618 Visitatori + 0 Utenti = 618


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3075 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (99 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (115 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (15 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (4 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (31 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (21 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (126 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (41 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  Altre news...
| | |-+  Ciao Ciao Ken Okuyama...
Pagine: 1 [2] Vai Giù Stampa
   Re: Ciao Ciao Ken Okuyama...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Settembre 18, 2006, 18:10:21 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Basta dare un'occhiata alle scuole.

E con questo ho detto tutto.

Non ho capito Embarrassed

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Ciao Ciao Ken Okuyama...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Settembre 18, 2006, 18:12:53 pm
Utente standard, V12, 19936 posts
Non ho capito Embarrassed

non ci sono scuole adatte in italia (penso).
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ciao Ciao Ken Okuyama...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Settembre 18, 2006, 18:15:40 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
non ci sono scuole adatte in italia (penso).

Oppure sono frequentate da stranieri, o no?

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Ciao Ciao Ken Okuyama...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Ares Fairies wear boots, you gotta believe me!
Settembre 18, 2006, 18:20:22 pm
Utente standard, V12, 4990 posts
Non ho capito Embarrassed

Disorganizzazione, disorganizzazione, disorganizzazione.
Al corso Architettura degli Interni a Valle Giulia, seconda facoltà di architettura della Sapienza, pare che addirittura capiti di disegnare per terra causa mancanza di tavoli.
Anche le scuola "blasonate" tipo IED e IAAD fanno ridere rispetto ai college stranieri di design.
Senza contare che gli studenti italiani arrivano al lavoro spesso più vecchi di quelli stranieri.

Quando un'azienda si trova davanti uno studente di disegno industriale diplomato al Royal College of Art di Londra, dove lavorano con vetroresina, fanno stage con aziende di ogni tipo, producono lavori di qualità nettamente superiore a quelli delle scuole italiane, e uno uscito dall'IAAD che è sempre stato tra le braccia di Fiat, e comunque non ha avuto le stesse esperienze degli altri college, spesso e volentieri è più vecchio, o ha meno esperienza pur avendo la stessa età, chi vanno a prendere? Per fortuna comunque ci sono i ragazzi capaci lo stesso, ma si imbattono nella quint'essenza dell'Italia, la burocrazia e tutto ciò che ne consegue...
Non che all'estero non ci sia, ma comunque...

Senza contare che in italia si insegna il neoclassicismo a mò di Giugiaro, che per quanto i presunti saccenti di design si ostinano la lodare, lo vogliono solo i cinesi (per ora, poi manco loro lo vorranno più, a chi cazzo frega un design che colpisce poco nell'immediato e che dura 10 anni se le auto pigli e le cambi in 3 anni, se tutto va bene?).

Di grandi designer italiani giovani non ce ne sono che si affermano (o almeno che lavorino in Italia, basti vedere Donato Coco che se n'è scappato in Francia) perchè noi, come al solito, siamo rimasti indietro. Retaggio culturale di secoli di storia, che fino a quando i passi in avanti si compivano ogni 30-40 anni era pure sopportabile, ora che si compiono ogni anno è devastante.
« Ultima modifica: Settembre 18, 2006, 18:24:44 pm da Ares »

Se parli con Dio, sei religioso.
Se ti risponde pure... sei psicotico.
http://www.flickr.com/photos/valentinodanilo/
Shinryu87@msn.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ciao Ciao Ken Okuyama...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Settembre 18, 2006, 18:24:22 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
ahh Smiley

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Ciao Ciao Ken Okuyama...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Settembre 19, 2006, 09:07:02 am
Staff, V12, 23716 posts
Avresti le foto delle sopraindicate prima dell'intervento di Stephenson?

Ares, non è che avresti le foto?

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Ciao Ciao Ken Okuyama...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pino ooo=V=ooo
Settembre 19, 2006, 09:12:03 am
Staff, V12, 11080 posts
Basta dare un'occhiata alle scuole.

E con questo ho detto tutto.

Beh, non è che i Giuseppe Farina, Bertone, ecc. fossero merito della scuola.

Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8
Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
pinodane@tiscali.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Ciao Ciao Ken Okuyama...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Ares Fairies wear boots, you gotta believe me!
Settembre 19, 2006, 09:21:53 am
Utente standard, V12, 4990 posts
Beh, non è che i Giuseppe Farina, Bertone, ecc. fossero merito della scuola.

Beh, ma sessant'anni fa le cose erano leggermente diverse.

Se parli con Dio, sei religioso.
Se ti risponde pure... sei psicotico.
http://www.flickr.com/photos/valentinodanilo/
Shinryu87@msn.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ciao Ciao Ken Okuyama...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pino ooo=V=ooo
Settembre 19, 2006, 09:27:40 am
Staff, V12, 11080 posts
Beh, ma sessant'anni fa le cose erano leggermente diverse.

Si, ma il fuoriclasse penso venga fuori da solo, la scuola può contribuire ad aumentare il livello di base, non certo a produrre il genio che è quello che fa la differenza.

Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8
Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
pinodane@tiscali.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Ciao Ciao Ken Okuyama...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Ares Fairies wear boots, you gotta believe me!
Settembre 19, 2006, 09:29:42 am
Utente standard, V12, 4990 posts
Ares, non è che avresti le foto?



Questo è uno dei famosi schizzi girati qualche tempo prima della presentazione, ed era la versione definitiva (ce n'era un'altra, scartata, con fari posteriori a boomerang, frontale più "Ferrari" con fari quasi thesis), di cui è stato presentato un modello in creta asimmetrico (l'altro lato era appunto la proposta scartata).
I fari sono meglio integrati, la calandra è più misurata.



La codina by Okuyama era più rastremata e leggera e in genere l'auto doveva essere meno monolitica. I fari posteriori non dovevano essere annegati, ma dovevano spuntare come sulla enzo.

Se parli con Dio, sei religioso.
Se ti risponde pure... sei psicotico.
http://www.flickr.com/photos/valentinodanilo/
Shinryu87@msn.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ciao Ciao Ken Okuyama...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Settembre 19, 2006, 09:32:34 am
Staff, V12, 23716 posts


Questo è uno dei famosi schizzi girati qualche tempo prima della presentazione, ed era la versione definitiva (ce n'era un'altra, scartata, con fari posteriori a boomerang, frontale più "Ferrari" con fari quasi thesis), di cui è stato presentato un modello in creta asimmetrico (l'altro lato era appunto la proposta scartata).
I fari sono meglio integrati, la calandra è più misurata.



La codina by Okuyama era più rastremata e leggera e in genere l'auto doveva essere meno monolitica. I fari posteriori non dovevano essere annegati, ma dovevano spuntare come sulla enzo.

Ah, ora ricordo, si molto + belli delle vetture poi andate in produzione ... c'è da dire che questi eran solo disegni.  Wink

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Ciao Ciao Ken Okuyama...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Ares Fairies wear boots, you gotta believe me!
Settembre 19, 2006, 09:34:18 am
Utente standard, V12, 4990 posts
Si, ma il fuoriclasse penso venga fuori da solo, la scuola può contribuire ad aumentare il livello di base, non certo a produrre il genio che è quello che fa la differenza.

Magari! Fuoriclasse o no, o hai il pezzo di carta o non vai da nessuna parte. Nessuno si scomoda a lasciare il posto ai "fuoriclasse". Del genio frega solo se sei capace di inserirti e se sei un buon produttore di idee, non geniali, ma commercialmente interessanti. E quando all'IAAD propongono cose stimolanti come un coupettino Alfa Romeo (roba trita, ritrita, irrealizzabile, noiosa e banale), mentre nelle altre scuole fanno ricerche originali e particolari, che formano così una mente più adatta ai veloci processi di ricerca stilistica che richiedono nelle case automobilistiche, ecco che nella maggior parte dei casi, si rimane fregati, o comunque si fa poca strada.

Giugiaro sono cinquant'anni che disegna e venti che ha terminato il suo compito, ancora sta lì. Figurati gli altri...

Se parli con Dio, sei religioso.
Se ti risponde pure... sei psicotico.
http://www.flickr.com/photos/valentinodanilo/
Shinryu87@msn.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ciao Ciao Ken Okuyama...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Ares Fairies wear boots, you gotta believe me!
Settembre 19, 2006, 09:34:55 am
Utente standard, V12, 4990 posts
Ah, ora ricordo, si molto + belli delle vetture poi andate in produzione ... c'è da dire che questi eran solo disegni.  Wink

Che potevano entrare in produzione senza interferenze e abbruttimenti...

Se parli con Dio, sei religioso.
Se ti risponde pure... sei psicotico.
http://www.flickr.com/photos/valentinodanilo/
Shinryu87@msn.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ciao Ciao Ken Okuyama...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Settembre 19, 2006, 09:38:04 am
Staff, V12, 23716 posts
Che potevano entrare in produzione senza interferenze e abbruttimenti...

Va beh, fan fatica a industrializzare un prototipo marciante, figurati i problemi che possono sorgere da un disegno.  Wink

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Ciao Ciao Ken Okuyama...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Ares Fairies wear boots, you gotta believe me!
Settembre 19, 2006, 09:39:48 am
Utente standard, V12, 4990 posts
Va beh, fan fatica a industrializzare un prototipo marciante, figurati i problemi che possono sorgere da un disegno.  Wink

No, no... quei disegni sono "finti"... sono stati fatti tutti a progetto approvato e pronto... sono così il 99% dei disegni che escono sulla stampa (di modelli per la produzione, non concept car)... non sono per niente disegni preparatori...

Se parli con Dio, sei religioso.
Se ti risponde pure... sei psicotico.
http://www.flickr.com/photos/valentinodanilo/
Shinryu87@msn.com Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 [2] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.178 secondi con 38 queries.