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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Settembre 26, 2006, 10:47:24 am |
Staff, V12, 23947 posts |
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Della pompa al massimo si usurano i gommini e perde efficienza....ma sono due cose controlabilissime ecco, vedi, questo intendevo dire: io nel dubbio l'avrei cambiata, ma se mi dice che è controllabile...ecco che magari si può fare qualcosaltro. Io in pratica sostituirei quelle cose non controllabili la cui improvvisa rttura è critica. (Chiaro che si può anche rompere l'albero motore....ma insomma..diciamo che non dovrebbe)
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Settembre 26, 2006, 10:49:06 am |
Staff, V12, 28735 posts |
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Se non perde olio e la macchina frena normalmente Di solito a partire sono prima le tubazioni per invecchiamento e le pinze....ma anche li basta controllare sul ponte
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Settembre 26, 2006, 10:51:14 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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Ma dai. Ditemi che quando la vostra macchina, o quella di vostro padre/madre/nonno ha un po' di anni gli fate cambiare la pompa freni per precauzione.....
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Settembre 26, 2006, 11:00:58 am |
Staff, V12, 23947 posts |
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Ma dai. Ditemi che quando la vostra macchina, o quella di vostro padre/madre/nonno ha un po' di anni gli fate cambiare la pompa freni per precauzione..... cioè tu non la cambieresti? io non la cambio sulla mia..."psicologicamente" su un usato "al buio" forse la cambierei..
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Settembre 26, 2006, 11:02:56 am |
Staff, V12, 28735 posts |
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cioè tu non la cambieresti? io non la cambio sulla mia..."psicologicamente" su un usato "al buio" forse la cambierei..
Controllerei prima le pinze, sono più pericolose. Con la pompa andata al massimo frena meno...ma se hanno problemi le pinze non frena affatto
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Miki Biasion |
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Settembre 26, 2006, 12:07:10 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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E come si vede se le pinze se ne stanno andando? E la pompa rovinata, in che modo è controllabile? Solo dalla qualità della frenata (ma questo resta un problema, se è usata non possiamo sapere come frenava da "nuova") o da qualche controllo rapido dal meccanico?
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Settembre 26, 2006, 12:57:17 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
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E come si vede se le pinze se ne stanno andando? E la pompa rovinata, in che modo è controllabile? Solo dalla qualità della frenata (ma questo resta un problema, se è usata non possiamo sapere come frenava da "nuova") o da qualche controllo rapido dal meccanico?
Innanzitutto devi vedere se riesci a bloccare le ruote o far entrare in funzione l'ABS. Se non riesci...significa che qualcosa non va. Poi devi vedere che non abbia troppa corsa a vuoto il pedale del freno. Infine la alzi sul ponte, valuti che dischi e tamburi siano asciutti e che le ruote girandole a mano non risultino troppo "frenate". O meglio, ce ne sia una più frenata di un'altra. E esamini lo stato delle tubazioni
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Miki Biasion |
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Settembre 26, 2006, 12:58:45 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Innanzitutto devi vedere se riesci a bloccare le ruote o far entrare in funzione l'ABS. Se non riesci...significa che qualcosa non va.
E se la macchina non ha l'abs?
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Settembre 26, 2006, 12:59:19 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
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E se la macchina non ha l'abs?
Blocchi le ruote con relativa sgommata?
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Homer |
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Settembre 26, 2006, 14:50:27 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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E se la macchina non ha l'abs?
ti pianti contro il palo della luce in mezzo al piazzale
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Settembre 26, 2006, 17:33:08 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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cioè tu non la cambieresti? io non la cambio sulla mia..."psicologicamente" su un usato "al buio" forse la cambierei..
No, non la cambierei. Non ho mai avuto problemi di pompa freni con nessuna auto, seppure con decenni sul groppone. L'unica cui si e' sfondata la pompa e' stata, eddaje, la 320 cabrio, ma dopo che l'ho venduta. In parcheggio (che culo) gli e' andato il pedale in fondo. Avevo, pero' appena sostituito l'olio freni/frizione, e forse i gommini con l'olio nuovo si sono degradati.
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