1264 Visitatori + 4 Utenti = 1268

Madbob, alura, oscar, Velo
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (40 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (1 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3558 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (24 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (12 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Sport Auto: test 997 GT3
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
   Sport Auto: test 997 GT3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
RS
Giugno 16, 2006, 19:38:33 pm
Utente standard, V12, 684 posts
7:48 min on the ring
1:11,7 in Hockenheim



Nurburgring:

With a lap time of 7:48 mins the new 997 GT3 is just one second off the time set with the 996 GT3 RS before. The best time eas achieved not with PASM "Sport" setting hut the basic setup as the damers were not that hard and the car better to control. The PASM "Sport" setting is only suitable for flat tracks like the Hockenheimring.

Hockenheim:

here the new 997 GT3 was 1.5 secs. faster than its 2 years old predeccessor 996 GT3 and even 0.1 secs. faster than the sportier 996 GT3 RS. Tthis due to the progress made in driving dnymamics. The change from light understeer to light oversteer is easy to control, the 996 GT3 offers best handling.

0-200-0 kmh in 18.6 secs

it is hard to find the right grip. it took a dozen of attemps to get used to it and to achive the best time as there is no launch control and the driver has to find the right balance between the clutch and the throttle. The clutch even stand all these attempts.
The shifter of the 997 GT3 is not as easy to handle as of the Carrera S even though the gear shifts are exact and clear.
The cewramic disk brakes allows better breaking and also lasts longer than the standard brakes.

aerodynamic:

the 997 GT is well ballanced with no up- and no downforce at 200 km/h, so the aerodymanic has no influence to the handling at any speed, it si neutral.
Even though the aero package with the front apron and the rear wing, the drag coeffcient is pretty low: Cd = 0.29.


max. lateral acceleration: 1.3g

the new Michelin Cup Sport tyres, not the same as for the M3 CSL at that time, have a different geometry and offer a better wet handling. 1.3 g is not the max. for s supersports car but pretty much enough.
The 997 GT3 is at the same level as the Ford GT, Gallardo and 996 GT3 RS

specs:

3.6-litres flat-6 eingine
415 PS at 7600 rpm
405 Nm at 5500 rpm
115.3 PS/litre

gear ratios, 6-speed manual, limited slip differential, ASR:
1st 3.82
2nd 2.26
3rd 1.64
4th 1.29
5th 1.06
6th 0.92
axle 3.44

tyres:

Michelin Pilut Cup Sport
235/35 ZR 19 in front
305/30 ZR 19 in rear

length/width/height: 4445/1808/1280 mms
wheel base: 2355 mm
track: 1491/1524 mm in front/rear
weight: 1440 kg
power-to-weight ratio: 288.19 PS/ton
weight ditribution: 38.9/61.1% in front/rear

acceleration:
0-100 km/h in 4.3 secs.
0-160 km/h in 9.2 secs.
0-200 km/h in 13.9 secs.
Vmax = 310 km/h

slalom 18m: 71.8 km/h
slalom 36m: 141 km/h, better than the Koenigsegg CCR (138 km/h) and the Zonda F (137 km/h)
evasion test 110m: 158 km/h, same as the CCR, 1 km/h less than the Zonda F and 1 km/h quicker than the M3 CSL or CGT

wet handling:

best time for the 997 GT3, even 0.3 secs. quicker than the Audi RS4 at the wet hnadling track thaksn to the new Michelin Pilot Cup Sport tyres

Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Sport Auto: test 997 GT3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Giugno 17, 2006, 11:57:33 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Non capisco perchè facciano i confronti con la 996 GT3 RS, gran macchina comunque.

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Sport Auto: test 997 GT3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Giugno 17, 2006, 11:58:32 am
Visitatore, , posts
La nuova 997 gt3rs ha la carrozzeria delle S allargata.
Email  Loggato 
   Re: Sport Auto: test 997 GT3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Giugno 17, 2006, 12:11:01 pm
Visitatore, , posts
Peccato sia veramente brutta... Roll Eyes
Email  Loggato 
   Re: Sport Auto: test 997 GT3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
RS
Giugno 17, 2006, 18:32:38 pm
Utente standard, V12, 684 posts
Sta macchina è un fuoco di paglia, al Ring ha girato solo 6 secondi più veloce della vecchia 996 GT3 che aveva gomme stradali e 1 secondo più lenta della 996 GT3 RS che aveva gomme PZero Corsa non certo performanti come le Michelin Cup della 997 mentre a Hockenheim hanno fatto praticamente lo stesso tempo Roll Eyes
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Sport Auto: test 997 GT3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
RS
Giugno 17, 2006, 20:50:56 pm
Utente standard, V12, 684 posts








Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Sport Auto: test 997 GT3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Giugno 18, 2006, 02:17:16 am
Utente standard, V12, 21350 posts
un 3.6 6 cilindri con 115 cv/l è veramente pompato....complimenti a porsche che ha imparato a fare gli aspirati! Grin

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Sport Auto: test 997 GT3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Giugno 18, 2006, 10:33:55 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Sta macchina è un fuoco di paglia, al Ring ha girato solo 6 secondi più veloce della vecchia 996 GT3 che aveva gomme stradali e 1 secondo più lenta della 996 GT3 RS che aveva gomme PZero Corsa non certo performanti come le Michelin Cup della 997 mentre a Hockenheim hanno fatto praticamente lo stesso tempo Roll Eyes

Beh mi pare sia un poco più pesante della precedente. Comunque non sarei così drastico, anche se pure io sinceramente mi sarei aspettato qualcosa di più.
« Ultima modifica: Giugno 18, 2006, 10:36:03 am da Miki Biasion »

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.215 secondi con 31 queries.