|
1203 Visitatori + 1 Utente = 1204
mauring
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
Evolution |
|
|
Ottobre 10, 2006, 13:53:17 pm |
Utente standard, V12, 2688 posts |
|
Non solo è un aborto, ma nulla c'azzecca con la storia honda, che ha fatto sempre della tradizione il suo forte, mai linee sconvolgenti o futuristiche, ma sembpre al passo coi tempi, piacevoli, amabili da tutti
Beh, qualcosa di simile l'aveva fatto e lo sta facendo BMW e i risultati gli stanno dando ragione...chissà che questa piaccia al grande pubblico... In compenso a me proprio schifo non fa, c'è molto che non mi convince, soprattutto il frontale con quel brufolo sopra il faro e il faro stesso, la vista laterale la trovo molto bella a parte lo scarico basso ( e mo' basta... ), il posteriore è guardabile...certo è ovvio che lasci spiazzati in quanto non centra una mazza con quella vecchia, ma aspetterei di vederla dal vivo prima di darle addosso...
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Ottobre 10, 2006, 13:55:27 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Sì, in effetti anche il mio giudizio è sospeso fino all'esame visivo. Comunque per BMW il discorso è un po' diverso, belle o brutte che siano almeno non sembrano scopiazzate qua e là (ok, a parte per Madbob ).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Ottobre 10, 2006, 17:26:48 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Comunque per BMW il discorso è un po' diverso, belle o brutte che siano almeno non sembrano scopiazzate qua e là (ok, a parte per Madbob ). Per me le BMW non sembrano scopiazzate, sembrano scagazzate, che è diverso
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
flower |
|
|
Ottobre 10, 2006, 18:38:19 pm |
Utente standard, V12, 6516 posts |
|
...mah...rimango basito davanti a questa modifica così radicale...
...la hornet è sempre piaciuta perchè semplice...senza tanti fronzoli...con quel bellissimo faro tondo che già nell'ultima modifica è stato,secondo me,un pò troppo "brutalizzato".
...non hanno imparato in honda che squadra che vince non si cambia?
...comunque prima di dare giudizi affrettati la voglio vedere a milano.
|
|
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
|
|
|
pixel |
|
|
Ottobre 15, 2006, 12:21:39 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 3 posts |
|
Ciao a tutti, come voi ultimamente, prima di vedere le foto ufficiali dell'Hornet, navigavo in lungo ed in largo il web per trovare foto che anticipassero la nuova linea, e mi aspettavo un'evoluzione radicale si ma sempre in tono su tono con il modello 2006, poi quando ho visto che su Motosprint annunciavano le foto ufficiali, l'ho comperato, ma una volta vista, non credevo ai miei occhi, la ripugnavo, proprio come voi ora, alla fine pero ho cercato di capire il perchè di quella linea, ho cercato di vedere in giro le sue concorrenti e sembrano tutte realizzate dallo stesso stampo! L'hornet è nata per stravolgere tutti i canoni nel 98 ed era stata contestatissima proprio per quelle caratteristiche che l'hanno resa celebre nei periodi successivi! Ora se guardiamo bene tutte le moto hanno il codone all'insù sembrano tutte uguali, e honda ha avuto i controcoglioni di stravolgere questa particolarita, le moto del 2000 si differenziano per le stranezze non per la moda vedi KTM, Ducati, Buell.... Honda ha voluto dare alla sua moto una faccia nuova e sono sicuro che quando le altre giapponesi ci proveranno non sapranno fare di meglio vedi la Kawa Versis oppure la B-King... con quelle 2 grondaie che si ritrova come scarichi.... NB: a chei piaceva il faretto introdotto sotto gli scarichi al momento che la Ducati lo introdusse? e ora? lo adottano tutte... Un'ultima cosa, se vi va di leggere un po, prendetevi Motociclismo di questo mese, costa 1,90 euro e leggetevi quanti sforzi sono stati fatti per realizzare il nuovo calabrone... e poi vi verra da pensare a come risolveranno i problemi medesimi le altre marche giapponesi... Il Monster stesso appena uscito sembrava schifoso... e poi? è divenuto uno status simbol... io quest'Hornet appena vista l'ho odiata, l'aspettavo da febbraio 2006, da quando ho venduto la mia hornet 2005 per ripromettermi di comperare questa... ma ora non scegliero la Z1000 ora non vedo l'ora di vedermela dal vero il 22 ottobre ad Adria (RO) e poi ordinarla a gennaio...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Evolution |
|
|
Ottobre 15, 2006, 12:53:39 pm |
Utente standard, V12, 2688 posts |
|
NB: a chei piaceva il faretto introdotto sotto gli scarichi al momento che la Ducati lo introdusse?
