|
MRC |
|
|
Giugno 09, 2006, 10:47:43 am |
Utente standard, V12, 19993 posts |
|
EscursionistiEsteri
quindi se vai a fare passeggiate in montagna fuori dalla tua Nazione, puoi avere la targa EE ?
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Giugno 09, 2006, 11:28:38 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
L'ho ordinata a Bolzano per motivi pratici e di disponibilità del venditore. La targa EE (escursionisti esteri) viene data ai cittadini italiani o stranieri residenti all'estero ma domiciliati in Italia per un certo periodo. L'IVA non viene pagata in Italia ma solo quando la riimmatricoli nel paese di residenza. Un italiano che si va a comperare l'auto per esempio in Danimarca, non paga l'IVA in Danimarca ed ottiene una targa provvisoria (tipo EE ma danese). Ogni targa provvisoria ha un limite di tempo a seconda della nazione di origine.
Quindi se cambi l'auto prima del limite di tempo non paghi l'iva? O ho capito male?
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
hans muller |
|
|
Giugno 09, 2006, 11:36:16 am |
Utente standard, V8, 273 posts |
|
Quindi se cambi l'auto prima del limite di tempo non paghi l'iva? O ho capito male? erore. Se dovessi vendere la mia EE in Italia, allora prima dell'immatricolazione l'IVA deve essere pagata. La macchina è considerata nuova se ha meno di 6 mesi e/o meno di 6.000 km.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Giugno 09, 2006, 11:37:59 am |
|
erore. Se dovessi vendere la mia EE in Italia, allora prima dell'immatricolazione l'IVA deve essere pagata. La macchina è considerata nuova se ha meno di 6 mesi e/o meno di 6.000 km.
Non potresti venderla in Germania, vero?
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
hans muller |
|
|
Giugno 09, 2006, 11:55:53 am |
Utente standard, V8, 273 posts |
|
Non potresti venderla in Germania, vero?
La posso vendere in Germania ma prima è sempre il solito discorso, la devo immatricolare ufficialmente a nome mio e pagarci l'IVA a seconda se viene considerata nuova o d'occasione
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Giugno 09, 2006, 11:58:28 am |
|
La posso vendere in Germania ma prima è sempre il solito discorso, la devo immatricolare ufficialmente a nome mio e pagarci l'IVA a seconda se viene considerata nuova o d'occasione
Ok ora è tutto chiaro grazie
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|