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Il bubris è tornato |
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Maggio 17, 2006, 16:35:22 pm |
Utente standard, V12, 7374 posts |
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Nuova Passat Variant Spazio e confort Un vano bagagli a prova di trasloco e un confort da ammiraglia sono le sue doti
Rispetto alla versione precedente la nuova generazione della Volkswagen Passat Variant presenta uno stile più ?importante?: sfoggia cromature e ottimi accostamenti di colori. Pur avendo dimensioni non certo trascurabili (lunghezza di 4,74 metri, larghezza di 1,82 ed altezza di 1,46 metri) l?andamento del padiglione laterale risulta dinamico e proporzionato nei volumi. All?interno ci si trova subito a proprio agio: razionale e tedesca nell?ergonomia dei comandi (tutti a portata di mano), si concede qualche licenza stilistica solo nel quadro strumenti ad elementi circolari impreziositi dai bordi cromati. Della plancia si apprezzano soprattutto i materiali di buona fattura e la cura al dettaglio che è quasi maniacale. Il confort nell?abitacolo è di livello superiore alla media, piccole attenzioni come il dispositivo "Home Link" che si trova nell'aletta parasole lato guida e con cui si può impostare individualmente sulla frequenza del cancello o del portone della propria casa. Ottimo l?impianto di climatizzazione bi-direzionale con una logica di funzionamento molto intuitiva, mentre qualche riserva l?esprimiamo sulla visibilità in manovra ed è per questo che raccomandiamo l?acquisto dei sensori di parcheggio. Valido lo spazio a disposizione per i cinque passeggeri che possono trovare posto per le loro valigie in un grandissimo vano: 603 litri (+ 108 del doppio fondo) si ampliano sino a 1.731 se abbattiamo i sedili posteriori. Un utile accessorio è il ?pacchetto gestione bagagli? con cui è possibile suddividere razionalmente il vano di carico: una barra telescopica e una cinghia di fissaggio creano settori separati di diverse grandezze. Su strada il silenzio, rotto solo dalla voce di Gianna Nannini trasmessa dall?autoradio che è dotata già di serie di lettore CD, rivela la natura di grande viaggiatrice di questa wagon. Ciò che rende piacevole è la sensazione di sicurezza trasmessa anche nelle situazioni impegnative grazie alla presenza dell?Esp. Questo di nuova generazione (descritto nel box qui accanto), intervene in modo mirato anche trainando una caravan. In sintesi, il comportamento neutro garantisce una guida rilassante unita ad un sterzo preciso. 1000 sono i chilometri che abbiamo percorso con la versione 2.0 turbodiesel da 140 cv che a nostro parere, poiché esistono altre due versioni da 105 cv e 170 cv, è l?ideale compromesso tra sportività e economia. Un propulsore in grado di spingere la vettura sino a 206 km/h e di scattare da 0 a 100 km/h in dieci secondi garantendo consumi di poco superiori ad alcune sue concorrenti provate nei mesi scorsi: media di 14,5 km/l nei percorsi misti. La dotazione è piuttosto ricca (sin dall?allestimento Confortline troviamo di serie il sedile conducente con 6 regolazioni elettriche per schienale e supporto lombare, specchietti esterni elettrici e riscaldabili, regolatore di velocità, 6 air bag, climatizzatore, Esp e fari fendinebbia), ma i prezzi non sono proprio popolari. Partono chiavi in mano da 29.017 euro per la versione Confortline da 140cv, sino a 34.799 euro per la versione più potente da 170cv con allestimento Highline.
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ottimista..sempre e in ogni momento!
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fulltimer |
Il bubris è tornato |
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Maggio 17, 2006, 16:36:16 pm |
Utente standard, V12, 7374 posts |
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ottimista..sempre e in ogni momento!
