557 Visitatori + 3 Utenti = 560

Phormula, &re@, Emi
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (4544 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (405 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (87 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (24 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (93 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (117 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (215 risp.)
 poi si lamentano se applaudiamo fl...
 Difendersi dalle multe ingiuste (4 risp.)
 lancia thema, alfa 164 e saab 9000
 Archivio media (2 risp.)
 prima rogna 500 abarth
 Service (13 risp.)
 ma i motori 300cc 4t delle enduro ...
 Mondo Moto (30 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (115 risp.)
 raduno a casa del mauring [annulla...
 Raduni (82 risp.)
 incredibbbile!
 Mondo Auto (2 risp.)
 toyota land cruiser 300 3.3 td v6
 Test su strada (16 risp.)
 freni e riflessi da record
 Mondo Auto (8 risp.)
 sostituzione olio su caddy vw
 Mondo Auto (91 risp.)
 motori benzina e diesel anche dopo...
 Altre news... (19 risp.)
 nlt: quali le aziende più affidabi...
 Mondo Auto (36 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (26 risp.)
 nuovo motore toyota 2.0 turbo
 Mondo Auto (13 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (66 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2528 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (21 risp.)
 telecamera per telefono
 Mondo Auto (27 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (64 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (194 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (54 risp.)
 guasto.... al contagiri (fiat 500)
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla model y 2025
 Mondo Auto (19 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (70 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (11 risp.)
 comprare un trattore....(vero)
 Consigli per l'acquisto (48 risp.)
 bmw panoramic idrive
 Mondo Auto (12 risp.)
 ...e 6 !!
 Mondo Moto (2 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (30 risp.)
 auguri alla mia cavallina storna
 Mondo Auto (0 risp.)
 discorso 2024 di natale del dogui
 Bacheca (56 risp.)
 post non post
 Mondo Moto (32 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (23 risp.)
 sintesi dell'auto moderna
 Mondo Auto (0 risp.)
 tavares out
 Altre news... (49 risp.)
 sempre valida la vecchia audona
 Raduni (9 risp.)
 annullamento multa autovelox per d...
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (9 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (6 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Test su strada
| | |-+  Cayman e Boxster 3400
Pagine: 1 2 [3] Vai Giù Stampa
   Re: Cayman e Boxster 3400   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Settembre 19, 2006, 15:55:22 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Mica tanto; prima di tutto mi pare sia stato tu, recentemtne, a sottolineare in un psot l'importanza della distribuzione dei pesi (a netto vantaggio di Cayman).

Certo che l'ho sottolineato, ma rileggendo il messaggio che hai quotato ora mi sono reso conto di aver fatto un poco di confusione scrivendo, i 130 kg in meno sono a sfavore della 911 e non il contrario. Comunque, considerando che la 911 è si un poco più potente (con buona probabilità ha un motore non solo più potente in assoluto ma più generso a regimi medi) ma anche sensibilmente più pesante e con una distribuzione dei pesi meno efficace, il fatto che viaggi anche allo stesso modo della Cayman S (resta comunque da vedere, non abbiamo altri dati oltre a quelli del Ring mi pare) non fa altro che dimostrare la bonta del suo sviluppo Wink


In seconda battuta, son più importanti 30cv in più o 130kg in meno? Forse sullo sparo pure e sulla frenata, son più importanti i primi, ma sull'efficacia in pista sono, IMHO, più importanti i secondi (anche perchè il rapporto peso potenza è a favore di Cayman).

Ovviamente i kg in meno giovano parecchio all'handling, leggendo i miei post dovresti conoscere la mia opinione a riguardo Wink

Tutto sommato non mi stupisco che Cayman, a parità di assetto/gomme/pilota/condizioni atmosferiche viaggi più forte della 997, anzi, mi stupirei del contrario.

