|
976 Visitatori + 1 Utente = 977
mauring
|
|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Ottobre 10, 2006, 17:31:53 pm |
Utente standard, V12, 46905 posts |
|
Posto che imho 6 al litro non li vedi manco col cannocchiale:
Posto che un 4000cc fuoristrada ce l'ho, e nonostante il cambio automatico e i quasi 13 anni fa anch'esso 6 con un litro di media se vai a bomba senza badare al consumo, hai mai provato a leggere il sito proposto sul primo post? Consumi dichiarati Urbano: 7 km/l Extraurbano: 8,5 km/l Con nessun turbodiesel puoi far di meglio (come spesa al Km) a parita' di prestazioni, e l'autonomia di oltre 400 Km e' ragguardevole.
|
|
|
|
|
alberto |
|
|
Ottobre 10, 2006, 17:52:36 pm |
Visitatore, , posts |
|
Posto che un 4000cc fuoristrada ce l'ho, e nonostante il cambio automatico e i quasi 13 anni fa anch'esso 6 con un litro di media se vai a bomba senza badare al consumo, hai mai provato a leggere il sito proposto sul primo post?
Consumi dichiarati
Urbano: 7 km/l Extraurbano: 8,5 km/l
Con nessun turbodiesel puoi far di meglio (come spesa al Km) a parita' di prestazioni, e l'autonomia di oltre 400 Km e' ragguardevole.
L'hai deciso tu?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Ottobre 10, 2006, 18:02:33 pm |
|
L'hai deciso tu?
Con l'aiuto della matematica.
|
|
|
|
|
alberto |
|
|
Ottobre 10, 2006, 18:16:53 pm |
Visitatore, , posts |
|
Con l'aiuto della matematica.
Beh... la matematica l'hai forzata tu... Tu hai deciso che un TD non può fare di meglio come percorrenze etc. etc. le condizioni le hai imposte tu... Wè, ma mi spieghi una cosa: ma che sfizio c'è a parlar da soli? Ci fosse una volta che esprimi un concetto noto a molti e che qualcuno concordi con te...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Ottobre 11, 2006, 12:29:21 pm |
|
Beh... la matematica l'hai forzata tu... Tu hai deciso che un TD non può fare di meglio come percorrenze etc. etc. le condizioni le hai imposte tu... Wè, ma mi spieghi una cosa: ma che sfizio c'è a parlar da soli? Ci fosse una volta che esprimi un concetto noto a molti e che qualcuno concordi con te... Premesso che non so nemmeno perche' rispondo a cose cosi' banali: 6 con un litro a gpl equivalgono come spesa a 11Km/l a gasolio. Se metti a quel coso un propulsore a gasolio in gardo di fargli fare le stesse prestazioni (0-100 in 7 sec), gli 11 con un litro te li puoi sognare, forse fai gli 8 se sei fortunato. Fine della discussione.
|
|
|
|
|
alberto |
|
|
Ottobre 11, 2006, 13:15:22 pm |
Visitatore, , posts |
|
Premesso che non so nemmeno perche' rispondo a cose cosi' banali:
6 con un litro a gpl equivalgono come spesa a 11Km/l a gasolio.
Se metti a quel coso un propulsore a gasolio in gardo di fargli fare le stesse prestazioni (0-100 in 7 sec), gli 11 con un litro te li puoi sognare, forse fai gli 8 se sei fortunato.
Fine della discussione.
ho capito... sai usare la (tua) matematica ma hai problemi di comprensione dell'italiano... ho apposta parlato di autonomia...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Ottobre 11, 2006, 13:28:12 pm |
|
.. ho apposta parlato di autonomia...
A sproposito, perche' 420Km di autonomia sono piu' che sufficienti per fare il 95% dei Km a gas. Poi se uno vuol fare Trieste-Brindisi senza fermarsi perche' scoccia, allora e' un altro paio di maniche.
|
|
|
|
|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
|