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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Marzo 28, 2006, 11:31:16 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Loggato
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Marzo 28, 2006, 11:44:35 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Loggato
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Homer |
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Marzo 28, 2006, 13:58:37 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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ma come cazzo tiene il volante quello con la Z28 kit?!
bellissime alcune... impressionante il video della GT40 vera...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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massimiliano |
Il mio nuovo mostro succhiabenzina--> |
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Marzo 28, 2006, 15:48:07 pm |
Utente standard, V12, 2054 posts |
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Che spettacolo! Del resto io a prendere una vecchai Firebird o una Camaro del 78 ci ho pensato tante volte. Ne ho viste anche a circa 5.000? messe piuttosto bene. Prima o poi sarà una cosa che farò Saturno, ma si spenderebbe tanto per fare un'elaborazione piuttosto leggere alla meccanica (circa 100 Hp in più per intenderci...) ?
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Marzo 28, 2006, 20:52:31 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Massimiliano dipende quello che vuoi fare. Un centinaio di cavalli ti costano tranquillamente meno di 1000 dollari. Queste vetture "di base" hanno un'architettura classicissima, retrotreno a ponte rigido (a volte con balestre che non vanno poi cosi' male su strada come si crederebbe...) ed alcuni modelli addirittura freni posteriori a tamburo. Ma hanno un grandissimo vantaggio, sono estremamente modificabili ed enormemente robuste ed affidabili tanto che puoi portarle a 1000 CV potendole usare tutti i giorni (se non badi ai consumi...) I V-8 "base' hanno un carburatore quadricorpo, aste e bilanceri (pero' sono motori superquadri). Le modifiche iniziano (dalle meno dispendiose a quelle piu' care): aggiunta di un secondo carburatore quadricorpo, aumento nelle dimensioni degli stessi carburatori, collettori speciali (aspirazione e scarico), aggiunta di un compressore ed intercooler (centrifugo, "blower", e addirittura alcuni kit doppio turbo), cambio delle teste con valvole piu' grosse e camere di scoppio di diversa forma e con maggiore compressione, assi a camme speciali (e alleggeriti), aste e bilanceri cavi o comunque allegeriti (ci sono kit con asse a camme e distribuzione in carbonio) volani speciali, manovellismi alleggeriti (bielle forate, pistoni speciali, addirittura con soluzioni in titanio)....se implementi tutte queste modifiche siamo gia' a 20.000 dollari e passa.... Chi usa le auto solo per gareggiare sulle lunghezze (1/8, 1/4 e 1 miglio) a volte mette dei kit NOS non utilizzabili tutti i giorni. Dopo il motore passiamo alla trasmissione: cambi speciali (automatici o manuali, tra i piu' famosi il Muncie a 4 velocita'), alberi di trasmissione e differenziali. E poi lasci le sospensioni ed i freni di serie?? anche li' bracci in alluminio, ammortizzatori e molle (o balestre speciali), pinze e dischi speciali, distanziali etc... Ovviamente non dimentichiamo i cerchi e le gomme. Alla fine c'e' chi spende "nominalmente" anche 50.000 dollari e passa......si puo' tuttavia risparmiare molto sul mercato dell'usato per i componenti, andando a comprare a fiere ed eventi a prezzi scontati o in rete, "swappando" parti con altri appassionati etc... Poi ci sono eventuali modifiche all'abitacolo (tipo gabbie di protezione etc...) Soprattutto tali modifiche le puoi implementare progressivamente ovvero spendendo man mano che hai i soldi.... « Ultima modifica: Marzo 29, 2006, 00:06:45 am da saturno_v »
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Loggato
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massimiliano |
Il mio nuovo mostro succhiabenzina--> |
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Marzo 28, 2006, 21:14:32 pm |
Utente standard, V12, 2054 posts |
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Bhè se potessi farmi una firebird 7.2L mi accontenterei dei due carburatori quadricorpo, e magari di rinforzare freni e sospensioni. Il modello che piace a me dovrebbe avere la trasmissione automatica hydramatic che pare essere già molto resistente. Prima o poi è una cosa che farò! Negli USA quanto vale uno di questi modelli senza elaborazione?
