1282 Visitatori + 0 Utenti = 1282


 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (40 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (1 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3558 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (24 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (12 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Altro mistero sul peso...confronto Chrysler 300C SRT-8 Maserati Quattroporte
Pagine: 1 ... 4 5 [6] Vai Giù Stampa
   Re: Altro mistero sul peso...confronto Chrysler 300C SRT-8 Maserati Quattroporte   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Settembre 19, 2006, 12:56:21 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Altro mistero sul peso...confronto Chrysler 300C SRT-8 Maserati Quattroporte   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Settembre 19, 2006, 12:57:13 pm
Staff, V12, 32956 posts
certo, ma almeno è un bel paracarro, meglio di 5er....

figa stavo contando i micro secondi che passavano prima che lo scrivessi...ti vedo un po' lento e arrugginito "figliolo"
 Tongue Grin

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Altro mistero sul peso...confronto Chrysler 300C SRT-8 Maserati Quattroporte   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Settembre 19, 2006, 13:05:42 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
Poi ti offendio se ti dico che non leggi...

Rimarcare quale differenza, scusa? La 4p, rispetto alla Chrisler, ha dei contenuti in più che si chiamano finiture, livello tecnologico più elevato, etc. etc. che concorrono a definire il "DELTA Blasone"... Ora, il discorso blasone è comunque personale, nel senso che la percezione del blasone è soggettiva... Io per esempio mi vedrei più "blasonato" su di una Jaguar che su di una 4p, così come Jag rimane più blasonata (sempre imho) rispetto a BMW e MB... Da li poi il discorso che faceva Mariner: ciascuno è libero di valutare se la "quantità blasone" che un marchio ti propone vale il delta prezzo, ma è innegabile che ci sia....

Secondo me non e' che non leggo...e' che non ci capiamo proprio pur dicendo le stesse cose IMHO....abbiamo sta croce  Grin Grin Grin Grin Tongue Tongue Tongue

Ho rimarcato la differenza di prezzo..punto e basta...stop.....che la differenza sia giustificata sono d'accordissimo al 300%.....rimarcavo semplicemente che puoi ottenere le stesse prestazioni spendendo il 60% di meno se ti accolli meno blasone, finiture piu' dozzinali, meccanica piu' "rozza", eccetera eccetera ed una linea, ovviamente, diversa....(tra i vantaggi comunque la rete di assistenza molto piu' capillare  Grin Grin Grin) tutto qui...sei d'accordo su questo??? andiamoci per piccoli passi  Grin Grin Grin Grin

Nel mercato Nordamericano, a differenza di quello Europeo, tra le auto ad alte ed altissime prestazioni ci possono essere forbici molto considerevoli di prezzo..piu elevate che nel vecchio continente...oggettivamente giustificate o meno
« Ultima modifica: Settembre 19, 2006, 13:07:27 pm da saturno_v »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Altro mistero sul peso...confronto Chrysler 300C SRT-8 Maserati Quattroporte   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Settembre 19, 2006, 13:13:12 pm
Visitatore, , posts


Ho rimarcato la differenza di prezzo..punto e basta...stop.....che la differenza sia giustificata sono d'accordissimo al 300%.....rimarcavo semplicemente che puoi ottenere le stesse prestazioni spendendo il 60% di meno se ti accolli meno blasone, finiture piu' dozzinali, meccanica piu' "rozza", eccetera eccetera ed una linea, ovviamente, diversa....(tra i vantaggi comunque la rete di assistenza molto piu' capillare  Grin Grin Grin) tutto qui...sei d'accordo su questo??? andiamoci per piccoli passi  Grin Grin Grin Grin



Certo che sono d'accordo... però è proprio perchè sono d'accordo che terrei fuori il discorso prezzo...

Il discorso prezzo lo farei nel momento in cui prendiamo due auto che su di un mercato hanno più o meno lo stesso target (per esempio 147 prima serie e analoga A3, o chi per esse) e mi ritrovo con una forbice di 5000? su 20000....

d'altronde il discorso prezzo non stava in piedi se confrontavamo la vecchia Clio RS con la mini che costava un pozzo in più e andava assai in meno... e li non c'era manco un discorso finiture chisà quanto diverse...
Io non ho mai "sentito" particolarmente il blasone mini, per cui non riuscivo a riconoscerle il "diritto" di costare tanto in più, ma l'evidenza dei fatti è che il mercato, diversamente da me, 'sto blasone l'ha riconosciuto e ha deciso di mettere mani al portafogli per pagarlo...
« Ultima modifica: Settembre 19, 2006, 13:15:09 pm da Winchester »
Email  Loggato 
   Re: Altro mistero sul peso...confronto Chrysler 300C SRT-8 Maserati Quattroporte   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Settembre 19, 2006, 13:16:14 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Altro mistero sul peso...confronto Chrysler 300C SRT-8 Maserati Quattroporte   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Settembre 19, 2006, 13:17:42 pm
Visitatore, , posts
Traduzione: "tu non hai torto, ma io ho ragione".

