Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
Si, è il Targa VTi (tutt'e due erano VTEC ma uno era monoalbero 125CV e l'altro, il mio, bialbero 160CV)... La cosa carina che ha è il tetto elettrico!
Attualmente ha poca roba ma si sente...! aspirazione + collettori di aspirazione e scarico e scarico completo. E il limitatore spostato..
Più in là prevedo di metterci le mani più seriamente... Però ancora mi devo decidere se lasciarlo aspirato o turbizzarlo!
Sarà però superati i 4000 mi sembra che il rendimento della macchina non cresca tanto. Cioè, mi sembra di recuperare il velocità piu cambiando che salendo oltre i 4000!
E' possibile che sia dato dal fatto che il motore è un 1.2 e quiondi magari non certo progettato per una guida sportiva??
imho se guardi le caratteristiche del motore, anche se è una punto 1200 a benzina la potenza massima sarà non prima di 5500giri/min, quindi la massima accelerazione la hai cambiando dopo tale soglia, quanto dopo dipende da come è fatta la curva di coppia e dai rapporti, ma non certamente prima..
imho fare qualche tirata fino all'inizio della zona rossa a motore caldo ogni tanto fa bene..farlo sempre magari è un po' più stressante per la meccanica, ma nenache troppo.
siamo nati per cazzeggiare.... .....e non lasciatevi convincere del contrario!