638 Visitatori + 0 Utenti = 638


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (4551 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (410 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (87 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (24 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (93 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (117 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (215 risp.)
 poi si lamentano se applaudiamo fl...
 Difendersi dalle multe ingiuste (4 risp.)
 lancia thema, alfa 164 e saab 9000
 Archivio media (2 risp.)
 prima rogna 500 abarth
 Service (13 risp.)
 ma i motori 300cc 4t delle enduro ...
 Mondo Moto (30 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (115 risp.)
 raduno a casa del mauring [annulla...
 Raduni (82 risp.)
 incredibbbile!
 Mondo Auto (2 risp.)
 toyota land cruiser 300 3.3 td v6
 Test su strada (16 risp.)
 freni e riflessi da record
 Mondo Auto (8 risp.)
 sostituzione olio su caddy vw
 Mondo Auto (91 risp.)
 motori benzina e diesel anche dopo...
 Altre news... (19 risp.)
 nlt: quali le aziende più affidabi...
 Mondo Auto (36 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (26 risp.)
 nuovo motore toyota 2.0 turbo
 Mondo Auto (13 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (66 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2528 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (21 risp.)
 telecamera per telefono
 Mondo Auto (27 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (64 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (194 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (54 risp.)
 guasto.... al contagiri (fiat 500)
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla model y 2025
 Mondo Auto (19 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (70 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (11 risp.)
 comprare un trattore....(vero)
 Consigli per l'acquisto (48 risp.)
 bmw panoramic idrive
 Mondo Auto (12 risp.)
 ...e 6 !!
 Mondo Moto (2 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (30 risp.)
 auguri alla mia cavallina storna
 Mondo Auto (0 risp.)
 discorso 2024 di natale del dogui
 Bacheca (56 risp.)
 post non post
 Mondo Moto (32 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (23 risp.)
 sintesi dell'auto moderna
 Mondo Auto (0 risp.)
 tavares out
 Altre news... (49 risp.)
 sempre valida la vecchia audona
 Raduni (9 risp.)
 annullamento multa autovelox per d...
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (9 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (6 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Car and Driver - comparison test Z06 v 997 TT v F430
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
   Car and Driver - comparison test Z06 v 997 TT v F430    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
RS
Luglio 19, 2006, 19:11:29 pm
Utente standard, V12, 684 posts
Pretty good comparison test. 997TT beat the others in all ranges upto 120mph. Z06 better above 120mph. 1.1sec 0-30mph for the 997TT!

But the ranking were.
3rd - z06
2nd - 997TT
1st - F430 = The Best Sports car in the world, and the most charismatic.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Car and Driver - comparison test Z06 v 997 TT v F430    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Luglio 19, 2006, 23:36:36 pm
Staff, V12, 32956 posts
Penso che tra le 3 sceglierei anch'io la F430

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Car and Driver - comparison test Z06 v 997 TT v F430    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Luglio 21, 2006, 08:44:08 am
Visitatore, , posts
Quello che è bello, è che tutte le prove danno risultati differenti  Roll Eyes
Sulla prova di 4R, la F430 andava più della 997TT in accelerazione, per esempio.
Email  Loggato 
   Re: Car and Driver - comparison test Z06 v 997 TT v F430    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Luglio 21, 2006, 11:20:15 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Quello che è bello, è che tutte le prove danno risultati differenti  Roll Eyes
Sulla prova di 4R, la F430 andava più della 997TT in accelerazione, per esempio.


Vero. Tra l'altro i risultati "bassi" di 4R a proposito della 911 Turbo mi hanno lasciato molto sorpreso, come mi ha lasciato sorpreso l'assurdo 3"6 rilevato sempre da 4R con la 430 e mai replicato da altre riviste Smiley

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Car and Driver - comparison test Z06 v 997 TT v F430    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mastiff mir
Luglio 21, 2006, 11:23:27 am
Utente standard, V12, 5296 posts
sono sempre test molto empirici. Quante volte non riusciamo ad adattarci ad una macchina che per altri invece è un gioiello? Ci sono troppe varianti, secondo me, sono dati indicativi, e poi ogni auto è diversa.

L'amore è una farfalla:se la stringi troppo muore; troppo poco e vola via.
(Anonimo)
337820878 g.totis@inwind.it Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Car and Driver - comparison test Z06 v 997 TT v F430    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Luglio 21, 2006, 11:27:11 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Non ho capito cosa intendi dire Mastiff Embarrassed Quando fanno le prove strumentali alla fine c'è poco da adattarsi credo, un conto è dire che non piace il tipo di erogazione o i controlli invasivi, per fare un esempio, e un conto è non saper sfruttare l'auto.