Solo un'ultima curiosità: ma la Camaro e la Firebird del 78 sono la stessa auto con il muso diverso o sbaglio?
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Marzo 28, 2006, 23:57:09 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Camaro (marchio Chevrolet), Trans Am e Firebird (marchio Pontiac) sono sempre state identiche strutturalmente, (in tutte e 4 le generazioni) c'erano solo piccole differenze estetiche nel frontale e nella coda (tra l'altro intercambiabili..ovvero puoi fare diventare una Camaro una Firebird anche esteticamente) e negli interni. Anche meccanicamente sono perfettamente intercambiabili. Le Camaro normalmente erano le "piccole" della famiglia (motori 6 cilindri e V-8 small block 305 e 350) mentre le Trans Am e Firebird montavano i V-8 big block (400 e 455) Stranamente, le piu' quotate sono proprio le auto completamente "stock" ovvero con niente cambiato e tutto originale......tra l'altro rarissime perche nessuno le teneva "stock". Infatti c'e' gente che cambia pesantemente le loro auto ma si conserva "i pezzi' originali per una eventuale rivendita. Io la mia Firebird (pesantemente elaborata) l'ho presa per 12.000 dollari in ottime condizioni ed e' un prezzo davvero ottimo. Tuttavia se sei interessato ad una operazione del genere ti consiglio l'acquisto di una maccina in pessime condizioni ma che non abbia problemi di ruggine o il telaio storto.....le prendi anche a meno di 500 dollari (ho visto uan favolosa Z28 blue del 75 semiabbandonata a 800 dollari). I pezzi di carrozzeria, meccanica ed interni costano davvero pochissimo ed alla fine "conosci" la macchina e l''hai ricostruita come nuova sapendo cosa ci hai messo dentro e senza spendere troppo. « Ultima modifica: Marzo 29, 2006, 23:20:28 pm da saturno_v »
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Loggato
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massimiliano |
Il mio nuovo mostro succhiabenzina--> |
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Marzo 29, 2006, 20:54:30 pm |
Utente standard, V12, 2054 posts |
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Eh purtroppo in Italia i pezzi dove li recampo? C'è un importatore in Italia che ha ancora prezzi abbordabili (per esempio un 5000 nuovo per la Camaro te lo tira dietro a 3500?), ma se cominci a fare la sommatoria di tutto quello che serve per rimettere in sesto una muscle...
Prima o poi però quella buona si può trovare, però per prenderla in Italia è meglio se sia in condizioni veramente buone, pazienza se è già stata toccata.
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Marzo 29, 2006, 21:30:37 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
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Saturno, ma la tua che elaborazione ha?
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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Miki Biasion |
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Marzo 29, 2006, 22:39:02 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Saturno, ma la tua che elaborazione ha?
Un bel 4 cilindri turbodiesel VM, sai la nostalgia di casa...
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Marzo 29, 2006, 23:13:44 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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La mia ha semplicemente il secondo carburatore, testate rivedute ed un compressore Paxton. Il cambio e' un Muncie a 4 velocita'. Qualche ritocco ai freni e sospensioni irrigidite, nulla di fantascientifico. Per le parti non so dove trovarle in Italia, sapevo che a Roma c'era un importatore per i ricambi. Nella capitale c'era un piccolo gruppo di appasionati di muscle cars. Comunque su e-bay trovi tutto ed alla fine devi pagare solo la spedizione che comunque ti verrebbe a costare molto meno rispetto al ricarico di eventuali importatori Italiani. Anche siti di ricambi speciali ti farebbero la spedizione se ti metti d'accordo...ormai grazie ad internet e' facile. « Ultima modifica: Marzo 29, 2006, 23:23:10 pm da saturno_v »
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Loggato
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massimiliano |
Il mio nuovo mostro succhiabenzina--> |
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Marzo 30, 2006, 14:31:21 pm |
Utente standard, V12, 2054 posts |
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Bhè Saturno pare che l'ultimo problema da risolvere sia trovare la grana! Prima o poi però...
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