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fulltimer |
Il bubris è tornato |
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Maggio 17, 2006, 16:38:49 pm |
Utente standard, V12, 7374 posts |
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Nuova Passat Variant Spazio e confort Un vano bagagli a prova di trasloco e un confort da ammiraglia sono le sue doti
Rispetto alla versione precedente la nuova generazione della Volkswagen Passat Variant presenta uno stile più ?importante?: sfoggia cromature e ottimi accostamenti di colori. Pur avendo dimensioni non certo trascurabili (lunghezza di 4,74 metri, larghezza di 1,82 ed altezza di 1,46 metri) l?andamento del padiglione laterale risulta dinamico e proporzionato nei volumi. All?interno ci si trova subito a proprio agio: razionale e tedesca nell?ergonomia dei comandi (tutti a portata di mano), si concede qualche licenza stilistica solo nel quadro strumenti ad elementi circolari impreziositi dai bordi cromati. Della plancia si apprezzano soprattutto i materiali di buona fattura e la cura al dettaglio che è quasi maniacale. Il confort nell?abitacolo è di livello superiore alla media, piccole attenzioni come il dispositivo "Home Link" che si trova nell'aletta parasole lato guida e con cui si può impostare individualmente sulla frequenza del cancello o del portone della propria casa. Ottimo l?impianto di climatizzazione bi-direzionale con una logica di funzionamento molto intuitiva, mentre qualche riserva l?esprimiamo sulla visibilità in manovra ed è per questo che raccomandiamo l?acquisto dei sensori di parcheggio. Valido lo spazio a disposizione per i cinque passeggeri che possono trovare posto per le loro valigie in un grandissimo vano: 603 litri (+ 108 del doppio fondo) si ampliano sino a 1.731 se abbattiamo i sedili posteriori. Un utile accessorio è il ?pacchetto gestione bagagli? con cui è possibile suddividere razionalmente il vano di carico: una barra telescopica e una cinghia di fissaggio creano settori separati di diverse grandezze. Su strada il silenzio, rotto solo dalla voce di Gianna Nannini trasmessa dall?autoradio che è dotata già di serie di lettore CD, rivela la natura di grande viaggiatrice di questa wagon. Ciò che rende piacevole è la sensazione di sicurezza trasmessa anche nelle situazioni impegnative grazie alla presenza dell?Esp. Questo di nuova generazione (descritto nel box qui accanto), intervene in modo mirato anche trainando una caravan. In sintesi, il comportamento neutro garantisce una guida rilassante unita ad un sterzo preciso. 1000 sono i chilometri che abbiamo percorso con la versione 2.0 turbodiesel da 140 cv che a nostro parere, poiché esistono altre due versioni da 105 cv e 170 cv, è l?ideale compromesso tra sportività e economia. Un propulsore in grado di spingere la vettura sino a 206 km/h e di scattare da 0 a 100 km/h in dieci secondi garantendo consumi di poco superiori ad alcune sue concorrenti provate nei mesi scorsi: media di 14,5 km/l nei percorsi misti. La dotazione è piuttosto ricca (sin dall?allestimento Confortline troviamo di serie il sedile conducente con 6 regolazioni elettriche per schienale e supporto lombare, specchietti esterni elettrici e riscaldabili, regolatore di velocità, 6 air bag, climatizzatore, Esp e fari fendinebbia), ma i prezzi non sono proprio popolari. Partono chiavi in mano da 29.017 euro per la versione Confortline da 140cv, sino a 34.799 euro per la versione più potente da 170cv con allestimento Highline.
ometto le "censure"
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ottimista..sempre e in ogni momento!
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alura |
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Maggio 17, 2006, 16:39:05 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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rotto solo dalla voce di Gianna Nannini
A me piace molto la Gianna... ma si e' obbligati a sentire sempre e solo lei ?
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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fulltimer |
Il bubris è tornato |
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Maggio 17, 2006, 16:41:56 pm |
Utente standard, V12, 7374 posts |
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A me piace molto la Gianna... ma si e' obbligati a sentire sempre e solo lei ? negli ultimi tempi solo lei...
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ottimista..sempre e in ogni momento!
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andy77 |
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Maggio 18, 2006, 13:20:48 pm |
Utente standard, V8, 252 posts |
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La ha appena presa il fratello, variant 2.0 tdi dsg highline, non mi entusiasma la linea, specialmente il dietro, interni belli e spazio e comodita a volonta. Il cambio è una favola, il motore mi sembra meno presente di altri tdi vag, la macchina è molto stabile e sicura, non mi ha molto convinto lo sterzo però, prima aveva la passat serie precedente e mi sembrava piu reattiva e precisa di sterzo, almeno questa è la mia impressione.
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sandrino |
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Maggio 18, 2006, 13:55:32 pm |
Visitatore, , posts |
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La ha appena presa il fratello, variant 2.0 tdi dsg highline, non mi entusiasma la linea, specialmente il dietro, interni belli e spazio e comodita a volonta. Il cambio è una favola, il motore mi sembra meno presente di altri tdi vag, la macchina è molto stabile e sicura, non mi ha molto convinto lo sterzo però, prima aveva la passat serie precedente e mi sembrava piu reattiva e precisa di sterzo, almeno questa è la mia impressione. Io sono stato in conce e mi sono seduto dentro una Highline. Mi e' sembrata meno curata della mia attuale Highline serie precedente, come se avessero usato materiali + scarsi......
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Loggato
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alura |
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Maggio 18, 2006, 14:14:07 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Casualmente ho appena fatto un test drive con una passat 2.0 tdi... estrema delusione delle plastiche... tra l'altro era chiara e imho accentuava ancora di piu' il fatto... osceno il bracciolo sulla portiere dove ci sono i comandi degli alzacristalli... caruccia la strumentazione... enorme il bagagliaio.
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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AlmenoTu |
La fila accanto alla tua sarà sempre la più veloce |
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Maggio 31, 2006, 21:16:37 pm |
Utente standard, V12, 899 posts |
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Non è un'impressione, ma la realtà...La Passat usa componenti e plastiche della Golf V; la Passat IV aveva componenti e plastiche (nonchè il pianale) in comune con l'Audi A4. Normale che l'impressione è che sia più economica della serie precedente
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fulltimer |
Il bubris è tornato |
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Giugno 01, 2006, 10:46:02 am |
Utente standard, V12, 7374 posts |
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Casualmente ho appena fatto un test drive con una passat 2.0 tdi... estrema delusione delle plastiche... tra l'altro era chiara e imho accentuava ancora di piu' il fatto... osceno il bracciolo sulla portiere dove ci sono i comandi degli alzacristalli... caruccia la strumentazione... enorme il bagagliaio.
come dicevo taccio le censure...
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ottimista..sempre e in ogni momento!
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