|
1254 Visitatori + 0 Utenti = 1254
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
vatanen |
|
|
Aprile 15, 2006, 13:14:37 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
questa mattina ho potuto saggiare il gioiellino del papi. sono partito con l'idea di andare a trovare qualche amico tranquilli,ma una volta in sella la vena si è chiusa parzialmente! è una moto particolare,come tutti i prodotti italiani,basta accenderla per capire che è diversa. La meccanica è rumorosa,un bel rumore secco e pieno che non saprei a quale parte attribuire,sgasando il rumore sibilante degli scarichi e pieno del filtro è esaltante,così come è esaltante la prontezza a salir di giri. Molto carettiristico anche il rumore durante la discesa dei giri,il sistema antisaltellamente che mantiene accelerato il motore,gorgoglia come un V8 americano. In sella si nota subito che non è nata per le strada,l'ammortizzatore è carichissimo,la sella altissima e le pedane(regolabili)anch'esse sono alte.la forcella è caricata il giusto,anche se non ho capito se è poco scorrevole o molto frenata idraulicamente.la frizione è più dura di una a cavo,ma nulla di impossibile,tirando non ci si affatica,vedo invece molto più critico il suo utilizzo ripetuto nel traffico!il comando dei freni invece non l'ho apprezzato molto,la pompa richiede molta forza per imprimere decelerazione adeguata,richiederebbe 2 dita per dare il meglio,io che sono abituato con un mi son affaticato parecchio.il gas è morbido e piuttosto preciso nel movimento,solo un pò lungo di escursione! una volta partiti,ci si accorge subito che si è veramente in posizione rialzata,ci si sente in bilico trotterellando negli incroci di quartiere,verrebbe quasi voglia di mettere giù il piede da motard. appena la strada si libera però i 20 kg in più rispetto alle jap,quasi spariscono.è una moto dura da guidare si,non è come una jap con la quale basta pensare di curvare e si è già sul rettilineo,con questa bisogna premere molto manubri e pedane. La velocità di movimento con adeguata forza,è però lodevole. al manubrio non si avverte la minima asperità,tutto viene filtrato dalle immense forcelle marzocchi e quando si curva non si deve pensare ad altro che a riaprire il prima possibile.la moto inftti,ha un comportamento simile a quello della figlia naturale 996,una moto che tende a rimanere piegata e che ha bisogno di tanto gas per risalire. Tanto gas che però non sempre ho avuto il coraggio di dare,ho sentito qualche movimento anomalo al posteriore,sarà da rivedere con una stagione più calda.il motore è esagerato e 166 cv ci sono tutti,sino a 6000 rpm non è nulla di che,ma dopo si riceve un bel colpo in avanti che diventa rabbia dopo i 9000...i 12700 rpm arrivano subito,la marcia seguente entra che è un piacere e la progressione non cala...230 km/h la velocità che si raggiunge in poco più di 10 sec,impressionante da leggere,ma ancor più da sentire sui polsi e sul collo!già il collo,io una moto così poco protettiva dove ancora provarla,dopo i 120 è obbligatorio appoggiare il petto al serbatoio,posizione stancante per la schiena quando si trotterella,invece assolutamente naturale quando si va forte sia sul dritto che in curva! concludendo è una moto che da enormi soddisfazioni,una moto che va guidata,che da un senso del limite sull'anteriore impressionante....spero di non prenderci mai confidenza totale,sarebbe un'arma troppo pericolosa nelle mani di chiunque..
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
vatanen |
|
|
Aprile 16, 2006, 02:52:59 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
lo sapevo sapevi cosa??mica ho detto w italia jap,merda... sapessi che voglia ho di risalirci sopra,è una droga...più vai forte e la violenti più è facile..paradossalemente è più impegnativa andando piano,assolutamente sconsigliata a chi non ha esperienza su moto sportive..