Ma non dicevate che vanno alla stessa maniera? A questo punto mi piacerebbe vedere dei dati, giusto per farci, finalmente, una idea più precisa Wink


Sulla convivenza delle 2 direi che non c'è problema, basta che eventuali upgrade di Cayman siano fatte in stile GT3 (quindi poco stradale, ma molto pistaiolo); la gente non è stupida e qualcuno si potrebbe pure accorgere che viaggia di più una ipotetica Cayman S+ da 355cv di una 997S da 355cv, con un prezzo d'acquisto minore.  Wink

E' la stessa cosa che ho pensato io, se devono esistere delle versioni più performanti della Cayman S è meglio che queste siano impostate in chiave "estrema" Wink

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Cayman e Boxster 3400   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Settembre 19, 2006, 15:56:39 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
ho letto che i tempi in pista della cayman 3.4 sono praticamente equivalenti a quelli della carrera 996 3.4.

Da quale rivista sono stati rilevati questi tempi?

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Cayman e Boxster 3400   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Settembre 19, 2006, 16:57:32 pm
Staff, V12, 23720 posts
Certo che l'ho sottolineato, ma rileggendo il messaggio che hai quotato ora mi sono reso conto di aver fatto un poco di confusione scrivendo, i 130 kg in meno sono a sfavore della 911 e non il contrario. Comunque, considerando che la 911 è si un poco più potente (con buona probabilità ha un motore non solo più potente in assoluto ma più generso a regimi medi) ma anche sensibilmente più pesante e con una distribuzione dei pesi meno efficace, il fatto che viaggi anche allo stesso modo della Cayman S (resta comunque da vedere, non abbiamo altri dati oltre a quelli del Ring mi pare) non fa altro che dimostrare la bonta del suo sviluppo Wink


Ovviamente i kg in meno giovano parecchio all'handling, leggendo i miei post dovresti conoscere la mia opinione a riguardo Wink

Ma non dicevate che vanno alla stessa maniera? A questo punto mi piacerebbe vedere dei dati, giusto per farci, finalmente, una idea più precisa Wink


E' la stessa cosa che ho pensato io, se devono esistere delle versioni più performanti della Cayman S è meglio che queste siano impostate in chiave "estrema" Wink

sulla bontà raggiunta della 911 non dice nulla al contrario nessuno; dico solo che 'sta Cayman S, se ha u ndifetto è quello di avere un impostazione più performante della 911 ma di ricalcarne la linea; dico io, non poteva inventarsi qualcosa di diverso?

Ecco perchè dico che le versioni spinte della Cayman dovranno essere per forza estreme (oltre al ragionamento fatto in precedenza).

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Cayman e Boxster 3400   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Settembre 19, 2006, 16:58:59 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
sulla bontà raggiunta della 911 non dice nulla al contrario nessuno; dico solo che 'sta Cayman S, se ha u ndifetto è quello di avere un impostazione più performante della 911 ma di ricalcarne la linea; dico io, non poteva inventarsi qualcosa di diverso?

A me sembra un prodotto riuscito invece, sinceramente in questo momento non saprei immaginare un modello "di fascia bassa" Porsche più adatto.

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Cayman e Boxster 3400   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Settembre 20, 2006, 08:21:15 am
Staff, V12, 23720 posts
A me sembra un prodotto riuscito invece

Non ho detto che la Cayman non è un prodotto riuscito (proprio io che la preferisco alla 911 ...), dico sol oche potevano sforzarsi di differenziarla esteticamente dalle linee della 911, non ti pare?

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Cayman e Boxster 3400   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Settembre 20, 2006, 10:22:10 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Non ho detto che la Cayman non è un prodotto riuscito (proprio io che la preferisco alla 911 ...), dico sol oche potevano sforzarsi di differenziarla esteticamente dalle linee della 911, non ti pare?

Si ho capito cosa intendi dire, io parlavo in generale e mi riferivo anche alla linea. Potevano differenziarla maggiormente è vero... però forse hanno preferito evitarlo per non incorrere in potenziali "flop" come nel passato

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Cayman e Boxster 3400   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
tappo when the dream comes true
Settembre 20, 2006, 10:49:40 am
Utente standard, V12, 14905 posts
per la cronaca: è arrivato anche a me l'invito ad andare a provare le auto in oggetto Tongue Tongue Tongue

1° ottobre a nardò

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Cayman e Boxster 3400   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Settembre 20, 2006, 10:54:04 am
Utente standard, V12, 77894 posts
A Nardò dev'essere proprio divertente Roll Eyes

Scherzi a parte, mi pare ci sia anche un circuito di handling dentro l'anello, forse la fanno provare lì.
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.117 secondi con 28 queries.