) ho impiegato 16,9s, un valore ben lontano da quello rilevato, per la più pesante touring, sulle riviste mensili.
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Marzo 08, 2006, 22:04:19 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Premetto che non ho avuto l'onore di guidare una Scaglietti, ho guidato la 535d e va parecchio sul serio, è davvero apprezzabile il fiato che ha anche alle alte velocità, però ho serissimi dubbi che possa fare qualcosa contro una Scaglietti in piena accelerazione, non per sminuire la BMW, ovviamente, però la 612 è pur sempre una 12 cilindri da 540cv...
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Sauron |
|
|
Marzo 08, 2006, 22:06:30 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
Premetto che non ho avuto l'onore di guidare una Scaglietti, ho guidato la 535d e va parecchio sul serio, è davvero apprezzabile il fiato che ha anche alle alte velocità, però ho serissimi dubbi che possa fare qualcosa contro una Scaglietti in piena accelerazione, non per sminuire la BMW, ovviamente, però la 612 è pur sempre una 12 cilindri da 540cv... ma scusate, cosa c'entra la prestazione massima ottenibile con una ripresa da x ad y?? Ripeto... mai visto il filmato di TG in ripresa, dove una stilo 1.6 massacrava per centinaia di metri una evo, fino a quando è suonata la sveglia al turbo?
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Marzo 08, 2006, 22:11:46 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
ma scusate, cosa c'entra la prestazione massima ottenibile con una ripresa da x ad y??
La 535d è automatica, quando affondi scala e la ripresa diventa una classica accelerazione alla fine dei conti. Per me l'unica situazione in cui una 535d potrebbe andare via a una Scaglietti sarebbe in ripresa ma con la Ferrari che resta nel rapporto alto, così è gia diverso. Comunque, io ho visto un filmato con inquadrata la strumentazione di una Scaglietti in accelerazione... 540cv sono 540cv... e il peso delle due auto non si discosta poi tanto Ripeto... mai visto il filmato di TG in ripresa, dove una stilo 1.6 massacrava per centinaia di metri una evo, fino a quando è suonata la sveglia al turbo?
Si l'ho visto ma quello non è affatto rappresentativo di quello che stiamo dicendo negli altri messaggi, la Lancer provata (non so come vadano le normali Evo) era una versione pesantemente elaborata, con 200cv/l, è una cosa normalissima che ai bassi regimi non vada una seppia
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Marzo 09, 2006, 11:17:52 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Si l'ho visto ma quello non è affatto rappresentativo di quello che stiamo dicendo negli altri messaggi, la Lancer provata (non so come vadano le normali Evo) era una versione pesantemente elaborata, con 200cv/l, è una cosa normalissima che ai bassi regimi non vada una seppia ESATTO
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
|