|
1226 Visitatori + 1 Utente = 1227
Crazy
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
Walt |
|
|
Settembre 18, 2006, 19:13:31 pm |
Visitatore, , posts |
|
Che ne dite? Mia madre (72 anni) deve aggiornare la Saxo 1.1 VSX del '98 con soli 30.000 km. Stavolta si va di sicurezza a nastro, ABS+ESP+Airbags, nulla che avesse la Saxo, vera saponetta . Pensavamo alla 1.4 benzina, Exclusive. Pare che il nuovo modello esca nel 2008. Siamo 'vincolati' a Citroen x questioni lavorative, fosse stato x me avrei preso la Yaris 1.4D.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Settembre 18, 2006, 19:15:23 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Vai di C3. E' decisamente meglio della Yaris. E non parlo solo di estetica!
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Settembre 18, 2006, 19:19:14 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Mi sembra una buona scelta, a me non entusiasma ma per un uso normale alla fine vanno tutte bene. L'esp è di serie?
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Zagor |
Per mille tamburi! |
|
Settembre 18, 2006, 20:24:27 pm |
Utente standard, V8, 344 posts |
|
Che ne dite? Mia madre (72 anni) deve aggiornare la Saxo 1.1 VSX del '98 con soli 30.000 km. Stavolta si va di sicurezza a nastro, ABS+ESP+Airbags, nulla che avesse la Saxo, vera saponetta . Pensavamo alla 1.4 benzina, Exclusive. Pare che il nuovo modello esca nel 2008. Siamo 'vincolati' a Citroen x questioni lavorative, fosse stato x me avrei preso la Yaris 1.4D. L'ha presa anche mia madre nel 2003, proprio la 1.4 bz.. lei voleva la 1.4 TD ma le avevo consigliato il 1.4 bz primo perchè non fa più di 10-12.000 km all'anno e secondo perchè pensavo fosse + affidabile visto che si trattava di un motore montato da vari anni sui modelli peugeot e citroen.. alla resa dei conti.. le ho consigliato male.. è rimasta per strada 2 volte nei primi 2 anni.. sempre relativamente lontano da casa.. la prima volta perchè aveva ceduto l'alternatore la seconda per un problema serio all'iniezione meno male che era in garanzia .. anche se la scocciatura rimane.. (anche mia di dover andare a prenderla..) poi altri problemini.. tipo qualche lampadina bruciata, un alzacristalli che si è bloccato, qualche plastichina interna che viene via... insomma.. per quanto riguarda l'affidabilità.. BOCCIATA! per il resto.. è un'auto comoda da guidare, solo il cambio è un pò duro e la leva è un pò in basso... molto scomodi per me i pulsanti degli alzacristalli al centro, in basso... ottimo il bagagliaio, ampio e profondo.. il motore è un onesto 1.4 penalizzato un pò dalle marce lunghe, ma tutto sommato sufficiente per la mole della vettura
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 19, 2006, 08:05:21 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Si ho capito....ma c'ha 72 anni, dai !!! Qualcuno sa se ha l'ESP di serie? Sul sito Sitrùn non si evince non ce l'ha forse la VTR
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Walt |
|
|
Settembre 19, 2006, 08:34:25 am |
Visitatore, , posts |
|
L'ha presa anche mia madre nel 2003, proprio la 1.4 bz..
Ha l'8 (75cv) o il 16V (88cv)?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Settembre 19, 2006, 08:49:43 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
alla resa dei conti.. le ho consigliato male.. la prima volta perchè aveva ceduto l'alternatore la seconda per un problema serio all'iniezione In entrambi i casi, sono problemi che potevano capitare anche su quella a gasolio, non dipendono dalla motorizzazione, quindi il tuo consiglio è stato... "neutro" Capirei se lei avesse voluto un'altra macchina, ma la scelta era fra due C3...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Zagor |
Per mille tamburi! |
|
Settembre 19, 2006, 09:07:55 am |
|
Ha l'8 (75cv) o il 16V (88cv)?
l'8v. Il 16v è uscito dopo.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Zagor |
Per mille tamburi! |
|
Settembre 19, 2006, 09:14:40 am |
|
In entrambi i casi, sono problemi che potevano capitare anche su quella a gasolio, non dipendono dalla motorizzazione, quindi il tuo consiglio è stato... "neutro" Capirei se lei avesse voluto un'altra macchina, ma la scelta era fra due C3... beh, in quel periodo (2003) la versione a gasolio da 92 cv era afflitta da problemi di alimentazione vari leggevo... poi era uno dei primi piccoli diesel dell'ultimaschiera un pò tirati, per cui lo ritenevo poco affidabile e pensavo che consigliando un 1.4 bz supercollaudato si potesse andare sul sicuro.. magari per assurdo quella a gasolio sarebbe andata come un orologio
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Settembre 19, 2006, 09:17:28 am |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Quando chiudo le portiere della C3, mi vengono i brividi, senza contare le plastiche interne che paiono affilate. Per me pollice verso.
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
alberto |
|
|
Settembre 19, 2006, 09:18:38 am |
Visitatore, , posts |
|
Che ne dite? Mia madre (72 anni) deve aggiornare la Saxo 1.1 VSX del '98 con soli 30.000 km. Stavolta si va di sicurezza a nastro, ABS+ESP+Airbags, nulla che avesse la Saxo, vera saponetta . Pensavamo alla 1.4 benzina, Exclusive. Pare che il nuovo modello esca nel 2008. Siamo 'vincolati' a Citroen x questioni lavorative, fosse stato x me avrei preso la Yaris 1.4D. io dico burp perchè proprio non mi ingozza... ma se sei vincolato...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Settembre 19, 2006, 09:36:29 am |
Staff, V12, 23718 posts |
|
beh, in quel periodo (2003) la versione a gasolio da 92 cv era afflitta da problemi di alimentazione vari leggevo... poi era uno dei primi piccoli diesel dell'ultimaschiera un pò tirati, per cui lo ritenevo poco affidabile e pensavo che consigliando un 1.4 bz supercollaudato si potesse andare sul sicuro.. magari per assurdo quella a gasolio sarebbe andata come un orologio In effetti il 1.4 TD 16V da 92cv è stato tolto da ogni listino PSA e Ford; solo i nseguito è stato poi sostituito dal 1.6TD da 90cv.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|