|
1292 Visitatori + 0 Utenti = 1292
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
Mifune |
|
|
Novembre 07, 2006, 23:19:33 pm |
Utente standard, V12, 10007 posts |
|
come tipologia di auto la "vecchia" 205T16 e la Clio 3.000 V6? Entrambi sono versioni estremizzata di una compatta.Entrambi dovrebbero essere orgasmatiche da guidare ...entrambi sono francesi Esistono altri esempi più o meno recenti? Versione stradale :
T16 Tecniche CILINDRATA 1775 cc DISTRIBUZIONE 4 VALVOLE PER CILINDRO RAPPORTO COMPRESSIONE 6.5:1 POTENZA MASSIMA 200 CV a 6750 GIRI/MIN ALIMENTAZIONE - INIEZIONE MECCANICA BOSCH K-Jetronic TURBOCOMPRESSORE KKK CON INTERCOOLER TELAIO CELLULA CENTRALE IN ACCIAIO CON TELAI SUPPLEMENTARI ANT. E POST. CARROZZERIA IN VETRORESINA SOSPENSIONI ANTERIORI INDIPENDENTI A QUADRILATERI SOSPENSIONI POSTERIORI INDIPENDENTI A QUADRILATERI FRENI 4 DISCHI AUTOVENTILANTI STERZO CREMAGLIERA TRAZIONE QUATTRO RUOTE MOTRICI PERMANENTI CAMBIO 5 RAPPORTI PESO 1145 Kg VELOCITA' MASSIMA 212.813 Km/h
ACCELERAZIONE Km/h Sec. 0 - 100 6.6 0 - 200 27.0 Sec
FRENATA Km/h
metri 100 41.4
la Cliozza
SCHEDA TECNICA Motore 6 cilindri a V (60°) 2946 cc Cambio a 6 rapporti Trazione posteriore Potenza: 255 CV a 7.150 giri/min Coppia: 300 Nm a 4.650 giri/min
TELAIO E DIMENSIONI Coupé 2 posti, 2 porte Lunghezza 3.841 mm Larghezza 1.810 mm Altezza 1.360 mm Passo 2.532 mm Peso 1.495 kg
PRESTAZIONI
Velocità massima: 245 km/h
Accelerazione 0-100 km/h: 5,8 sec
|
|
"In A World Without Walls And Fences. Who Needs Windows And Gates?"
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Novembre 07, 2006, 23:30:48 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
la clio v6 vuole riprendere la R5 maxi turbo come tipologia....sempre derivate da utilitarie,motore centrale posteriore,trazione posteriore...la 205 t16 era un'auto costruita in 250 esemplari giusto per omologarla nelle corse,non fu nemmeno curata la versione stradale che infatti andava male. rispondendoti,non sono paragonabili.
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Mifune |
|
|
Novembre 07, 2006, 23:33:50 pm |
Utente standard, V12, 10007 posts |
|
la clio v6 vuole riprendere la R5 maxi turbo come tipologia....sempre derivate da utilitarie,motore centrale posteriore,trazione posteriore...la 205 t16 era un'auto costruita in 250 esemplari giusto per omologarla nelle corse,non fu nemmeno curata la versione stradale che infatti andava male. rispondendoti,non sono paragonabili. grazie mille, ma un tempo avevo letto un giudizio di Emi ( quindi da prendere con le pinze scherzo nè) dell'inguidabilità anche della cliozza o me lo sono sognato?
|
|
"In A World Without Walls And Fences. Who Needs Windows And Gates?"
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Novembre 07, 2006, 23:53:05 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
grazie mille, ma un tempo avevo letto un giudizio di Emi ( quindi da prendere con le pinze scherzo nè) dell'inguidabilità anche della cliozza o me lo sono sognato? si,la prima versione fu un mezzo aborto di telaio...l'ultima dicono essere migliorata,ma non ho mai provato per giudicare.
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Novembre 08, 2006, 11:08:16 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
non sono paragonabili, la T16 era praticamente un prototipo utile solo a omologare la versione rally, poco curata sotto molti aspetti, la clio V6 fa il verso al 5 maxi turbo, peccato che gli faccia solo il verso...
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|