|
1213 Visitatori + 1 Utente = 1214
TonyH
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
flower |
|
|
Ottobre 03, 2006, 09:52:36 am |
Utente standard, V12, 6516 posts |
|
,,,il discorso è sempre lo stesso da un pò di anni...fiat è patrimonio nazionale e qualsiasi govno sente la necessità di salvarla per evitare che finisca in mani straniere...purtroppo a tutto c'è un limite e questa volta,secondo me,non andava fatto...ci sono un sacco di lavoratori in cassa integrazione da diverso tempo e il governo se ne è sempre sbattuto le palle...
...sono contento per quelli che potrenno a ndare in pensione prima...un pò meno per noi che avremo più tasse da pagare e per quelli che,per un motivo o per un altro,non hanno avuto questa agevolazione.
|
|
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
|
|
|
monnezza |
|
|
Ottobre 03, 2006, 09:56:33 am |
Visitatore, , posts |
|
OK, vuol dire che del "regalo", Fiat ha beneficiato per il 37,90 e le case estere hanno beneficiato per il restante 62,10. A casa mia (ma può essere che la tua matematica sia diversa), 62,10 è un numero più grande di 37,90. Contento?
Non ho detto questo... Guardiamo il mix delle importazioni del 1997 e quello attuale.... Un tempo le straniere avevano percentuali importanti di auto "grosse" a scapito delle utilitarie "povere" auto che hanno avuto molti vantaggi da questa operazione. Poi concordo con tè che dopo il 97/98 c'è stato il crollo d'immatricolazione delle auto nazionali ma quello è dovuto ad altre cause. Ti ripeto Phormula che fonte hai utilizzato?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Ottobre 03, 2006, 10:09:03 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Ai tempi della prima campagna incentivi, una rivista (credo fosse il notiziario dell'ACI ma non ne sono sicuro al 100%) aveva pubblicato un articolo molto interessante, dal quale era venuto fuori che le vetture più rottamate per sfruttare gli incentivi erano state Uno e Panda, e che (stiamo sempre parlando di chi ha rottamato per sfruttare gli incentivi, quindi escludendo chi ha dato in permuta una macchina usata non rottamabile per comprarne un'altra) nel 75% dei casi aveva comprato una vettura estera. Del resto se fai mente locale, prima delle campagne di incentivi la presenza delle case asiatiche era marginale. Marchi come Daewoo e Hyundai si sono imposti all'attenzione del grande pubblico anche grazie agli incentivi.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Ottobre 03, 2006, 10:32:36 am |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Ricordo che Fiat si è impegnata a non chiudere Termini Imerese ed, anzi, a dargli un futuro (leggi Lancia Y).
Inoltre ha azzerato le casse integrazioni (in cambio di flessibilità nell'orario).
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
|