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
|
Aprile 16, 2006, 13:27:00 pm |
Utente standard, V12, 5870 posts |
|
sapevi cosa??mica ho detto w italia jap,merda... sapessi che voglia ho di risalirci sopra,è una droga...più vai forte e la violenti più è facile..paradossalemente è più impegnativa andando piano,assolutamente sconsigliata a chi non ha esperienza su moto sportive.. lo sapevo che ti sconfifferava così tanto,che avresti detto quelle cose.. anche se non mi convince quello che hai detto sulla forcella anteriore,la mia faceva sentire tutte le asperità..forse son tarate diversamente.. cmq con la voglia che ho di salire in sella,se mi offrono un transalp ci vado sopra
|
|
|
|
|
vatanen |
|
|
Aprile 16, 2006, 19:59:29 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
lo sapevo che ti sconfifferava così tanto,che avresti detto quelle cose.. anche se non mi convince quello che hai detto sulla forcella anteriore,la mia faceva sentire tutte le asperità..forse son tarate diversamente.. cmq con la voglia che ho di salire in sella,se mi offrono un transalp ci vado sopra non è che non fa sentir le apserità,diciamo che non oscilla e non fa saltare come quelle merde che ho sulla ninja...sicuramente comunque,una SS o una planet,non hanno la forcella da 38 di una mv1000...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
|
Aprile 16, 2006, 21:11:55 pm |
Utente standard, V12, 5870 posts |
|
non è che non fa sentir le apserità,diciamo che non oscilla e non fa saltare come quelle merde che ho sulla ninja...sicuramente comunque,una SS o una planet,non hanno la forcella da 38 di una mv1000... io veramente la paragonavo solo al ss..al 125 manco ci pensavo.. cmq avevo capito io,mi chiedevo appunto visto che già sulla mia non si sentivano,come mai sull'f4 si.. ma ci siam chiariti
|
|
|
|
|
adm2000 |
|
|
Aprile 19, 2006, 21:43:18 pm |
Utente standard, V8, 297 posts |
|
Ciao Vata! ho letto avidamente la tua prova, e devo dire che concordo perfettamente su quanto detto. La mia dà praticemente le stesse sensazioni, tranne logicamente per il motore, il mio è infatti più "leggero" e parte solo sui 7000...per il freno invece io mi trovo abbastanza bene usandolo solo con due dita, morbido e modulabile, di certo per le staccate è indicato usare tutta la forza disponibile. Per me l'ho detto è la prima moto, e dopo un 300km di confidenza devo dire che mi trovo ora bene...la potenza c'è ma con un po' di testa si usa al meglio...finora solo una volta ho aperto troppo il gas non vendeno un dosso e il posteriore ha dato una bella svirgolata... nel traffico è praticamente un dolore, a parte per il calore che emana (la temperature sale tranquillamente a 90gradi), e si ha la sgradevole sensazione di poter andare in terra da 1momento all'altro, così come diventa imbarazzante fare 1inversione senza spazio adeguato. Resto cmq in attesa di altre tue impressioni
|
|
|
|
|
vatanen |
|
|
Aprile 19, 2006, 23:35:24 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Ciao Vata! ho letto avidamente la tua prova, e devo dire che concordo perfettamente su quanto detto. La mia dà praticemente le stesse sensazioni, tranne logicamente per il motore, il mio è infatti più "leggero" e parte solo sui 7000...per il freno invece io mi trovo abbastanza bene usandolo solo con due dita, morbido e modulabile, di certo per le staccate è indicato usare tutta la forza disponibile. Per me l'ho detto è la prima moto, e dopo un 300km di confidenza devo dire che mi trovo ora bene...la potenza c'è ma con un po' di testa si usa al meglio...finora solo una volta ho aperto troppo il gas non vendeno un dosso e il posteriore ha dato una bella svirgolata... nel traffico è praticamente un dolore, a parte per il calore che emana (la temperature sale tranquillamente a 90gradi), e si ha la sgradevole sensazione di poter andare in terra da 1momento all'altro, così come diventa imbarazzante fare 1inversione senza spazio adeguato. Resto cmq in attesa di altre tue impressioni
nell'uso quotidiano non mi sognerei mai di usarla,neppure per mostrarla ai colleghi che mi rompono sempre le palle a riguardo. poco sterzo,sella bollente,comandi duri,posizione scomoda e quel sistema antifreno motore,piuttosto scomodo a bassi giri.è una moto da pista,la trovo addirittura sprecata in montagna viste le basse velocità,ma siccome portarla in pista sarebbe un rischio troppo grosso per il cuore e per il portafogli,mi limiterò a qualche tiratina quando il papi sarà di buon umore... il prima possibile monterò telecamera a bordo,così avrò una comparativa con i video fatti con le altre moto.
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|