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Car and Driver - comparison test Z06 v 997 TT v F430    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Luglio 21, 2006, 11:32:42 am
Staff, V12, 90138 posts
Vero. Tra l'altro i risultati "bassi" di 4R a proposito della 911 Turbo mi hanno lasciato molto sorpreso, come mi ha lasciato sorpreso l'assurdo 3"6 rilevato sempre da 4R con la 430 e mai replicato da altre riviste Smiley

nello speciale sportive (che poi credo abbiano riproposto il test dell'ultimo numero di 4R) han rilevato 4"2 mi pare...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Car and Driver - comparison test Z06 v 997 TT v F430    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Luglio 21, 2006, 11:36:02 am
Utente standard, V12, 42086 posts
nello speciale sportive (che poi credo abbiano riproposto il test dell'ultimo numero di 4R) han rilevato 4"2 mi pare...

Ah del nuovo numero non lo sapevo. Su quello del 2005 compare la prova con l'incredibile 3"6. Sul km hanno fatto 21"2

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Car and Driver - comparison test Z06 v 997 TT v F430    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mastiff mir
Luglio 21, 2006, 11:43:49 am
Utente standard, V12, 5296 posts
Non ho capito cosa intendi dire Mastiff Embarrassed Quando fanno le prove strumentali alla fine c'è poco da adattarsi credo, un conto è dire che non piace il tipo di erogazione o i controlli invasivi, per fare un esempio, e un conto è non saper sfruttare l'auto.
intendo dire che i test che pubblicano...ad esempio sul giro x prende 0.5 sec da y io li prenderei come dati indicativi in quanto ci sono delle variabili non misurabili (il pilota, l'esemplare dell'auto, etc).
anche sui 0-100 sono al quanto scettico sui risultati. a me è capitato di guidare lo stesso modello di auto, con pochi numeri di telaio di differenza e avere risposte piuttosto differenti. Ogni esemplare è unico.
Ci sono esemplari sfigati che non vanno neanche a spingerli e altri che volano. Credo che ci sia una forbice prestazionale +/- 5% che nell'uso quotidiano non si fa molto sentire, ma in prove al 100% è notevole.

L'amore è una farfalla:se la stringi troppo muore; troppo poco e vola via.
(Anonimo)
337820878 g.totis@inwind.it Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Car and Driver - comparison test Z06 v 997 TT v F430    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Luglio 21, 2006, 11:45:38 am
Utente standard, V12, 42086 posts
intendo dire che i test che pubblicano...ad esempio sul giro x prende 0.5 sec da y io li prenderei come dati indicativi in quanto ci sono delle variabili non misurabili (il pilota, l'esemplare dell'auto, etc).
anche sui 0-100 sono al quanto scettico sui risultati. a me è capitato di guidare lo stesso modello di auto, con pochi numeri di telaio di differenza e avere risposte piuttosto differenti. Ogni esemplare è unico.
Ci sono esemplari sfigati che non vanno neanche a spingerli e altri che volano. Credo che ci sia una forbice prestazionale +/- 5% che nell'uso quotidiano non si fa molto sentire, ma in prove al 100% è notevole.


Ah ok da questo punto di vista hai perfettamente ragione, anche se comunque c'è da considerare che di norma le auto del parco stampa dovrebbero essere tutte in "ottima salute". Comunque sia, sono d'accordo con te, però quando saltano fuori dei numeri "fuori dal coro" è normale stupirsi un po Wink

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Car and Driver - comparison test Z06 v 997 TT v F430    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Luglio 21, 2006, 18:19:14 pm
Utente standard, V12, 8016 posts

La cosa magari c'entra poco ma mi continuo a porgere la stessa domanda...se ormai la Ferrari "entry level" ha oltre 400 CV cerco di immaginare a che livelli di potenza si arrivera' tra 10 anni per sportive esotiche....secondo voi si raggiungera' un plateau oltre il quale non si andra'Huh O sara' la strizza al petrolio prima a darci una regolata???
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Car and Driver - comparison test Z06 v 997 TT v F430    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Anto14
Luglio 21, 2006, 18:24:16 pm
Visitatore, , posts
La cosa magari c'entra poco ma mi continuo a porgere la stessa domanda...se ormai la Ferrari "entry level" ha oltre 400 CV cerco di immaginare a che livelli di potenza si arrivera' tra 10 anni per sportive esotiche....secondo voi si raggiungera' un plateau oltre il quale non si andra'Huh O sara' la strizza al petrolio prima a darci una regolata???

Per me prima o poi la gente si renderà conto di che cassapanche piene di cavalli quida, e si andrà verso la leggerezza... o almeno spero
Email  Loggato 
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.448 secondi con 32 queries.