Tongue

si tipo: ti lascio perchè ti amo troppo... Tongue Grin
Email  Loggato 
   Re: Altro mistero sul peso...confronto Chrysler 300C SRT-8 Maserati Quattroporte   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Settembre 19, 2006, 16:47:37 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
Certo che sono d'accordo... però è proprio perchè sono d'accordo che terrei fuori il discorso prezzo...

Il discorso prezzo lo farei nel momento in cui prendiamo due auto che su di un mercato hanno più o meno lo stesso target (per esempio 147 prima serie e analoga A3, o chi per esse) e mi ritrovo con una forbice di 5000? su 20000....

d'altronde il discorso prezzo non stava in piedi se confrontavamo la vecchia Clio RS con la mini che costava un pozzo in più e andava assai in meno... e li non c'era manco un discorso finiture chisà quanto diverse...
Io non ho mai "sentito" particolarmente il blasone mini, per cui non riuscivo a riconoscerle il "diritto" di costare tanto in più, ma l'evidenza dei fatti è che il mercato, diversamente da me, 'sto blasone l'ha riconosciuto e ha deciso di mettere mani al portafogli per pagarlo...


Il prezzo l'ho solo nominato perche', correggimi se sbaglio, in Italia (ed Europa) sono molto insolite per non dire inesistenti differenze di prezzo di questa portata (50-60%) in quel settore di cilindrata e potenza. A volte tali differenze sono ampiamente giustificate (come in questo caso tra 300C SRT-8 e 4P) in altri casi un po' meno (ovvero la componente "immagine" nel divario di prezzo e' pesante)......comunque come ho detto prima, su strada la SRT-8 si comporta magnificamente al pari di concorrenti molto piu' raffinate e blasonate...certo per risparmiare certe cifre si deve pur fare qualche "sacrificio"...la scelta e' dell'utente...non e' che nella 300C viaggi male, fa acqua da tutte le parti, i sedili hanno l'imbottitura di una panda e sono in similpelle o e' rumorosa come un camion....certo non hai i legni pregiati, la pelle pieno fiore, il design (quello e' comunque soggettivo), il sapere di avere la meccanica piu' sofisticata (anche se su strada non ci sono differenze avvertibili e non si va in pista ogni giorno) etc....sta all'utente decidere se pagare oltre il doppio per queste cose....io personalmente tendo ad andare "al sodo" (certo deve piacermi la macchina....) e con la differenza mi comprerei un quota in societa' per un bel Mooney Bravo    Grin Grin Grin Grin Grin....oltre al fatto che anche se la macchina mi si ferma per qualche problema nel bel mezzo di White Rock in Montana, c'e' sempre un meccanico che me la ripara....

Come dicevo prima, la 300C fa parte di un segmento (o sottosegmento come lo vuoi chiamare) praticamente inesistente nel vecchio continente, quello delle auto molto grosse e prestazionali ma non premium....e questo comporta differenze di prezzo anche in presenza di eventuali meccaniche molto sofisticate .


P.S.

Sono d'accordissimo con te su MINI...e' un marchio che di blasone ne ha ben poco....e' nata proprio come super-economy car!!!!
Pero' se ci pensi e' un po come il maggiolino, nato come macchina economica ed in seguito divenuto un cult....al momento del nuovo Beetle era considerato almeno in USA quasi premium, molto piu' caro della Golf da dove "proveniva" meccanicamente....

Penso che Citroen voglia fare la stessa cosa con la 2CV, Renault potrebbe farlo con una eventuale nuova Renault 4 (con il porta canna incorporato  Grin Grin Grin Grin penso che la R4 abbia il primato della macchina piu' "fumata" del mondo....)....Dove verra' posizionata la nuova 500??? Lo stesso???

MINI qui in USA e' un "caso" strano.......e' cara (e tra l'altro non se ne vedono tante) ma non e' considerata premium.....piu' che altro un'auto "sfiziosa"...non so come "codificarla" in termini di marketing....c'e' da dire che in molti casi il termine Premium e' piuttosto soggettivo....la Passat ad esempio da alcuni e' considerata premium da altri no.......Le Lincoln in teoria appartengono alla categoria premium in realta' non lo sono......il pubblico le percepisce come "fake luxury"....penso che alla fine, in moltissimi casi, il vero posizionamento premium per un marchio o un modello lo fa il mercato piu' che deciderlo a tavolino le case.....
« Ultima modifica: Settembre 19, 2006, 17:01:52 pm da saturno_v »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Altro mistero sul peso...confronto Chrysler 300C SRT-8 Maserati Quattroporte   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Settembre 19, 2006, 17:05:09 pm
Utente standard, V12, 8016 posts

Saab e' "ufficialmente" premium ma senza sconti pesantissimi (al livello che portano il prezzo finale ad essere non premium) non vende.....non si puo' certo dire la stessa cosa per BMW....

Toyota non e' premium ma prova a farti fare un centesimo di sconto...non se ne parla neanche.
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 ... 4 5 [6] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.215 secondi con 31 queries.