A me no, è l'unica cosa della 999 che mi ha sempre fatto schifo... Cmq in parte sono d'accordo con te, sicuramente moltissimi che già la odiano fra qualche mese ci sbaveranno dietro...per adesso è troppo l'effetto "rottura" con la precedente per poterla digerire, non appena si finirà di fare troppi paragoni con la vecchia qualcuno cambierà idea... In ogni caso qui il problema più che nella rottura col passato sta nella mancanza di originalità con cui è stata proposta questa rottura, io non la vedo proprio come un copia-incolla, ma ci sono dei particolari che non mi convincono molto inseriti nel disegno generale della moto, un po' come se "non centrassero" con il resto... Benvenuto sul pistone...
|
|
|
|
|
pixel |
|
|
Ottobre 15, 2006, 15:38:08 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 3 posts |
|
Ciao a tutti, come voi ultimamente, prima di vedere le foto ufficiali dell'Hornet, navigavo in lungo ed in largo il web per trovare foto che anticipassero la nuova linea, e mi aspettavo un'evoluzione radicale si ma sempre in tono su tono con il modello 2006, poi quando ho visto che su Motosprint annunciavano le foto ufficiali, l'ho comperato, ma una volta vista, non credevo ai miei occhi, la ripugnavo, proprio come voi ora, alla fine pero ho cercato di capire il perchè di quella linea, ho cercato di vedere in giro le sue concorrenti e sembrano tutte realizzate dallo stesso stampo! L'hornet è nata per stravolgere tutti i canoni nel 98 ed era stata contestatissima proprio per quelle caratteristiche che l'hanno resa celebre nei periodi successivi! Ora se guardiamo bene tutte le moto hanno il codone all'insù sembrano tutte uguali, e honda ha avuto i controcoglioni di stravolgere questa particolarita, le moto del 2000 si differenziano per le stranezze non per la moda vedi KTM, Ducati, Buell.... Honda ha voluto dare alla sua moto una faccia nuova e sono sicuro che quando le altre giapponesi ci proveranno non sapranno fare di meglio vedi la Kawa Versis oppure la B-King... con quelle 2 grondaie che si ritrova come scarichi.... NB: a chei piaceva il faretto introdotto sotto gli scarichi al momento che la Ducati lo introdusse? e ora? lo adottano tutte... Un'ultima cosa, se vi va di leggere un po, prendetevi Motociclismo di questo mese, costa 1,90 euro e leggetevi quanti sforzi sono stati fatti per realizzare il nuovo calabrone... e poi vi verra da pensare a come risolveranno i problemi medesimi le altre marche giapponesi... Il Monster stesso appena uscito sembrava schifoso... e poi? è divenuto uno status simbol... io quest'Hornet appena vista l'ho odiata, l'aspettavo da febbraio 2006, da quando ho venduto la mia hornet 2005 per ripromettermi di comperare questa... ma ora non scegliero la Z1000 ora non vedo l'ora di vedermela dal vero il 22 ottobre ad Adria (RO) e poi ordinarla a gennaio...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Ottobre 16, 2006, 08:11:57 am |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Ciao a tutti, come voi ultimamente, prima di vedere le foto ufficiali dell'Hornet, navigavo in lungo ed in largo il web per trovare foto che anticipassero la nuova linea, e mi aspettavo un'evoluzione radicale si ma sempre in tono su tono con il modello 2006, poi quando ho visto che su Motosprint annunciavano le foto ufficiali, l'ho comperato, ma una volta vista, non credevo ai miei occhi, la ripugnavo, proprio