|
1134 Visitatori + 0 Utenti = 1134
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Giugno 21, 2006, 11:00:55 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
pensare che le attuali wrc sono più veloci delle vecchie gruppo b è incredibile.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 21, 2006, 11:37:42 am |
Staff, V12, 89893 posts |
|
pensare che le attuali wrc sono più veloci delle vecchie gruppo b è incredibile.
dipende cosa intendi per più veloci... xchè a livello di prestazioni assolute non lo sono assolutamente. Certo che con l'elettronica e i progressi in termini di gomme e freni che ci son stati nel tempo probabilmente se metti una S4 e una Xsara WRC sulla stessa speciale vince la seconda...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Giugno 21, 2006, 11:54:40 am |
Utente standard, V12, 58200 posts |
|
dipende cosa intendi per più veloci... xchè a livello di prestazioni assolute non lo sono assolutamente. Certo che con l'elettronica e i progressi in termini di gomme e freni che ci son stati nel tempo probabilmente se metti una S4 e una Xsara WRC sulla stessa speciale vince la seconda...
togli il probabilmente.... solo che l'S4 da vedere non è spettacolare di più, inoltre una xsarà potrebbe portarla molto vicino al limite anche un pistoniano, una S4 no.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 21, 2006, 12:01:24 pm |
Staff, V12, 89893 posts |
|
mah non so, dipende molto anche dalla superficie e dal tipo di speciale... se ci fossero degli allunghi dove scaricare l'immensa potenza delle gr.B IMHO se la potrebbero giocare...ovvio che portare una gr.B ai livelli di Toivonen non è cosa fattibile dai piloti moderni, non tanto x questioni di mancanza di capacità, quanto di abitudine e allenamento...se dessero a Loeb per 2 stagioni una S4 aggiornata come gomme e freni e magari elettronica ai livelli attuali probabilmente poi riuscirebbe ad essere ancora più rapido che con la WRC... sempre se fosse ancora vivo cmq coi se e coi ma non si va da nessuna parte, gloria ai tempi che furono e meno male che ogni tanto si può ancora godere della vista di questi gioielli della tecnica automobilistica che ti fanno emozionare anche solo quando le scaricano dal TIR
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Giugno 21, 2006, 12:03:59 pm |
Utente standard, V12, 58200 posts |
|
tra l'altro tieni presente che quest'anno le wrc non hanno i differenziali elettronici, sono tutti meccanici...
teniamo presente che la potenza di una wrc si attesta sui 350cv, con flangia.
A parità di condizione dovremmo aggiungere all'S4 gomme freni e elettronica, e alla wrc dovremmo togliere la flangia...
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Giugno 21, 2006, 12:04:36 pm |
Utente standard, V12, 58200 posts |
|
Sì, solo uno però, perché dopo che l'ha fracassata contro un palo non ci rimane niente a lui la facciamo guidare per ultimo
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
vatanen |
|
|
Giugno 21, 2006, 15:25:51 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
pensare che le attuali wrc sono più veloci delle vecchie gruppo b è incredibile.
sicuramente più veloci in curva e in frenata grazie alle gomme,la trazione inoltre consente di scaricare tutta la potenza in terra,che nel primo range di utilizzo per altro non è differente(la flangia impedisce di salire di giri con alte pressioni,ma ai bassi quasi non si sente,curve di coppia molto discendenti),non c'è più turbolag e le sofisticazioni sulle sospensioni fan curvare sui binari... però una S4 ha quasi il doppio dei cavalli,e pesa 300 kg in meno...forse se aggiornata in alcune parti sarebbe a tutt'oggi competitiva..
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Da_Pyro |
|
|
Giugno 21, 2006, 19:56:44 pm |
Utente standard, V12, 656 posts |
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
|