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ilconte |
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Settembre 19, 2006, 14:29:38 pm |
Utente standard, L4, 158 posts |
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Sì, credo anche io che non ci siano grossi problemi per i consumi. Più che altro, la domanda si riferiva alla qualità del lubrificante nel senso di protezione per il motore (adesso lo so che ilConte mi dirà che fanno tutti schifo ) ... si hai quasi ragione nella gradazione 10W-40 sono semi-sintetici e mediamente abbastanza scarsi ... Pero' la scelta dell'olio va fatta anche in base all'uso e alle caratteristiche del propulsore, perchè anche oli aventi tutti gradazione 10W40 differiscono a seconda del pacchetto di additivi che contengono e, quindi, non si comportano tutti allo stesso modo . Per il tuo motore starei tranquillo con questi : - Bardahl XTC-60 che e' pure additivato col fullerene - IP Sintiax Techno - Castrol TXT - Castrol GTX3
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ilconte |
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Settembre 19, 2006, 17:22:40 pm |
Utente standard, L4, 158 posts |
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Dovrei postarti un interessante trattato sugli oli che ha fatto qualche tempo fa Stefano sul forum della Campagnola..... ma credo che moriresti di tedio già dopo le prime 10 righe.... ..... a me interesserebbe potresti darmi il link ? GRAZIE
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Eva |
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Settembre 19, 2006, 17:40:47 pm |
Utente standard, V12, 3730 posts |
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In effetti, pensandoci, interesserebbe pure a me a me interesserebbe potresti darmi il link ? GRAZIE
Siete sicuri? Vabbè.... l'avete voluto voi........... Argh! Ho trovato solo quello sui grassi e le crociere.... che faccio, ve lo linko lo stesso?
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La famiglia: Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968 Fiat Campagnola AR59 - 1970 Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987 Mercedes Vito 130 - 2004 Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016
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Eva |
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Settembre 19, 2006, 18:42:34 pm |
Utente standard, V12, 3730 posts |
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La famiglia: Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968 Fiat Campagnola AR59 - 1970 Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987 Mercedes Vito 130 - 2004 Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016
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nodoubt |
It's never too fast! |
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Settembre 20, 2006, 08:23:00 am |
Utente standard, V8, 439 posts |
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Mobil 1 in gradazione 5w50 per tutte le mie auto. Ottimo per i turbo. E' quasi il migliore, un pelo sotto al Motul 300V che uso sulla moto (ma parliamo di un motore che fa anche pista, con un contagiri a 5 cifre).
Sulla fiesta uso del Sint2000 che è sincero per un'auto d'uso quotidiano.
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Luca - Italy "If you were Armageddon, Who would you spare?" (Lemmy Kilmister) -Suzuki 937, '87 Alfa 75 Turbo, '90 Alfa 75 1.8ie, '85 Maserati Biturbo S II
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&re@ |
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Settembre 20, 2006, 08:37:48 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Mobil 1 in gradazione 5w50 per tutte le mie auto. Ottimo per i turbo. E' quasi il migliore, un pelo sotto al Motul 300V che uso sulla moto (ma parliamo di un motore che fa anche pista, con un contagiri a 5 cifre).
Anche perché nella moto con frizione in bagno d'olio il Mobil 1 non sarebbe troppo indicato (anche se conosco gente che l'ha usato con grande soddisfazione). Continua a stupirmi il grandissimo seguito del Motul 300V, quando l'avevo nella mia il cambio lavorava malino, invece sento che tutti quelli che lo usano ne sono soddisfattissimi... mah, misteri della Honda
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Loggato
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ilconte |
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Settembre 20, 2006, 10:48:13 am |
Utente standard, L4, 158 posts |
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Mobil 1 in gradazione 5w50 per tutte le mie auto. Ottimo per i turbo. E' quasi il migliore, un pelo sotto al Motul 300V che uso sulla moto (ma parliamo di un motore che fa anche pista, con un contagiri a 5 cifre).
Sulla fiesta uso del Sint2000 che è sincero per un'auto d'uso quotidiano.
Scusa ma mi permetto di dissentire ... il Mobil 1 5W-50 e' a parer mio un ottttttimo olio , ma la viscosita' a freddo ne fa un olio molto "bevibile" da motori non piu' nuovissimi e comunque con lavorazioni aventi grado di finitura solo discreto rispetto ai motori attualmente in circolazione .
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&re@ |
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Settembre 25, 2006, 10:51:18 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Loggato
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