come voi ora, alla fine pero ho cercato di capire il perchè di quella linea, ho cercato di vedere in giro le sue concorrenti e sembrano tutte realizzate dallo stesso stampo! L'hornet è nata per stravolgere tutti i canoni nel 98 ed era stata contestatissima proprio per quelle caratteristiche che l'hanno resa celebre nei periodi successivi! Ora se guardiamo bene tutte le moto hanno il codone all'insù sembrano tutte uguali, e honda ha avuto i controcoglioni di stravolgere questa particolarita, le moto del 2000 si differenziano per le stranezze non per la moda vedi KTM, Ducati, Buell.... Honda ha voluto dare alla sua moto una faccia nuova e sono sicuro che quando le altre giapponesi ci proveranno non sapranno fare di meglio vedi la Kawa Versis oppure la B-King... con quelle 2 grondaie che si ritrova come scarichi.... NB: a chei piaceva il faretto introdotto sotto gli scarichi al momento che la Ducati lo introdusse? e ora? lo adottano tutte... Un'ultima cosa, se vi va di leggere un po, prendetevi Motociclismo di questo mese, costa 1,90 euro e leggetevi quanti sforzi sono stati fatti per realizzare il nuovo calabrone... e poi vi verra da pensare a come risolveranno i problemi medesimi le altre marche giapponesi... Il Monster stesso appena uscito sembrava schifoso... e poi? è divenuto uno status simbol... io quest'Hornet appena vista l'ho odiata, l'aspettavo da febbraio 2006, da quando ho venduto la mia hornet 2005 per ripromettermi di comperare questa... ma ora non scegliero la Z1000 ora non vedo l'ora di vedermela dal vero il 22 ottobre ad Adria (RO) e poi ordinarla a gennaio...
Beh, ma c'è modo e modo di fare linee innovative: la Z100 per esempio, prima che la rovinassero con l'ultimo restyling, è uno splendida interpretazione di naked "non classica"; questa Hornet invece mi pare un "famola strana, fa niente come, ma l'importate è farla strana", senza tenere presente i canoni di bellezza. Non son d'accordo pure sulla Monster, io sbavavo già sui disegni riportati da Motociclismo nel 1992 prima che uscisse; la Monster è stata ed è ancora un esempio di istant classic per antonomasia, come fare un linea bella che tenga nel tempo.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Ottobre 17, 2006, 08:44:58 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Un'ultima cosa, se vi va di leggere un po, prendetevi Motociclismo di questo mese, costa 1,90 euro e leggetevi quanti sforzi sono stati fatti per realizzare il nuovo calabrone... e poi vi verra da pensare a come risolveranno i problemi medesimi le altre marche giapponesi...
Ho letto l'opuscolo ieri sera. Sinceramente non ho trovato nulla di particolare in più rispetto alle altre Naked in commercio (per le quali sono stati affrontati circa gli stessi problemi). Dove e come posizionare la marmitta è un problema comune, quale propulsore utilizzare pure (anzi, in alcuni casi è stato realizzato un motore ad hoc, per la Hornet ne hanno preso uno già esistente), la realizzazione del telaio in alluminio è pregevole ma non è che le concorrenti siano senza telaio... anzi vedremo come se la cava questo nuovo backbone alla prova dei fatti. Aspetto di vederla dal vivo, mi sto "abituando" alle foto e mi sembra beno brutta di quanto mi è parso alla prima occhiata. Certo, di fianco al vecchio modello si vede che c'è un'evoluzione, non lo nego.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
|