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Sauzer |
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Dicembre 03, 2006, 21:06:59 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 6 posts |
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Ciao ragazzi, sono nuovo di ste parti. Ho un problemino abbastanza urgente e necessito di un consulto prima di rivolgermi da un meccanico. Ho acquistato da poco una Lotus Elise MK1 con 35.000 Km circa. La macchina va bene ma da un paio di giorni si sente un ticchettio continuo a tutti i regimi e sono sicuro si tratti delle punterie. So che il Rover serie K ha le punterie auto registranti ma dopo più di 50 Km il problema continua. Domani mattina la porterò dal meccanico ma prima di andarci volevo da qualcuno un parere sul cosa potrei andare in contro. Essendo un motore abbastanza corsaiolo l'olio di certo lo usa, mi chiedevo quindi se con un semplice cambio d'olio e filtro più aditivi me la potevo cavare o se magari secondo voi è necessario un intervento più radicale... Puntualizzo che il motore gira bene a tutti i regini senza singhiozzi o perdite di potenza. Grazie a tutti quelli che risponderanno quanto prima...
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Loggato
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Homer |
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Dicembre 03, 2006, 21:11:08 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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è la versione con il VVT o la normale? in ogni modo è tuttaltro che corsaiolo come motore...son 80CV/l nel primo caso e poco più di 60 nel secondo cmq penso che una diagnosi via forum sia un po' difficile
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Miki Biasion |
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Dicembre 03, 2006, 21:11:47 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Ciao, benvenuto e complimentissimi per la bellissima macchina!
Domandina... ma il motore è completamente di serie o è stato elaborato? So che in caso di elaborazioni che vanno olte il classico scarico/centralina possono esserci problemi di affidabilità.
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Miki Biasion |
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Dicembre 03, 2006, 21:19:01 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Sinceramente non saprei che dire, mi incuriosisce il fatto che siano stati cambiati gli alberi a camme ma non la centralina.
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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vatanen |
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Dicembre 04, 2006, 00:08:57 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Ciao ragazzi, sono nuovo di ste parti. Ho un problemino abbastanza urgente e necessito di un consulto prima di rivolgermi da un meccanico. Ho acquistato da poco una Lotus Elise MK1 con 35.000 Km circa. La macchina va bene ma da un paio di giorni si sente un ticchettio continuo a tutti i regimi e sono sicuro si tratti delle punterie. So che il Rover serie K ha le punterie auto registranti ma dopo più di 50 Km il problema continua. Domani mattina la porterò dal meccanico ma prima di andarci volevo da qualcuno un parere sul cosa potrei andare in contro. Essendo un motore abbastanza corsaiolo l'olio di certo lo usa, mi chiedevo quindi se con un semplice cambio d'olio e filtro più aditivi me la potevo cavare o se magari secondo voi è necessario un intervento più radicale... Puntualizzo che il motore gira bene a tutti i regini senza singhiozzi o perdite di potenza. Grazie a tutti quelli che risponderanno quanto prima... se hai poco olio o se è vecchio,può fare rumore dalle punterie...il prob è da quanto poco l'hai acquistata...nel senso che se te lo fa da quando l'hai presa,quel rumore non mi farebbe dormire di notte e imputerei a quello la vendita da parte dell'ex proprietario.ad ogni modo corri da un mecca,non si scherza con la distribuzione se si rompe anche la più piccola parte,sfasci tutto e sono cifre a 3 zeri per riparare.
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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click |
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Dicembre 04, 2006, 08:40:42 am |
Visitatore, , posts |
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Loggato
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Sauzer |
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Dicembre 04, 2006, 09:25:07 am |
Utente standard, Monocilindrico, 6 posts |
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Buongiorno raga, intanto ringrazio tutti per l'interesse al mio fastidioso problema. Allora (x vatanen) il problema me lo da solo da un paio di giorni e comunque stamattina, dopo un notte di incubi, salgo in macchina (o meglio scendo in macchina) la accendo e.............il tichettio è sparito. Basta insomma non ce più che rumore snervante di un picchio che tenta di sfondare una porta blindata con il becco. Ad ogni modo ho portato la macchina dall'ortopedico e anche lui ha convenuto in bel cambio d'olio, filtro e un additivo per spurgare le punterie. Stasera o al massimo domani vado a prenderla e se ci sono novità vi farò sapere.... Ciao
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Loggato
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