607 Visitatori + 2 Utenti = 609

Anto, mauring
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (88 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (4573 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (416 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (24 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (93 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (117 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (215 risp.)
 poi si lamentano se applaudiamo fl...
 Difendersi dalle multe ingiuste (4 risp.)
 lancia thema, alfa 164 e saab 9000
 Archivio media (2 risp.)
 prima rogna 500 abarth
 Service (13 risp.)
 ma i motori 300cc 4t delle enduro ...
 Mondo Moto (30 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (115 risp.)
 raduno a casa del mauring [annulla...
 Raduni (82 risp.)
 incredibbbile!
 Mondo Auto (2 risp.)
 toyota land cruiser 300 3.3 td v6
 Test su strada (16 risp.)
 freni e riflessi da record
 Mondo Auto (8 risp.)
 sostituzione olio su caddy vw
 Mondo Auto (91 risp.)
 motori benzina e diesel anche dopo...
 Altre news... (19 risp.)
 nlt: quali le aziende più affidabi...
 Mondo Auto (36 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (26 risp.)
 nuovo motore toyota 2.0 turbo
 Mondo Auto (13 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (66 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2528 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (21 risp.)
 telecamera per telefono
 Mondo Auto (27 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (64 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (194 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (54 risp.)
 guasto.... al contagiri (fiat 500)
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla model y 2025
 Mondo Auto (19 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (70 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (11 risp.)
 comprare un trattore....(vero)
 Consigli per l'acquisto (48 risp.)
 bmw panoramic idrive
 Mondo Auto (12 risp.)
 ...e 6 !!
 Mondo Moto (2 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (30 risp.)
 auguri alla mia cavallina storna
 Mondo Auto (0 risp.)
 discorso 2024 di natale del dogui
 Bacheca (56 risp.)
 post non post
 Mondo Moto (32 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (23 risp.)
 sintesi dell'auto moderna
 Mondo Auto (0 risp.)
 tavares out
 Altre news... (49 risp.)
 sempre valida la vecchia audona
 Raduni (9 risp.)
 annullamento multa autovelox per d...
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (9 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (6 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Tecnica
| | |-+  Differenziale autobloccante: utile per derapare?
Pagine: 1 2 [3] Vai Giù Stampa
   Re: Differenziale autobloccante: utile per derapare?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca610 Non servono le ali per volare...
Dicembre 10, 2006, 22:57:36 pm
Utente standard, V12, 1615 posts
senza controlli può fare solo derapate seghettate ad essere bravo,ma è più facile piantarsi a metà rotonda o convergere al centro della stessa. Grin

coi controlli elettronici non perde aderenza nemmeno a volerlo,puoi fare la rotonda a gas spalancato in prima e l'auto girerà sul raggio impostato dallo sterzo all'infinito.

riguardo i semiassi dimensionati opportunamente,io spero siano più bravi degli ingegneri peugeot a calcolare gli sforzi per torsione. Grin

Mmmm... che auto hai provato con controlli elettronici? No perchè io ti posso dire per esperienza che su alcune non riesci a far nulla, su altre riesci a divertirti lo stesso e perfino a metterli in crisi. Sulla 147 per esempio il vdc entra con un pelo di ritardo e ciò si sfrutta per impostare meglio la curva oltre che per fare il pirla se vuoi, visto che s'intraversa come niente e il controllo entra solo quando sei già in controsterzo vero e proprio.
Sulla Porsche idem, non tarpa immediatamente le ali e se in più usi la funzione sport il ritardo aumenta e hai modo di giocare "in sicurezza". A tal punto che riesci pure a metterlo in crisi: se vai a proiettile, magari in una strada di montagna che non va mai dritta e prendi tutte le curve da indiavolato arrivi a dover correggere anche tu con sterzo e freni perchè il sistema da solo non corregge in tempo tutte le sbandate. Insomma, riesci a piantarti lo stesso, pre coi controlli se non hai un attimo di esperienza con la guida cattiva.
Sulle Bmw invece entra immediatamente e non ti fa fare un tubo... o quasi. Le uniche sbandate permesse sono quelle ad alta velocità, quando logicamente il tempo di reazione del sistema, seppur limitatissimo, fa iniziare la sbandata lo stesso. Poi la massa, almeno nel caso della 535 di mio padre, peggiora ancora le cose, ma hai poco da fare.

Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Differenziale autobloccante: utile per derapare?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Dicembre 11, 2006, 01:14:56 am
Utente standard, V12, 21350 posts
Mmmm... che auto hai provato con controlli elettronici? No perchè io ti posso dire per esperienza che su alcune non riesci a far nulla, su altre riesci a divertirti lo stesso e perfino a metterli in crisi. Sulla 147 per esempio il vdc entra con un pelo di ritardo e ciò si sfrutta per impostare meglio la curva oltre che per fare il pirla se vuoi, visto che s'intraversa come niente e il controllo entra solo quando sei già in controsterzo vero e proprio.
Sulla Porsche idem, non tarpa immediatamente le ali e se in più usi la funzione sport il ritardo aumenta e hai modo di giocare "in sicurezza". A tal punto che riesci pure a metterlo in crisi: se vai a proiettile, magari in una strada di montagna che non va mai dritta e prendi tutte le curve da indiavolato arrivi a dover correggere anche tu con sterzo e freni perchè il sistema da solo non corregge in tempo tutte le sbandate. Insomma, riesci a piantarti lo stesso, pre coi controlli se non hai un attimo di esperienza con la guida cattiva.
Sulle Bmw invece entra immediatamente e non ti fa fare un tubo... o quasi. Le uniche sbandate permesse sono quelle ad alta velocità, quando logicamente il tempo di reazione del sistema, seppur limitatissimo, fa iniziare la sbandata lo stesso. Poi la massa, almeno nel caso della 535 di mio padre, peggiora ancora le cose, ma hai poco da fare.

io intendevo nello specifico controlli di trazione,perchè si parlava di quelli...la bmw di mio padre quasi si spegne,idem tante altre auto che ho provato.

con il controllo di stabilità,ho provato da passeggero una 530d e interviene subito,idem con la seat toledo o la leon cupra,basta entrare un pelo frenati in curva e fine dei giochi.qualche tempo fa ho raccontato di una prova con la leon in una rotondina,con ghiaggio,percorsa a velocità costante con gas a fondo..l'auto girava come su una rotaia...

in pista ho provato solo la nuova civic col sistema e non interviene mai a sproposito,nemmeno entrando frenati in curva,solo una volta perchè ho preso una parte umida,idem al pilota con cui sono salito poi.

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 1.888 secondi con 22 queries.