|
552 Visitatori + 0 Utenti = 552
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
Eva |
|
|
Ottobre 30, 2006, 09:53:31 am |
Utente standard, V12, 3730 posts |
|
Avrei bisogno di un consulto tecnico. Sulla mia Polo c'è montato il Climatic della VW, che è un clima semi automatico. Su ebay c'è in vendita il Climatronic per la Polo, ovvero il clima automatico. Secondo voi è una grossa rogna installarlo al posto del Climatic? Potrebbe aver bisogno di componenti aggiuntivi (sensori, etc.)? La centralina rimane la stessa o è incorporata nei comandi inclusi nel frontale? Help! L'ignoranza in materia è abissale......
|
|
La famiglia: Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968 Fiat Campagnola AR59 - 1970 Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987 Mercedes Vito 130 - 2004 Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016
|
|
|
Phormula |
|
|
Ottobre 30, 2006, 10:07:48 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Secondo me tra pezzi, lavoro e tempo per la risoluzione delle inevitabili rogne, spendi meno a vendere la tua Polo e comprarne una con il Climatronic...
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Eva |
|
|
Ottobre 30, 2006, 11:25:02 am |
|
Secondo me tra pezzi, lavoro e tempo per la risoluzione delle inevitabili rogne, spendi meno a vendere la tua Polo e comprarne una con il Climatronic...
Mmh, era più o meno quello che temevo anch'io... magari non fino al punto di doverne comprare un'altra! Ma chi te lo fa fare? Rogne in più per nessun vantaggio tangibile...
Mah, oddio, il Climatronic è sicuramente più comodo, non si può paragonare un clima semiautomatico con uno automatico in quanto a gestione della temperatura. Il vantaggio pratico c'è e forse anche quello economico, nel senso che la vettura, complessivamente, ne verrebbe rivalutata. Il punto è che non ho idea di quanto sbattimento comporti l'operazione....
|
|
La famiglia: Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968 Fiat Campagnola AR59 - 1970 Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987 Mercedes Vito 130 - 2004 Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Ottobre 30, 2006, 11:38:56 am |
Staff, V12, 10160 posts |
|
Il clima "superautomatico" ce l' ho sulla A6 e va benissimo; anche quello a regolazione della temperatura dell' Altea è molto valido. Pero' li ho richiesti all' ordine della macchina. Credo che sia un tipo di modifica molto difficile se non impossibile da realizzare su una macchina che non ne è dotata già in fabbrica; a causa dei sensori che richiede questo tipo di apparecchio. Di qualsiasi macchina si tratti, personalmente non metterei mai le mani sulla climatizzazione montata d' origine.
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
Eva |
|
|
Ottobre 30, 2006, 12:20:53 pm |
|
Confermo che non è fattibile, proprio per le ragioni che temevo... ci sarebbero da montare una quantità di pezzi allucinanti. Ma smettila di fare la fighetta, il semiautomatico va benissimo e ha meno pugnette, tienilo così! Anzi, è pure troppo Sai che non ti ricordavo così cafone?
|
|
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Ottobre 30, 2006, 22:17:13 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
raga a mio parere è molto meglio il manuale!!!!!!! sulla croma del '89 il manuale faceva quello che dicevo io sulla mondeo del '02 che ho attualmente il clima automatico va a ca@@i suoi , aria fredda calda e tiepida allo stesso momento potrà essere un caso particolare anche perchè il 4R lo porta come difetto originale (cioè senza di quello la macchina è taroccata )
|
|
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|