|
1258 Visitatori + 1 Utente = 1259
TonyH
|
|
Pagine: 1 ... 7 8 [9]
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Settembre 13, 2006, 17:01:17 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
non ho capito........le riviste hanno scritto tutte che la 500 sarà su telaio panda, o sbaglio?......cosa non ti è chiaro ora?
Che non lo dichiara la Fiat, anzi, in questo caso aveva detto di "sviluppare un progetto congiunto con Ford".
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Settembre 13, 2006, 17:04:17 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Questa volta sono d'accordo con Tony. Giusto farla pagare di più, solo non ero d'accordo a collocarla ai livelli della mini.
Allora mi sa che ci siamo fraintesi Quando dicevo "come Mini" non dicevo di imitarne i prezzi quanto l'operazione commerciale La filosofia del modello insomma..
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
flower |
|
|
Settembre 13, 2006, 17:07:39 pm |
Utente standard, V12, 6516 posts |
|
...tra le altre cose,questa nuova 500 non doveva avere il pianale i comune con la nuova Ford ka?
...alla fine si opterà sicuramente per il pianale Panda?
|
|
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Settembre 13, 2006, 17:10:26 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
il fatto è che non puoi rendere una panda ricarrozzata attraente come la mini, il new beetle è una golf e viene acquistato da chi vuole una linea originale a scapito di abitabilità e aerodinamica e prezzo superiore... e ti dirò che per me ne hanno venduti pure troppi, la mini è una macchina a se, con un telaio e un comportamento stradale che hanno meritato le lodi della stampa e del pubblico. poi poco importa se molta gente la compra per l'aspetto esteriore, ha la fama di auto sportiva (e qualcuno ha il coraggio di piazzare le strisce sulla d) è questo che conta. se la 500 avesse avuto un progetto proprio, senza vincoli allora aveva senso venderla a prezzi più alti.... ora no, chi pagherebbe tutti quei soldi una panda meno spaziosa al massimo si può fare una lunga lista di optional per permetttere a ogniuno di personalizzarla. Esatto, per questo continuo a insistere sul fatto che si deve diffenziare maggiormente da Panda. Sia come offerta motoristica, con un baricentro molto più alto (anche e soprattutto nel ricordo dell'Abarth), sia come immagine, finiture, ricercatezza, senso di appartenza. La Panda sarà che per chi vuole un'eccellente city-car. La 500 per chi ama la vetturetta e tutta la filosofia che essa comporta. Cosa che che accade con Mini. Che poi, a puntualizzare, Mini è molto meno "dedicata" di quello che si pensa, visto che attinge a piene mani alla tecnica patrimonio di bmw e ha motori in joint-venture. E per fare gli assetti noi non siamo secondi anessuno
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Settembre 13, 2006, 17:22:31 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
non ricordo nessuna dichiarazione della FIat dove si dicesse che la 500 sarebbe nata su un telaio indipendente...e comunque non mi pare che le case amino sbandierare troppo le sinergie (specie quando usano pezzi poco nobili). In ogni caso non è il telaio della panda che dovrebbe impedire alla 500 di essere un'utilitaria sfiziosa, trendy, e in alcune declinazioni anche una sportivetta:
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Loco |
|
|
Settembre 13, 2006, 18:05:24 pm |
Utente standard, V12, 1755 posts |
|
non ricordo nessuna dichiarazione della FIat dove si dicesse che la 500 sarebbe nata su un telaio indipendente...e comunque non mi pare che le case amino sbandierare troppo le sinergie (specie quando usano pezzi poco nobili). In ogni caso non è il telaio della panda che dovrebbe impedire alla 500 di essere un'utilitaria sfiziosa, trendy, e in alcune declinazioni anche una sportivetta:
La 3+1 era concepita per un telaio indipendente con un passo più corto di quello della Panda. Tutti si resero conto che quella macchina non era conveniente costruirla. (Per questo è passato tanto tempo dalla presentazione del prototipo) Poi si pensò al telaio panda: c'è gia la linea di produzione a Tichy (che per altro è la migliore qualitativamente parlando che la fiat abbia), e con pochi investimenti aggiuntivi si poteva far uscire da un telaio ben 3 macchine: panda 500 e ka. Con grande risparmio di tutti. Così facendo sarà sufficiente vendere 120k macchine per fare profitti. Sviluppando un nuovo telaio ad hoc sarebbero stati necessari volumi ben più alti che sono impensabili visto che c'è gia la panda.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Settembre 13, 2006, 19:58:38 pm |
Utente standard, V12, 6073 posts |
|
Esatto, per questo continuo a insistere sul fatto che si deve diffenziare maggiormente da Panda. Sia come offerta motoristica, con un baricentro molto più alto (anche e soprattutto nel ricordo dell'Abarth), sia come immagine, finiture, ricercatezza, senso di appartenza.
Che poi, a puntualizzare, Mini è molto meno "dedicata" di quello che si pensa, visto che attinge a piene mani alla tecnica patrimonio di bmw e ha motori in joint-venture. E per fare gli assetti noi non siamo secondi anessuno
si ma bmw ha una immagine più sportiva di fiat e l'assetto della panda, pur sincero, non è proprio il più adatto ad una macchina potente.... a questo punto avrebbero dovuto differenziarla nettamente sta 500, ma si vede che non hanno il coraggio o i soldi necessari.
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Settembre 14, 2006, 03:14:21 am |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
si ma bmw ha una immagine più sportiva di fiat e l'assetto della panda, pur sincero, non è proprio il più adatto ad una macchina potente.... a questo punto avrebbero dovuto differenziarla nettamente sta 500, ma si vede che non hanno il coraggio o i soldi necessari.
Beh,lavorando sull'assetto si possono fare cose molto buone. Secondo me avremo un assaggio dell'assetto della 500 con la Panda 100hp... Vedremo...
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
Pagine: 1 ... 7 8 [9]
|
|
|
|