Ok ragazzi le differenze ci sono....ma allora perche' la Ford Scorpio e la serie 5 venivano entrambe catalogate come F (Superiore)
O la Rover 3500 e la serie 7 G (lusso)
Le differenze pratiche ci saranno eccome tra premium e non ma mi ricordo che le segmentazioni ufficiali "segmentavano" piu' per la cilindrata che per il prezzo o il brand..se non mi credete leggetevi qualche vecchio 4R alla sezione listini e controllate le categorie.
Poi, mi avete citato la Ford Mondeo o la 607....ok va bene ma in pratica quante oltre 2000 (e soprattutto con frazionamento maggiore di 4 cilindri) ci sono a benzina sul mercato non premium??? 5-6 modelli??? (parliamo di modelli non allestimenti...ovvero ci possono essere 5 diversi allestimenti di Passat 3.2 il modello rimane uno) Oltre 3 litri??? nessuna se forse escludiamo qualche fuoristrada. La Chrysler 300 C mi pare da voi sia premium (soprattutto per i prezzi), qui no.
In USA puoi avere un motore 7 litri 8 cilindri e non essere considerato premium...(vedi Corvette e Viper)
Poi toglietemi un dubbio, VW, almeno le "grosse" e' considerata premium o no??? Come ho detto prima, si diceva sempre che potevano essere piu' care perche' era un brand "premium". Si parlava sempre del "premium" VW...forse ci sono "premium" e "premium"....delle sottosegmentazioni...
La "Partenon" sicuramente lo e' cosi' come il vecchio modello Passat 8 cilindri.
« Ultima modifica: Maggio 06, 2006, 18:45:50 pm da saturno_v »