Pagine: 1 ... 5 6 [7]
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Giugno 08, 2006, 17:02:29 pm |
Visitatore, , posts |
|
i preparatori da corsa, la prima cosa che fanno è smontare tutto e pesare tutto. Poi cercano di equilibrare il tutto (ad esempio: in fiche sono riportate le dimensioni ed i pesi delle valvole, pesi che hanno ovviamente delle tolleranze: il preparatore serio peserà decine di valvole fino a trovarne 8 - o 16 o quante servono - che siano di peso identico fra loro), poi luciderà o apsorterà materiali ove permesso.... un motore perfettamente equilibrato può già rendere un 5/10% in più di un motore "standard", non tanto in potenza misurata al banco, quanto in rapidità nel prendere i giri...
E' quello che faceva (forse lo fa ancora) Aplina sulle BMW. L'equilibratura fa anche durare di più i motori, tra le altre cose.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 ... 5 6 [7]
|
|
|
|