|
1271 Visitatori + 0 Utenti = 1271
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
Sauzer |
|
|
Dicembre 03, 2006, 21:06:59 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 6 posts |
|
Ciao ragazzi, sono nuovo di ste parti. Ho un problemino abbastanza urgente e necessito di un consulto prima di rivolgermi da un meccanico. Ho acquistato da poco una Lotus Elise MK1 con 35.000 Km circa. La macchina va bene ma da un paio di giorni si sente un ticchettio continuo a tutti i regimi e sono sicuro si tratti delle punterie. So che il Rover serie K ha le punterie auto registranti ma dopo più di 50 Km il problema continua. Domani mattina la porterò dal meccanico ma prima di andarci volevo da qualcuno un parere sul cosa potrei andare in contro. Essendo un motore abbastanza corsaiolo l'olio di certo lo usa, mi chiedevo quindi se con un semplice cambio d'olio e filtro più aditivi me la potevo cavare o se magari secondo voi è necessario un intervento più radicale... Puntualizzo che il motore gira bene a tutti i regini senza singhiozzi o perdite di potenza. Grazie a tutti quelli che risponderanno quanto prima...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Dicembre 03, 2006, 21:11:08 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
è la versione con il VVT o la normale? in ogni modo è tuttaltro che corsaiolo come motore...son 80CV/l nel primo caso e poco più di 60 nel secondo cmq penso che una diagnosi via forum sia un po' difficile
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Dicembre 03, 2006, 21:11:47 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Ciao, benvenuto e complimentissimi per la bellissima macchina!
Domandina... ma il motore è completamente di serie o è stato elaborato? So che in caso di elaborazioni che vanno olte il classico scarico/centralina possono esserci problemi di affidabilità.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|